Parere su scelta nastro manubrio

ivan201

Pignone
11 Marzo 2016
168
88
trento
Visita sito
Bici
giant tcr / cipollini rb1000
Ciao.
Sto cercando un parere per un nastro arancione e nero da applicare sulla mia bike.

Quale prendere tra questi due?

https://www.all4cycling.com/shop/nastro-manubrio-prologo-onetouch-nero-arancio-pm-160666.html

Oppure

https://www.all4cycling.com/shop/na...r-sticky-kush-galaxy-arancione-pm-134712.html

Esteticamente preferisco il prologo ma è privo di gel (non so se questo aspetto sia importante o meno).
Grazie a tutti
Ciao, Supacaz senza dubbio lo uso da molti anni dura tantissimo ,mantiene il colore ottimo grip, ottima resistenza, nessun difetto a parte il prezzo ma si ripaga in durata e comfort. Ti assicuro che è il migliore in commercio sotto il nastro sulla presa bassa metto anche delle striscie di neoprene per ammortizzare le vibrazioni e per avere un po più di spessore sulla curva.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao, Supacaz senza dubbio lo uso da molti anni dura tantissimo ,mantiene il colore ottimo grip, ottima resistenza, nessun difetto a parte il prezzo ma si ripaga in durata e comfort. Ti assicuro che è il migliore in commercio sotto il nastro sulla presa bassa metto anche delle striscie di neoprene per ammortizzare le vibrazioni e per avere un po più di spessore sulla curva.

Costano ma dalle foto almeno sono bellissimi (hanno anche tappi expander).
Una curiosità visto che come dici durano molto: sono rimovibili e riutilizzabili? Hanno quelle porzioni già tagliate di nastro da mettere ad altezza comandi ? Ultima (e concludo ringraziandoti) la lunghezza di ogni rotolo quant'è?

shaani.pedali

Novellino
1 Ottobre 2020
4
0
roma
Visita sito
Bici
nsr rocco xc alluminio shimano
ciao a tutti
dopo un annetto di nastri manubrio rimediati sono in procinto di acquistare un nastro manubrio nuovo, per la prima volta nella vita.

MA sono (un pivello) poverello e vorrei spendere poco... che dite? consigli su nastri economici? marche vincenti? consigli su nastri meno economici ma eccezionali anche come durata?

ah: non sono un amante dei vari cork... ma per qualita'/prezzo forse mi adatto

a voi la parola :)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti,
ritiro su questa discussione per chiedere a chi usa i Supacaz se possono essere "smontati" e "rimontati" dal manubrio.
Grazieee ;)
Dipende dal modello: se dietro anzichè l'adesivo hanno la striscia di silicone (come i PRO shimano) puoi tornare indietro e ristendere il nastro più volte in fase di "montaggio" nastro.

• Mi piace
Reactions: Cocciam

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti,
ritiro su questa discussione per chiedere a chi usa i Supacaz se possono essere "smontati" e "rimontati" dal manubrio.
Grazieee ;)
Mi è capitato di doverne smontare qualcuno per sistemare i comandi e poi rimontarlo e mai avuto problemi, tutto sta a da quando è su il nastro in questione. Quelli smontati da me avevano tutti l’adesivo e smontandoli attentamente non hanno dato problemi forse perché comunque erano su da poco tempo.

• Mi piace
Reactions: Cocciam

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Riesumo la discussione....qualcuno ha provato il nastro deda loop?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.349
30.759
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi permetto di spezzare un'arancia a favore del nastro Decathlon Comfort Gel da 8,99 euro: montato oggi su una mia bici, è molto morbido, confortevole, facile da installare con un buon adesivo sotto, bello 'cicciotto' come piace a me, si tira molto bene senza rompersi o guastarsi, ed ha una lunghezza bella abbondante, cosa che manca in prodotti ben più blasonati, facendoti arrivare a metà lavoro con l'assillo di non averne abbastanza per concluderlo.
Uno punto negativo, se vogliamo, è che, una volta montato, è difficile riposizionarlo, ma d'altra parte è uno scotto da pagare se di vuole una buona aderenza in fase di montaggio.
Per nove euro che si pretende di più?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi permetto di spezzare un'arancia a favore del nastro Decathlon Comfort Gel da 8,99 euro: montato oggi su una mia bici, è molto morbido, confortevole, facile da installare con un buon adesivo sotto, bello 'cicciotto' come piace a me, si tira molto bene senza rompersi o guastarsi, ed ha una lunghezza bella abbondante, cosa che manca in prodotti ben più blasonati, facendoti arrivare a metà lavoro con l'assillo di non averne abbastanza per concluderlo.
Uno punto negativo, se vogliamo, è che, una volta montato, è difficile riposizionarlo, ma d'altra parte è uno scotto da pagare se di vuole una buona aderenza in fase di montaggio.
Tra i decathlon c'è anche la versione Grip da 14€ con adesivo 3M.
Ricorda nastri ben più costosi (prologo, cannondale ecc.)

