Pantani a rischio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il_bis

Novellino
22 Giugno 2011
70
3
Roero
Visita sito
Bici
Ktm strada 1000
OK allora dimmi che ciclista professionista di tutte le epoche gli puoi portare come esempio a tuo figlio o tuo nipote...dimmene uno che sei sicuro sia pulito

suo padre o suo nonno, gli unici per cui metterei la mano sul fuoco purtroppo (forse anche qualche cugino e qualche amico... ma pochi)...

edit: ah scusa, professionista... allora nessuno! :(
 

tristalia

Novellino
1 Agosto 2013
1
0
Visita sito
Bici
bottecchia fx510
Qualcuno ha scritto che all'epoca tutti erano sul filo del rasoio con l'epo e che l'unico modo per verificare la presenza dell'epo era il valore dell'ematocrito.

Ammettiamo che sia cosi (anche se qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai, prima e dopo, il valore era di 46 mentre soltanto nelle verifiche ufficiali era di 52), come mai non se ne sono accorti e hanno compensato (ammesso che fosse possibili compensare, ovvero abbassare, nell'arco di una o due ore, il valore dell'ematocrito)?

Io credo che la questione sia molto più semplice:

1. La macchina era starata

2. Il sangue non era quello di pantani

3. Il sangue di pantani è stato alterato

La questione del complotto (ai danni esclusivi di pantani) si spiega con molte questioni: Scommesse clandestine, interessi economici in primis.

La stronzata della legge è uguale per tutti e dei compiti fatti male fa ridere.

Sarebbe come dire che io sono pulito se vado a 240 in autostrada e non vengo beccato mentre quello che va a 70 in zona 50 è un delinquente.

Lance Armstrong è reo confesso, Marco Pantani no.

Dunque sta a chi vuol togliere giri e tour vinti l'onere della prova (dopo 15 anni, peraltro, il che puzza di merda).

Se tutti prendevano l'epo e non si poteva verificare se non con il limite degli effetti sull'ematocrito, il fatto che pantani abbia assunto (come gli altri, da quello che è dato sapere) è una congettura, null'altro.

Con le congetture non si tolgono giro e tour.

p.s.:
Io andrei, per fare un confronto, a vedere cosa si prendono i corridori di oggi, viste le gambe da hulk e il peso di 70 kg per 1.85, completamente innaturale, se uno fa una dieta proteica.

Tanto per parlare.

Per accusare i supercampioni ci vogliono le prove, soprattutto per accusare il più grande scalatore di tutti i tempi (stando al tempo sull'alpe d'huez).

Altrimenti tiriamo fuori saronni, moser, coppi, bartali, girardengo e binda.

Ossequi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.611
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Qualcuno ha scritto che all'epoca tutti erano sul filo del rasoio con l'epo e che l'unico modo per verificare la presenza dell'epo era il valore dell'ematocrito.

Ammettiamo che sia cosi (anche se qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai, prima e dopo, il valore era di 46 mentre soltanto nelle verifiche ufficiali era di 52), come mai non se ne sono accorti e hanno compensato (ammesso che fosse possibili compensare, ovvero abbassare, nell'arco di una o due ore, il valore dell'ematocrito)?

Io credo che la questione sia molto più semplice:

1. La macchina era starata

2. Il sangue non era quello di pantani

3. Il sangue di pantani è stato alterato

La questione del complotto (ai danni esclusivi di pantani) si spiega con molte questioni: Scommesse clandestine, interessi economici in primis.

La stronzata della legge è uguale per tutti e dei compiti fatti male fa ridere.

Sarebbe come dire che io sono pulito se vado a 240 in autostrada e non vengo beccato mentre quello che va a 70 in zona 50 è un delinquente.

Lance Armstrong è reo confesso, Marco Pantani no.

Dunque sta a chi vuol togliere giri e tour vinti l'onere della prova (dopo 15 anni, peraltro, il che puzza di merda).

Se tutti prendevano l'epo e non si poteva verificare se non con il limite degli effetti sull'ematocrito, il fatto che pantani abbia assunto (come gli altri, da quello che è dato sapere) è una congettura, null'altro.

