Parere su scelta nastro manubrio

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao.
Sto cercando un parere per un nastro arancione e nero da applicare sulla mia bike.

Quale prendere tra questi due?

https://www.all4cycling.com/shop/nastro-manubrio-prologo-onetouch-nero-arancio-pm-160666.html

Oppure

https://www.all4cycling.com/shop/na...r-sticky-kush-galaxy-arancione-pm-134712.html

Esteticamente preferisco il prologo ma è privo di gel (non so se questo aspetto sia importante o meno).
Grazie a tutti
Ciao, io li ho provati tutti e due solo in colorazioni diverse(neri e verdi entrambi)
Ti posso assicurare che nn c è paragone supacaz tutta la vita....
Il prologo lo cambi 2 volte a stagione mentre il supacaz è già la seconda stagione che è montato sulla Bike e sembra ancora nuovo.
Anche la presa è migliore, ma di molto x via del gel.
Unica pecca (ovviamente) il prezzo, come sempre le cose migliori costano sempre di più. [emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre82

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ciao, io li ho provati tutti e due solo in colorazioni diverse(neri e verdi entrambi)
Ti posso assicurare che nn c è paragone supacaz tutta la vita....
Il prologo lo cambi 2 volte a stagione mentre il supacaz è già la seconda stagione che è montato sulla Bike e sembra ancora nuovo.
Anche la presa è migliore, ma di molto x via del gel.
Unica pecca (ovviamente) il prezzo, come sempre le cose migliori costano sempre di più. [emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Che fortuna! Proprio uno che li avesse provati entrambi cercavo! Grazie infinite!
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Grazie ragazzi gentili come sempre.
Magari me lo faccio regalare da Moglie e poi vedrò se il mio mecca nn si offende a piazzarmelo... spero di no con tutti i dindi che gli lasciai... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Si li ho visti.
Ti ringrazio ma sono un pessimo mecca (nonostante o forse a causa della laurea (in materie umanistiche)) .
allora sfrutta il momento per diventare un buon mecca. Guarda un filmato, prendi il nastro (magari non scoprire la parte adesiva) e nastra il tuo manubrio. Quando sarai convinto, togli la carta e lo fai in modo definitivo.
Secondo me ti diverti pure. Di danni, tranquillo, non ne puoi fare. Al limite butti il nastro
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
allora sfrutta il momento per diventare un buon mecca. Guarda un filmato, prendi il nastro (magari non scoprire la parte adesiva) e nastra il tuo manubrio. Quando sarai convinto, togli la carta e lo fai in modo definitivo.
Secondo me ti diverti pure. Di danni, tranquillo, non ne puoi fare. Al limite butti il nastro
si ma buttare il supacaz che costa 30+€ girano le balle :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Da quando ho comprato e montato il Supacaz (due settimane fa) mi sono convinto che questo è il nastro "definitivo". Le due chicche di questo nastro, secondo me, sono l'adesivo gommoso nero che serve a fissare la parte finale ed i tappi che si fissano con una brugola. Mai più altri. Peccato per il prezzo però, se dura come dice l'utente MAYCOL90, sono soldi risparmiati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: krm88

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Da quando ho comprato e montato il Supacaz (due settimane fa) mi sono convinto che questo è il nastro "definitivo". Le due chicche di questo nastro, secondo me, sono l'adesivo gommoso nero che serve a fissare la parte finale ed i tappi che si fissano con una brugola. Mai più altri. Peccato per il prezzo però, se dura come dice l'utente MAYCOL90, sono soldi risparmiati.
Dura dura fidati [emoji6]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ti posso dare la mia opinione di uno che è alla prima bici da corsa...però è una aero bike quindi parecchio rigida.
Prima montavo quello della Fizik, se non sbaglio il Microtex, comunque se vai sul loro sito lo riconosci perchè è forato e grigio scuro, quasi canna di fucile. Leggero e facile da pulire, durato due stagioni, nelle quali ho lavato la bici un bel pò di volte con i prodotti appositi e fatto relativi risciacqui ma comunque diventato verso la fine, scivoloso, come unto e comunque rigido, di più di quello che era all'inizio con nastro e bici nuova. Un pregio? Costa relativamente poco, di listino 25 € al paio, ma online si trova anche alla metà.
Ora monto Lizard Skins, quello rosso, in gel, che molto più comodo, fa più grip la mano sopratutto quando è asciutta, si asciuga lo stesso nastro più in fretta quando ho le mani sudate e non si impregna di sudore durante l'allenamento. Provato comunque domenica scorsa che c'erano 26 gradi fuori e la mano bagnata faceva comunque presa. Comodo, bello (almeno così sembra), però con lo svantaggio che alla coppia costa 40€.
Dipende da che bici hai come rigidità del telaio e ruote, ma soprattutto su che strade giri e di quanta comodità hai bisogno. Per esempio con questo ultimo spero di non usare i guanti in estate. Ero comunque indeciso sul Supacaz, che dal rivenditore dove sono andato costava la stessa cifra. Forse sarà il prossimo che monterò. Per quanto riguarda il Prologo, ne esistoni diversi tipi e ne fanno diversi in gel e pure con la tecnologia CPC che dovrebbe essere quella che da più grip. Purtroppo si trova quello giusto solo provandolo, sulla propria bici o su quella di amici/conoscenti.
 

ivan201

Pignone
11 Marzo 2016
168
86
trento
Visita sito
Bici
giant tcr / cipollini rb1000