Parere....e' grave???

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Infatti ringrazio Furbetto...non spero,mi difendero',ma cercavo di farlo solo nella maniera piu civile possibile!!Senza arrivare a giudici di pace o cose simili,che portano via tempo e denaro...ricordo che si parla sempre non di cifre proibitive per le quali valga la pena portare avanti azioni del genere...
Hai assolutamente ragione; come dicevo, credo si debba pensare alla buona fede del venditore sino a prova contraria.
In caso tu abbia, sfortunatamente, la prova contraria, cioè il venditore non ti dia soddisfazione, puoi intraprendere le altre strade.
E, a proposito di cifre.. questi sono i costi di un ricorso al giudice di pace:

PROCEDIMENTI ORDINARI
VALORE DELLA DOMANDA
IMPORTO
a)fino a € 1032,91
nulla
b)da € 1032,92 a € 5.164,57
€ 62
c)da € 5.164,58 a € 25.822,85
€ 155
d)da € 25.822,86 a € 51.645,69
€ 310
e)da € 51.645,70 a € 258.228,45
€ 414
f)da € 258.228,46 a € 516.456,90
€ 672
g)oltre € 516.456,90
€ 930
di valore indeterminabile come lettera d)
€ 310


o-o
Quoto Gipsy, contattalo con le buone, siamo sempre tra gente civile!! Il messaggio che volevo passarti è "non pensare di avere ragione ma di avere armi troppo spuntate per farla valere!! Sei più forte di quanto pensi!"
o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie per tutte le informazioni avute(sopratt.Furbetto),ora provo a contattarlo poi vediamo come evolve tutta la faccenda...gli allego anche la foto,in modo che si renda conto del danno,poi vedremo...
 
P

pirata_Sempre

Guest
...posso chiederti come hai pagato l'oggetto? Se hai pagato con PayPal puoi aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione e c'è la possibilità che congelino il pagamento fino a chiarimenti.

Fai comunque sapere cosa ti risponde il furbetto (non quello del forum...quello di ebay...) e poi a quel punto decidi cosa fare...

Tienici aggiornati...

In bocca al lupo...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Com'è andata???

Cmq in questo post si è dato x scontato ke te le abbia mandate rotte sapendo ke fossero rotte..

ma il pensiero ke il tizio non ne sapesse nulla neanke vi sfiora..così come l'eventualità ke ti si siano rotte usandole e ke quando le hai ricevute fossero integre..
purtroppo sn cos eke capitano..
io eviterei d parlare d avvocati e cose del genere..sn cose ke capitano nel mondo di internet..
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Secondo voi e' grave?Me ne sono accorto solo oggi...:azz .Il bello e' che le ho comprate usate e me le sono ritrovate cosi!!!Sono delle wh7800 fine 2005!Un danno del genere puo comprometterne in qualche modo il loro normale utilizzo??Per il resto sembrano a posto,i raggi e la centratura sono perfetti...Cosa si puo' fare??
Vi aggiorno sulla vicenda....ho contattato il venditore,sinceramente non speravo neanche in una sua risposta,invece poco dopo mi ha replicato affermando che lui non ne sapeva assolutamente nulla della crepa(:?: Mah?)e che fin che le ha utilizzate lui(dic06)erano in perfetto stato!!Cmqe mi ha detto che non dovrebbe esserci problema poiche' se mi rivolgo al mio sivende dicendo che non le ho comprate usate e spedendole a Shimano mi dovrebbero cambiare il cerchio senza neanche un problema e in tempi molto brevi.Aggiungendo che in caso non ci riesca io di saperglielo dire che si informa lui...
Da parte mia penso che non sia poi cosi semplice avere il cerchio nuovo gratis e senza neanche una domanda,cmqe ci provero',se non ci riesco io le faccio cambiare a lui,visto che dice essere cosi facile...Voglio credere nella sua buona fede,anche se qualche dubbio mi assale,in quanto perlomeno mi e' sebrato disponibile anche se un po' "facilone"!!!Certo che se veramente non se ne e' accorto e fossi stato io al suo posto,il minimo che potevo fare era cambiarle io,senza dire:vai e fattele cambiare...
Voi che ne pensate di tutto cio'??????:doh:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Kéo;666843 ha scritto:
Com'è andata???