Con le congetture non si tolgono giro e tour.

p.s.:
Io andrei, per fare un confronto, a vedere cosa si prendono i corridori di oggi, viste le gambe da hulk e il peso di 70 kg per 1.85, completamente innaturale, se uno fa una dieta proteica.

Tanto per parlare.

Per accusare i supercampioni ci vogliono le prove, soprattutto per accusare il più grande scalatore di tutti i tempi (stando al tempo sull'alpe d'huez).

Altrimenti tiriamo fuori saronni, moser, coppi, bartali, girardengo e binda.

Ossequi.
Il tutto è riassumibile dicendo che siccome non c'erano prove certe documentabili e riscontrabili che avevi pres un farmaco per aletrare la tua condizione, non si poteva incriminare qualcuno di doping, infatti con il famoso 50% è un modo per fermare il corridore, infatti non era inquisito o accusato era solo fermato x 15gg per l'incolumità della sua persona.
Infatti il famoso caso di Pantani in sostanza non esiste, perche se fosse veraemnte stato pulito, dopo 15gg sarebbe tornato campione , oppure l'anno a seguire...ed invece...
 

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Qualcuno ha scritto che all'epoca tutti erano sul filo del rasoio con l'epo e che l'unico modo per verificare la presenza dell'epo era il valore dell'ematocrito.

Ammettiamo che sia cosi (anche se qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai, prima e dopo, il valore era di 46 mentre soltanto nelle verifiche ufficiali era di 52), come mai non se ne sono accorti e hanno compensato (ammesso che fosse possibili compensare, ovvero abbassare, nell'arco di una o due ore, il valore dell'ematocrito)?

Io credo che la questione sia molto più semplice:

1. La macchina era starata

2. Il sangue non era quello di pantani

3. Il sangue di pantani è stato alterato

La questione del complotto (ai danni esclusivi di pantani) si spiega con molte questioni: Scommesse clandestine, interessi economici in primis.

La stronzata della legge è uguale per tutti e dei compiti fatti male fa ridere.

Sarebbe come dire che io sono pulito se vado a 240 in autostrada e non vengo beccato mentre quello che va a 70 in zona 50 è un delinquente.

Lance Armstrong è reo confesso, Marco Pantani no.

Dunque sta a chi vuol togliere giri e tour vinti l'onere della prova (dopo 15 anni, peraltro, il che puzza di merda).

Se tutti prendevano l'epo e non si poteva verificare se non con il limite degli effetti sull'ematocrito, il fatto che pantani abbia assunto (come gli altri, da quello che è dato sapere) è una congettura, null'altro.

Con le congetture non si tolgono giro e tour.

p.s.:
Io andrei, per fare un confronto, a vedere cosa si prendono i corridori di oggi, viste le gambe da hulk e il peso di 70 kg per 1.85, completamente innaturale, se uno fa una dieta proteica.

Tanto per parlare.

Per accusare i supercampioni ci vogliono le prove, soprattutto per accusare il più grande scalatore di tutti i tempi (stando al tempo sull'alpe d'huez).

Altrimenti tiriamo fuori saronni, moser, coppi, bartali, girardengo e binda.

Ossequi.

Purtroppo nell'ambiente del ciclismo l'ipocrisia dilaga,fino a ieri pantani era un grande un mito ecc ora perché sono uscite delle rivelazioni su di lui sembra quasi che senza doping in salita fosse un paracarro.
Io che Pantani fosse dopato l'ho sempre dato per certo come quasi tutti i ciclisti professionisti,come ritengo che aldilà di qualsiasi cosa sia stato il più grande scalatore di sempre..nel professionismo è così e penso che sarà sempre così se uno lo accetta bene sennò guarda un altro sport,io mi scandalizzo di più per quei falliti di amatori che si bombano per vincer il prosciutto o per dire di esser forti con gli amici.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
perché da pulito al 100% non la finisci nemmeno una corsa a tappe figurati se la vinci o-o

Perchè se veramente Evans fosse 101% pulito e lindo avrebbe i coglioni che stra-girano per aver praticamente perso quasi tutta la carriera dietro a dopati.
Invece, guarda caso, se ne sta zitto e buono...

entrambi chiarissimi direi......
 
