Parere su scelta nastro manubrio

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.762
39.894
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dovrei cambiare il nastro alla mia bici, uso sia su strada che gravel.
In passato ho avuto Supacaz con cui mi sono trovato benissimo, poi ho voluto provare altro e i risultati sono stati abbastanza deludenti.
Prologo praticamente non aveva adesivo, si muoveva in continuazione, rovinandosi. Poi ho montato "in emergenza" l'attuale Pro, meglio ma non benissimo, abbastanza delicato e tende a spostarsi.
Chiedo,quindi, alternativa a Supacaz con qualità equivalente?
Altro quesito, vedo che Supacaz ne fa uno specifico per gravel, di spessore maggiore. Visto il doppio utilizzo della mia bici, ma considerando che la maggior parte dei km vengono fatti su strada, può valere la pena un nastro gravel?
io preferisco di gran lunga i nastri fizik al supacaz, soprattutto nella applicazione ma anche come morbidezza nell'uso, esiste la versione gravel per entrambi, ora sto usando il nastro ergon bt gravel e ha un grip esagerato oltre ad assorbire molto bene ed essere abbastanza spesso, il più spesso che ho provato resta il bike ribbon ciccio, veramente spesso e molto morbido

• Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.180
6.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io preferisco di gran lunga i nastri fizik al supacaz, soprattutto nella applicazione ma anche come morbidezza nell'uso, esiste la versione gravel per entrambi, ora sto usando il nastro ergon bt gravel e ha un grip esagerato oltre ad assorbire molto bene ed essere abbastanza spesso, il più spesso che ho provato resta il bike ribbon ciccio, veramente spesso e molto morbido
Sembra intressante questo ergon bt.
Lo usi anche su strada?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.306
5.727
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
il nastro migliore che abbia mai avuto, lo preferisco al supacaz (provato) ed hanno lo stesso prezzo:

uso questo da 2.5 mm

ma ci sono vari spessori

• Mi piace

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.180
6.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
il nastro migliore che abbia mai avuto, lo preferisco al supacaz (provato) ed hanno lo stesso prezzo:

uso questo da 2.5 mm

ma ci sono vari spessori
Un poco più costoso, mi pare, ma non eccessivamente.
In cosa lo trovi migliore al Supacaz?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.762
39.894
Brescia
Visita sito
Bici

uso questo da 2.5 mm

ma ci sono vari spessori
Però a me non dura una fava al contrario dei fizik( più facili anche da montare)

• Mi piace

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.306
5.727
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Però a me non dura una fava al contrario dei fizik( più facili anche da montare)
ho smesso di usare i fizik oltre una decina di anni fa, quindi non proprio aggiornato sui prodotti attuali
il fizik (quello un po' morbido, ma non ricordo il modello) mi durava 1 anno, circa 15.000km, mentre il lizard skin praticamente il doppio

• Wow
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.762
39.894
Brescia
Visita sito
Bici

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.306
5.727
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ecco a me il lizard skin dura decisamente meno, si scolorisce subito

al momento il mio preferito sulla bdc è questo https://www.gambacicli.com/it/fizik-vento-solocush-tacky-nastro-manubrio.html
sullo scolorisce non ho ricordi... bho (mi fido)

ora sto usando il Factor (black ink) ... buono ma non penso di riutilizzarlo

ps: nota sulla durata, per me il nastro si cambia a inizio anno = inizio marzo, quando faccio il tagliando; se arrivo a dicembre/gennaio col nastro cotto, comunque lo cambio a marzo

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.762
39.894
Brescia
Visita sito
Bici
sullo scolorisce non ho ricordi... bho (mi fido)

ora sto usando il Factor (black ink) ... buono ma non penso di riutilizzarlo
per scolorisce intendo che nella zona dietro ai comandi consumo rapidamente la parte colorata del nastro o addirittura mi si è staccata, per il resto ottimo nastro, non lo uso da un po ma buono

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.346
30.757
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per me, Supacaz (ne ho provati due) e Lizard Skins (tre o quattro, più uno per un amico) clamorosamente bocciati.
Molto meglio il cork Cinelli, ma anche quelli di Decathlon.
Benino il Prologo, Fizik così così.
Bocciato anche Silva.
Un amico si è trovato sulla bici nuova un Wilson (quello delle racchette da tennis; non sono riuscito a trovarlo on line), molto bello, ma ha cominciato a spelarsi dopo nemmeno una trentina di uscite.

• Mi piace

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.523
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Per quello che vale...ho avuto un Lizar Skin montato di primo equipaggiamento sulla Orca...e non l'ho trovato così eccezionale...anche se di sicuro era molto bello dal punto di vista estetico.

L'ultimo nastro che ho montato è il Van Rysel EDR 100% EVA e mi sta facendo un'ottima impressione.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.762
39.894
Brescia
Visita sito
Bici
Considerando la tua competenza ho preso l'Ergon BT, vedevo dal loro video che si può montare in 2 direzioni, e cambierebbe il grip, tu come l'hai montato?
C'è effettivamente questa differenza?
Non esageriamo :mrgreen:

Comunque ho montato sia il bt gravel che vt allroad solo nel senso standard quindi ad alto grip e sicuramente grippa parecchio, soprattutto quello gravel, però mi piace così, se vuoi la possibilità di "scorrere" facilmente con le mani prova l'altro senso

• Mi piace

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
275
154
Visita sito
Bici
..

uso questo da 2.5 mm

ma ci sono vari spessori
Ma da dove si comprano, solo dal sito? Li vorrei provare, giusto che non si paghi un puttanaio di spese di spedizione .... chiedo, se hai già ordinato.