Pantaloncini media gamma - esperienze e consigli per l'acquisto

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Ho intenzione di fare acquisti a breve, mi servono dei pantaloncini nuovi per affrontare le uscite più lunghe (per me significa sulle 4 h) salvaguardando come si deve il mio :cù:
Dopo aver spulciato un po' di discussioni, vorrei chiedervi un po' di indicazioni mirate.
Premetto che sono veramente al buio sull'argomento, qui in centro a Milano ci sono pochi negozi e tutti piuttosto piccoli, e tendenzialmente esosi. Non sono riuscito a vedere e toccare con mano un granché.

I pantaloncini che cerco dovrebbero essere così:
- con bretelle
- fondello *comodo* e confortevole, di buono spessore
- tessuto resistente e molto elastico (tipo power lycra o affini)
- taglio il più possibile anatomico (6, meglio 8 pannelli)
- budget 60-80 €

Metto in conto che in tanti mi diranno "ASSOS!" di qua e di là, ma per me sono fuori budget e non ho voglia di spendere di più per un capo che comunque userò un paio di volte al mese, tenendo conto della rotazione degli altri pantaloncini. E poi sono sicuro che tanti di noi usano con soddisfazione i vari Castelli, Santini, Biemme di media gamma.
Quindi sarò grato a chi vorrà darmi qualche suggerimento o dirmi della sua esperienza... e di quella del suo :culo:
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Io al momento uso dei Briko con fondello Viper (in coolmax con spessori differenziati) e dei top di gamma B'twin, mi trovo abbastanza bene. Ho avuto una salopette Nameless con un fondello EIT abbastanza sottile e non mi ci trovavo per nulla.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
60-80 euro dovrebbero esserci i Biemme, io li uso perchè sn quelli della mia squadra e sono comodi. Però ti dico che io non soffro di male al sedere. Per certo tra i migliori in circolazione ci sono gli Assos e gli X-Bionic...ma vai oltre i 150 euro penso.
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
personalmente uso quelli personalizzati del mio club e sono della Vifra, non ho mai avuto problemi, ma ti consiglio di cercare su internet.
Le marche che hai citato sono, per me, ottime e non credo che troverai difficoltà a trovarle che rientrino nel tuo budget.
Prova a mandare una mail a [email protected] io mi fornisco da loro e mi trovo benissimo ti daranno info in merito.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
media gamma ho provato santini e ho acquistato da poco un paio di marcello bergamo sono molto buoni e costano relativamente poco dai 35 ai 58 euro se poi hai la possibilità di andare negli outlet risparmi ancora qualcosa
poi ho fatto la pazzia di acquistare un paio di assos e devo dire che sono veramente superiori
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
media gamma ho provato santini e ho acquistato da poco un paio di marcello bergamo sono molto buoni e costano relativamente poco dai 35 ai 58 euro se poi hai la possibilità di andare negli outlet risparmi ancora qualcosa
poi ho fatto la pazzia di acquistare un paio di assos e devo dire che sono veramente superiori
Marcello Bergamo ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ci ho preso la roba invernale andando all'outlet.
Essendo tu di MIlano ti conviene farci un salto.
La benzina spesa la recuperi abbondantemente con i prezzi più bassi che ti fanno all'outlet ;)
altrimenti quello del Forum, ottima qualità e buon fondello o-o
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
In effetti a quelli del team del forum non ci avevo pensato.
Mi hanno anche proposto quelli della squadra del mio meccanico. Quest'anno dovrebbe essere forniti col fondello Kiss della Castelli, qualcuno l'ha provato?
Visto sul sito non mi sembra male, nella mia esperienza mi trovo meglio con i fondelli col centro ben imbottito, piuttosto che quelli scanalati.
Invece qualcuno usa Sportful? Io ho un'ottima maglia smanicata, ma pantaloncini mai toccati con mano.
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
io ho preso dei cannondale, ma non ricordo che modello, son fatti in italia e son stracomodi li preferisco ai più blasonati assos FI mille.
anzi se riuscissi a sapere chi li fa per cannondale....non è che qualcuno lo sa?
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
ho provato quelli col fondello in gel (della santini), ora faccio fatica a tornare indietro
http://www.gambacicli.it/componenti/abbigliamento_estivo_santini_fantasia.htmhttp://www.gambacicli.it/componenti/abbigliamento_estivo_santini_fantasia.htm
mi sono ripromesso di prenderne, un giorno, un paio della assos ... anche se ho paura che poi non riuscirò più ad usarne altri

I capi Santini che possiedo sono molto ben fatti. Su Gamba ottimi anche i prezzi.
Tu quali usi? Il fondello qual è? Intech? Fluid?
 

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
Invece qualcuno usa Sportful? Io ho un'ottima maglia smanicata, ma pantaloncini mai toccati con mano.

Ho un paio di pantaloncini della Sportful sono il mod. Anakonda, ma ho quasi smesso di usarli perchè il fondello è quasi completamente schiacciato e in genere ormai li utilizzo solo quando gli altri non sono asciutti dopo essere stati lavati, nel complesso non mi sembrano da consigliare.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
media gamma ho provato santini e ho acquistato da poco un paio di marcello bergamo sono molto buoni e costano relativamente poco dai 35 ai 58 euro se poi hai la possibilità di andare negli outlet risparmi ancora qualcosa
poi ho fatto la pazzia di acquistare un paio di assos e devo dire che sono veramente superiori

Con gli assos hai speso quasi quanto il telaio made in cina
:mrgreen:
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Io mi trovo bene con gli RH+ e i Santini.
I Santini non vorrei spararla ma li avevo comprati ad agosto in saldo e li avevo pagati sui 40 euro. Per gli Rh ci va qualcosina di più, sui 100, a meno che non si vada sul top di gamma da 194 eurozzi ;:ka;:

Ciao
 

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
oltre che quelli del corredo del mio Team (capi della Alexander) uso Briko e Santini (con fondello in gel) di media fascia (intorno ai 50 euro), non mi ci trovo male. Solo i Santini cominciano a risentire del passare del tempo, il fondello comincia a schiacciarsi, e il tessuto comincia a deteriorarsi. Ma nulla è eterno .
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Con gli assos hai speso quasi quanto il telaio made in cina
:mrgreen:
no ma quasi sono andato a prenderli direttamente al loro outlet a s.pietro frazione di stabio in swissera ma ci sono andato perchè passavo di li se no non li avrei mai presi
ho acquistato i FI.UNO che sono quelli che costano meno e gli ho pagati 160frs al cambio 117euro ma c'è anche roba di 2a scelta che è perfetta e costa un 50 frs in meno se si ha la fortuna di trovare la taglia è fatto l'affare
comuque il paesino e in un buco in :culo: ai lupi