  • Mi piace
Reactions: bumba

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Perchè se veramente Evans fosse 101% pulito e lindo avrebbe i coglioni che stra-girano per aver praticamente perso quasi tutta la carriera dietro a dopati.
Invece, guarda caso, se ne sta zitto e buono...

Il segreto per andare avanti senza problemi è quello,stare dentro gli schemi farsi ben volere dal gruppo lasciare le vittorie di tappa,Indurain è stato il maestro in questo senso.o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Purtroppo nell'ambiente del ciclismo l'ipocrisia dilaga,fino a ieri pantani era un grande un mito ecc ora perché sono uscite delle rivelazioni su di lui sembra quasi che senza doping in salita fosse un paracarro.
Io che Pantani fosse dopato l'ho sempre dato per certo come quasi tutti i ciclisti professionisti,come ritengo che aldilà di qualsiasi cosa sia stato il più grande scalatore di sempre..nel professionismo è così e penso che sarà sempre così se uno lo accetta bene sennò guarda un altro sport,io mi scandalizzo di più per quei falliti di amatori che si bombano per vincer il prosciutto o per dire di esser forti con gli amici.

sono d'accordo. i veri falliti sono gli amatori che si dopano. almeno fai male alla tua salute per i schei, se lo fai gratis sei fesso mille volte.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Qualcuno ha scritto che all'epoca tutti erano sul filo del rasoio con l'epo e che l'unico modo per verificare la presenza dell'epo era il valore dell'ematocrito.

Ammettiamo che sia cosi (anche se qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai, prima e dopo, il valore era di 46 mentre soltanto nelle verifiche ufficiali era di 52), come mai non se ne sono accorti e hanno compensato (ammesso che fosse possibili compensare, ovvero abbassare, nell'arco di una o due ore, il valore dell'ematocrito)?

Io credo che la questione sia molto più semplice:

1. La macchina era starata

2. Il sangue non era quello di pantani

3. Il sangue di pantani è stato alterato

La questione del complotto (ai danni esclusivi di pantani) si spiega con molte questioni: Scommesse clandestine, interessi economici in primis.

La stronzata della legge è uguale per tutti e dei compiti fatti male fa ridere.

Sarebbe come dire che io sono pulito se vado a 240 in autostrada e non vengo beccato mentre quello che va a 70 in zona 50 è un delinquente.

Lance Armstrong è reo confesso, Marco Pantani no.

Dunque sta a chi vuol togliere giri e tour vinti l'onere della prova (dopo 15 anni, peraltro, il che puzza di merda).

Se tutti prendevano l'epo e non si poteva verificare se non con il limite degli effetti sull'ematocrito, il fatto che pantani abbia assunto (come gli altri, da quello che è dato sapere) è una congettura, null'altro.

Con le congetture non si tolgono giro e tour.

p.s.:
Io andrei, per fare un confronto, a vedere cosa si prendono i corridori di oggi, viste le gambe da hulk e il peso di 70 kg per 1.85, completamente innaturale, se uno fa una dieta proteica.

Tanto per parlare.

Per accusare i supercampioni ci vogliono le prove, soprattutto per accusare il più grande scalatore di tutti i tempi (stando al tempo sull'alpe d'huez).

Altrimenti tiriamo fuori saronni, moser, coppi, bartali, girardengo e binda.

Ossequi.

Che "prima e dopo" fosse 46 da dove lo evinci? C'eri pure tu?
Contano le verifiche ufficiali: 52.
Non quello che dice Pantani o i corridori.
Altrimenti dovremmo credere anche alla carne infetta di Contador.
Già che avevano le macchinette per controllare l'ematocrito ti fa capire quanto fossero bari.
Si, è possibile abbassare l'ematocrito in poco tempo.

