oltre ad avere vari team se non sbaglio in patria( sicuramente di livello più basso)
La nazionale cinese e China Glory, team conti.
oltre ad avere vari team se non sbaglio in patria( sicuramente di livello più basso)
credo che il mercato bici orientale e cinese in primis sia tutto puntato su una generazione diversa, d'altronde sono in una situazione di boom economico dove i giovani iniziano a potersi appassionare sempre più a questi sport
ergo fanno marketing ma siamo vecchi per percepirlo![]()
ma posso dire, dovendoci necessariamente attaccarci a qualcosa pur di tentare alto l'orgoglio europeo se non nazionale, che cmq mancano dell'esperienza sul campo dei test da parte dei veri e seri corridori, non parlo certo dei grandi aspetti ma quei particolari , che un atleta puo consigliare , parlo magri di piu rigidità o o piu confort di un geometria magari differente, insomma di tutte quelle accortezze che soloi veri campi di gara possono dare.

Anno prossimo avranno un team WT o Pro-conti. Annuncio a breve.
(e i pro useranno queste bici...)
si chiaro che per il mercato geriatrico occidentale dovranno adattarsiSi, ma i giovani hanno anche i soldi per comprarsele le bici. Qui con i lauti stipendi di primo impiego la S-Works diventa difficile.
boh in parte si, non seguo il lato ebike ma per le bici da strada credo che il marchio e la qualità/prestazione percepita dipendano molto dallo storico, dai successi dei pro e da tanti fattori non così banali da raggiungere per un marchio nuovoIl miglior marlketing è il prodotto valido al prezzo giusto. Vedrai che verrà percepito in 0,0001 secondi. Amflow e Avinox, lato Ebike, insegnano: nel giro di 2 anni sono diventati leader di mercato.
no apsetta parlavo solo degli aspetti puramente tecnici, che per una bici votata al Racing magari contano ( che poi ho premesso che è l'ultima cosa a cui possiamo attaccarci), avere i feedback dei corridori che macinano migliaia di km , in tutte le condizioni, possa eesere ancora un valore.Non so se hai figli ma da padre ti dico questo. Mia figlia ha 24 anni e di quello che dice un professionista gli importa meno di zero.
Magari segue la ciclista che fa viaggi carini in bici, quella che ha abbigliamento particolare, la Volvering che va col cane nello zaino sui sentieri di montagna. Se non capiamo che l'approccio dei giovani è cambiato il mercato non si risolleverà mai secondo me.![]()
Bhe già l'anno scorso le usava la Solution Tech Vini FantiniAnno prossimo avranno un team WT o Pro-conti. Annuncio a breve.
(e i pro useranno queste bici...)
il prezzo giusto è una frase che apre un mondo, il basso prezzo fa percepire basso valore, il prezzo alto crea una status, un prezzo equo non crea nulla....Il miglior marlketing è il prodotto valido al prezzo giusto. Vedrai che verrà percepito in 0,0001 secondi. Amflow e Avinox, lato Ebike, insegnano: nel giro di 2 anni sono diventati leader di mercato.
SiQuella crono lì è regolamentare Uci??
che in 2 anni intacchino l'aura di pinarello/specy ecc lo vedo più difficile
che sia approvata UCI, diciamo non vuol dir nulla, se non appunto che è abilitata a correre gare UCI, giusto?Si
Vedi l'allegato 521034
Si, ma va anche messo in proporzione alle ambizioni. XDS e Pardus sono aziende n-mila volte le dimensioni di Specy e Pinarello. Puntano su altri numeri.
Pero' va messo in preventivo che se cominciano a sponsorizzare UAE & c. e i nostri amati brand storici spariscono mediaticamente....
Che è quello che significa per ogni bicima ch
che sia approvata UCI, diciamo non vuol dir nulla, se non appunto che è abilitata a correre gare UCI, giusto?

non ho idea dei numeri e mi fido, n-mila mi pare tanto per il fatturato, sicuramente hanno numeri importantiSi
Vedi l'allegato 521034
Si, ma va anche messo in proporzione alle ambizioni. XDS e Pardus sono aziende n-mila volte le dimensioni di Specy e Pinarello. Puntano su altri numeri.
Pero' va messo in preventivo che se cominciano a sponsorizzare UAE & c. e i nostri amati brand storici spariscono mediaticamente....
non ho idea dei numeri e mi fido, n-mila mi pare tanto per il fatturato, sicuramente hanno numeri importanti
sicuramente se vogliono attaccare quel mercato devono vincere nel WT imho che qui è il primo motore di vendita
Ma sapete che quella a crono.......quasi quasi........![]()
ma no, UCI certifica che il telaio segue le regole UCI, ma non certifica che sia una "buona" biciChe è quello che significa per ogni bici![]()
Credo che un po' la storia passata insegni.
Vedasi Trek con LA o Colango com Pogacar
Se hai "l'atleta/personaggio" di spicco........
ma no, UCI certifica che il telaio segue le regole UCI, ma non certifica che sia una "buona" bici
Esatto, ma vale per tutti. Comunque lui ha chiesto solo se è certificato UCI. Che oltretutto per un amatore è totalmente irrilevante.