Cmq in questo post si è dato x scontato ke te le abbia mandate rotte sapendo ke fossero rotte..

ma il pensiero ke il tizio non ne sapesse nulla neanke vi sfiora..così come l'eventualità ke ti si siano rotte usandole e ke quando le hai ricevute fossero integre..
purtroppo sn cos eke capitano..
io eviterei d parlare d avvocati e cose del genere..sn cose ke capitano nel mondo di internet..
Ha....puntualizzo che io non le ho mai usate le ruote...mi sono accorto del danno all'apertura del pacco!!!!!!!
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Vi aggiorno sulla vicenda....ho contattato il venditore,sinceramente non speravo neanche in una sua risposta,invece poco dopo mi ha replicato affermando che lui non ne sapeva assolutamente nulla della crepa(:?: Mah?)e che fin che le ha utilizzate lui(dic06)erano in perfetto stato!!Cmqe mi ha detto che non dovrebbe esserci problema poiche' se mi rivolgo al mio sivende dicendo che non le ho comprate usate e spedendole a Shimano mi dovrebbero cambiare il cerchio senza neanche un problema e in tempi molto brevi.Aggiungendo che in caso non ci riesca io di saperglielo dire che si informa lui...
Da parte mia penso che non sia poi cosi semplice avere il cerchio nuovo gratis e senza neanche una domanda,cmqe ci provero',se non ci riesco io le faccio cambiare a lui,visto che dice essere cosi facile...Voglio credere nella sua buona fede,anche se qualche dubbio mi assale,in quanto perlomeno mi e' sebrato disponibile anche se un po' "facilone"!!!Certo che se veramente non se ne e' accorto e fossi stato io al suo posto,il minimo che potevo fare era cambiarle io,senza dire:vai e fattele cambiare...
Voi che ne pensate di tutto cio'??????:doh:

Come ti ho scritto ho avuto lo stesso, identico, problema ad entrambe le ruote.
Per la prima, me ne sono accorto pulendola, della seconda, in tutta onestà, non me ne ero accorto neppure io ( non sono affatto un maniaco della pulizia della bdc ), se n'è accorto il meccanico quando ce l'ho portata.
Se te le ha mandate pulite, come credo, ritengo altamente improbabile che non lo sapesse, assolutamente.
Inoltre, quella è una rottura causata dall'usura, non certo dalle poste che sbattono a destra e a sinistra il pacco; anche lo avessero preso a martellate il danno sarebbe stato diverso.
Io sono riuscito a farmele cambiare entrambe da Shimano, ho ringraziato pubblicamente la ditta ed il mio negozio ( senza le cui pressanti insistenze non avrei ottenuto nulla; ma le avevo comprate da lui ! ) sia sul forum sia sulle riviste specializzate ( il ringraziamento sarà pubblicato il mese prossimo ).
Non è stato facilissimo perchè la garanzia era scaduta e l'uso che ne avevo fatto era stato molto pesante, anche se questo non ne autorizza la rottura.
Comunque, in un modo o nell'altro il negoziante è riuscito nell'impresa e non ho pagato nulla se non le spedizioni, separate, in quanto le rotture le ho rilevate in momenti diversi.
Tempi per riavere la ruota, 40/60 giorni; ma, vista la situazione, non posso che ringraziare ulteriormente.
In bocca al lupo.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Mi rincuori un po'...ora ci provero' anch'io a farmela cambiare,vedremo come andra' a finire,pero' io non le ho prese dal sivende' quindi bisogna vedere se si prende o meno a cosi a cuore la faccenda...Cmqe crepi la balena!!!
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
28.gif
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Vi aggiorno sulla vicenda....ho contattato il venditore,sinceramente non speravo neanche in una sua risposta,invece poco dopo mi ha replicato affermando che lui non ne sapeva assolutamente nulla della crepa(:?: Mah?)e che fin che le ha utilizzate lui(dic06)erano in perfetto stato!!Cmqe mi ha detto che non dovrebbe esserci problema poiche' se mi rivolgo al mio sivende dicendo che non le ho comprate usate e spedendole a Shimano mi dovrebbero cambiare il cerchio senza neanche un problema e in tempi molto brevi.Aggiungendo che in caso non ci riesca io di saperglielo dire che si informa lui...
Da parte mia penso che non sia poi cosi semplice avere il cerchio nuovo gratis e senza neanche una domanda,cmqe ci provero',se non ci riesco io le faccio cambiare a lui,visto che dice essere cosi facile...Voglio credere nella sua buona fede,anche se qualche dubbio mi assale,in quanto perlomeno mi e' sebrato disponibile anche se un po' "facilone"!!!Certo che se veramente non se ne e' accorto e fossi stato io al suo posto,il minimo che potevo fare era cambiarle io,senza dire:vai e fattele cambiare...
Voi che ne pensate di tutto cio'??????:doh:

digli che il tuo sivende ti ha risposto picche e che provveda lui alla riparazione