1) La macchine era starata? Solo per Pantani però.
Controllarono altri 20 corridori(tutti sotto il 50), stranamente era starata solo per lui.

2) Va bè qui non ti rispondo perchè mi vien da ridere

3) Prima dici che non è di Pantani e poi dici che il suo sangue è stato alterato


Dopo 15 anni? I test usciti in questi giorni sono del 2000(o se preferisci del 2004), non di ora.
Li hanno coperti.


L'ematocrito (prima del 2000)non poteva stabilire se assumevi l'EPO(ma se superavi il 50 eri dopato al 99.999999999% soprattutto se il giorno prima eri a 40 ).
Questo test ha invece dimostrato che Pantani si dopava(e in fatto di EPO più degli altri, io le analisi del senato francese le ho controllate, tu? ).
Dunque mai squalifica di Madonna di Campiglio fu più giusta.
Questi sono i dati di fatto, non le fantasie di Vallanzasca.

Se qualcuno avesse quei campioni del Giro 1999 sarei curioso di sapere l'esito secondo me si dovrebbe tutto di più, altro che 52 di ematocrito.
 
Ultima modifica:

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Che "prima e dopo" fosse 46 da dove lo evinci? C'eri pure tu?
Contano le verifiche ufficiali: 52.
Non quello che dice Pantani o i corridori.
Altrimenti dovremmo credere anche alla carne infetta di Contador.
Già che avevano le macchinette per controllare l'ematocrito ti fa capire quanto fossero bari.
Si, è possibile abbassare l'ematocrito in poco tempo.

1) La macchine era starata? Solo per Pantani però.
Controllarono altri 20 corridori(tutti sotto il 50), stranamente era starata solo per lui.

2) Va bè qui non ti rispondo perchè mi vien da ridere

3) Prima dici che non è di Pantani e poi dici che il suo sangue è stato alterato


Dopo 15 anni? I test usciti in questi giorni sono del 2000(o se preferisci del 2004), non di ora.
Li hanno coperti.


L'ematocrito (prima del 2000)non poteva stabilire se assumevi l'EPO(ma se superavi il 50 eri dopato al 99.999999999% soprattutto se il giorno prima eri a 40 ).
Questo test ha invece dimostrato che Pantani si dopava(e in fatto di EPO più degli altri, io le analisi del senato francese le ho controllate, tu? ).
Dunque mai squalifica di Madonna di Campiglio fu più giusta.
Questi sono i dati di fatto, non le fantasie di Vallanzasca.

Se qualcuno avesse quei campioni del Giro 1999 sarei curioso di sapere l'esito secondo me si dovrebbe tutto di più, altro che 52 di ematocrito.
ero in pensiero che non leggevo più i tuoi post!:mrgreen:
 

antoniopao

Pignone
29 Luglio 2012
193
4
Ancona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2014, Cannondale supersix hm, Focus limited
A proposito di Pantani, ma davanti allo stabilimento della mercatone uno tra Cesena e Forlì hanno tolto la biglia gigante con la sua foto??? :(
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
eh ma devi stare più attento però! mi deludi se fai passare più di 24 ore per replicare ad un post così :angrymod::angrymod:

Non potevo replicare perchè sono stato bannato per 2 giorni senza motivo(per via di una mezza parola che avevo pure cancellato).
Lo stesso utente(che mi auguro sia stato bannato ma non so)mi aveva offeso in 10 messaggi di seguito, poi non c'ho visto più e l'ho insultato anche io.
I moderatori mi aspettavano al varco per bannarmi ma io lo sapevo, per questo non avevo reagito inizialmente(facendo finta di non leggere i vari insulti tra le righe), poi non c'ho visto più e l'ho mandato a cagare(insulto tra l'altro che avevo anche cancellato dopo 1 minuto sapendo che se qualcuno l'avesse letto mi avrebbero bannato, invece il tizio in questione è andato avanti per giorni e giorni dandomi del "minorato mentale", questo l'insulto più leggero, ma stranamente nessun moderatore si è accorto di niente, stranamente).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.