News Pardus sbarca in Europa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.412
100
dove capita
Visita sito
credo che il mercato bici orientale e cinese in primis sia tutto puntato su una generazione diversa, d'altronde sono in una situazione di boom economico dove i giovani iniziano a potersi appassionare sempre più a questi sport

Si, ma i giovani hanno anche i soldi per comprarsele le bici. Qui con i lauti stipendi di primo impiego la S-Works diventa difficile.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ma posso dire, dovendoci necessariamente attaccarci a qualcosa pur di tentare alto l'orgoglio europeo se non nazionale, che cmq mancano dell'esperienza sul campo dei test da parte dei veri e seri corridori, non parlo certo dei grandi aspetti ma quei particolari , che un atleta puo consigliare , parlo magri di piu rigidità o o piu confort di un geometria magari differente, insomma di tutte quelle accortezze che soloi veri campi di gara possono dare.

Non so se hai figli ma da padre ti dico questo. Mia figlia ha 24 anni e di quello che dice un professionista gli importa meno di zero.
Magari segue la ciclista che fa viaggi carini in bici, quella che ha abbigliamento particolare, la Volvering che va col cane nello zaino sui sentieri di montagna. Se non capiamo che l'approccio dei giovani è cambiato il mercato non si risolleverà mai secondo me. o-o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.241
38.686
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, ma i giovani hanno anche i soldi per comprarsele le bici. Qui con i lauti stipendi di primo impiego la S-Works diventa difficile.
si chiaro che per il mercato geriatrico occidentale dovranno adattarsi

Il miglior marlketing è il prodotto valido al prezzo giusto. Vedrai che verrà percepito in 0,0001 secondi. Amflow e Avinox, lato Ebike, insegnano: nel giro di 2 anni sono diventati leader di mercato.
boh in parte si, non seguo il lato ebike ma per le bici da strada credo che il marchio e la qualità/prestazione percepita dipendano molto dallo storico, dai successi dei pro e da tanti fattori non così banali da raggiungere per un marchio nuovo

poi sicuramente c'è un mercato di bici buone non dei top brand dove soprattutto per la media e bassa gamma possono essere molto interessanti, insomma imho il territorio orbea/giant e simili

che in 2 anni intacchino l'aura di pinarello/specy ecc lo vedo più difficile

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non so se hai figli ma da padre ti dico questo. Mia figlia ha 24 anni e di quello che dice un professionista gli importa meno di zero.
Magari segue la ciclista che fa viaggi carini in bici, quella che ha abbigliamento particolare, la Volvering che va col cane nello zaino sui sentieri di montagna. Se non capiamo che l'approccio dei giovani è cambiato il mercato non si risolleverà mai secondo me. o-o
no apsetta parlavo solo degli aspetti puramente tecnici, che per una bici votata al Racing magari contano ( che poi ho premesso che è l'ultima cosa a cui possiamo attaccarci), avere i feedback dei corridori che macinano migliaia di km , in tutte le condizioni, possa eesere ancora un valore.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il miglior marlketing è il prodotto valido al prezzo giusto. Vedrai che verrà percepito in 0,0001 secondi. Amflow e Avinox, lato Ebike, insegnano: nel giro di 2 anni sono diventati leader di mercato.
il prezzo giusto è una frase che apre un mondo, il basso prezzo fa percepire basso valore, il prezzo alto crea una status, un prezzo equo non crea nulla....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.412
100
dove capita
Visita sito
Quella crono lì è regolamentare Uci??
Si

Screenshot 2026-05-26 alle 09.20.42.jpg

che in 2 anni intacchino l'aura di pinarello/specy ecc lo vedo più difficile

Si, ma va anche messo in proporzione alle ambizioni. XDS e Pardus sono aziende n-mila volte le dimensioni di Specy e Pinarello. Puntano su altri numeri.

Pero' va messo in preventivo che se cominciano a sponsorizzare UAE & c. e i nostri amati brand storici spariscono mediaticamente....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma ch
Si

Vedi l'allegato 521034

Si, ma va anche messo in proporzione alle ambizioni. XDS e Pardus sono aziende n-mila volte le dimensioni di Specy e Pinarello. Puntano su altri numeri.

Pero' va messo in preventivo che se cominciano a sponsorizzare UAE & c. e i nostri amati brand storici spariscono mediaticamente....
che sia approvata UCI, diciamo non vuol dir nulla, se non appunto che è abilitata a correre gare UCI, giusto?

• Love
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.241
38.686
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si

Vedi l'allegato 521034

non ho idea dei numeri e mi fido, n-mila mi pare tanto per il fatturato, sicuramente hanno numeri importanti

sicuramente se vogliono attaccare quel mercato devono vincere nel WT imho che qui è il primo motore di vendita

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.412
100
dove capita
Visita sito
non ho idea dei numeri e mi fido, n-mila mi pare tanto per il fatturato, sicuramente hanno numeri importanti

sicuramente se vogliono attaccare quel mercato devono vincere nel WT imho che qui è il primo motore di vendita

Hanno alle spalle gruppi enormi. Le divisioni bici sono solo piccole parti, ma comunque fanno numeri completamente diversi rispetto marchi orientati solo al premium.

Fanno anche da terzisti infatti. Pardus per almeno un paio di altri marchi asiatici, XDS anche occidentali.

Sono proprio brand occidentali che ci hanno confermato ad esempio che il mercato aftermarket delle ruote ormai è per loro è fermo da quando sono arrivati i vari brand cinesi. In quanto? Un paio d'anni?
Poi si, Lightweight le sue 500 ruote all'anno le venderà ancora...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Credo che un po' la storia passata insegni.
Vedasi Trek con LA o Colango com Pogacar

Se hai "l'atleta/personaggio" di spicco........

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.412
100
dove capita
Visita sito
Credo che un po' la storia passata insegni.
Vedasi Trek con LA o Colango com Pogacar

Se hai "l'atleta/personaggio" di spicco........

Chiaro. Pinarello pre-Indurain non era certo un super-marchio.

ma no, UCI certifica che il telaio segue le regole UCI, ma non certifica che sia una "buona" bici

Esatto, ma vale per tutti. Comunque lui ha chiesto solo se è certificato UCI. Che oltretutto per un amatore è totalmente irrilevante.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Esatto, ma vale per tutti. Comunque lui ha chiesto solo se è certificato UCI. Che oltretutto per un amatore è totalmente irrilevante.

Vallo a dire agli organizzatori della Tre valli varesine che mi han fatto smontare mezza crono per farmi partire :ola:
Ps con la shiv da tri non mi hanno fatto fare neppure i "mondiali amatori" a Trento

Comunque chiedevo per curiosità, mi sembrava un telaio da crono abbastanza lontano dagli standard Uci, sia per la forcella che per il carro posteriore, però non sono più molto aggiornato sugli ultimi regolamenti