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.495
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Lo sto usando da Gennaio.. ottimo in quanto a comfort, e ad oggi dico anche durevole.
Se devo trovargli un difetto, è quello che affligge la quasi totalità dei nastri cork.
Senza guantini e con mani sudate diventano viscidi e scivolosi.

bradipus

23 Luglio 2009
35.349
30.759
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lo sto usando da Gennaio.. ottimo in quanto a comfort, e ad oggi dico anche durevole.
Se devo trovargli un difetto, è quello che affligge la quasi totalità dei nastri cork.
Senza guantini e con mani sudate diventano viscidi e scivolosi.
Mah, io uso di solito il Cinelli Cork senza i guantini in estate (li metto solo in discesa), ma non lo trovo scivoloso... finora, tra tutti quelli che ho provato (anche molto più cari, tipo i Lizard Skins) è il mio preferito.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.361
14.519
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Riesumo la discussione....qualcuno ha provato il nastro deda loop?
Deda Loop mai provato ma il Tape normale si e quando è stato ora di levarlo ho tirato giù tutti i santi perchè veniva via a pezzi: tra l'altro si è rovinato in breve tempo
Cinelli Cork con\senza Gel una spanna sopra tutti, Colnago Cork due spanne sopra

• Mi piace
Reactions: bradipus

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho sempre usato nastri da 3mm (con piega deda35, si mi piace sentirlo grosso tra le mani :))): :))): :))): ) perciò sono indeciso se provare wuesto deda loop da 2,5mm o rimane sul defa presa da 3mm.....

• Haha
Reactions: Tony 96

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.495
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Mah, io uso di solito il Cinelli Cork senza i guantini in estate (li metto solo in discesa), ma non lo trovo scivoloso... finora, tra tutti quelli che ho provato (anche molto più cari, tipo i Lizard Skins) è il mio preferito.
È questo?

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.078
7.506
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io utilizzo quello della Lightweight da 16 euro, lo trovo veramente comodo e con parecchio grip, in alternativa c'era il nastro Specialized Roubaix che è identico e costa 18 euro. Sul muletto ho preso un Prologo Plaintouch da 10 euro (mi serviva con urgenza), anche lui è uguale a quelli sopra elencati e costa quasi la metà o-o

Preciso che utilizzo la bici senza guanti, spesso pure d'inverno e non mi son mai venuti calli o altro :-)xxxx

bradipus

23 Luglio 2009
35.349
30.759
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.361
14.519
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
È questo?

O in versione con gel

• Mi piace
Reactions: Joe_T

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Allora ho scelto il nuovo nastro....ho guardato il lizard ma è troppo sottile, il deda presa l'ho già provato, il deda loop è 2,5mm così ho azzardato questo 3mm su amazon.... chissà se si rivelerà una sorpresa o una ciofeca!!!!

Aggiornamento....il nastro si è rivelato una vera schifezza....nonostante non costi pochi euro è plasticoso e l'ho dovuto buttare perché sono tornato indietro di due spire e si è subito pelato....sono incazzato come una bestia!!!!!

Ultima modifica:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.181
6.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dovrei cambiare il nastro alla mia bici, uso sia su strada che gravel.
In passato ho avuto Supacaz con cui mi sono trovato benissimo, poi ho voluto provare altro e i risultati sono stati abbastanza deludenti.
Prologo praticamente non aveva adesivo, si muoveva in continuazione, rovinandosi. Poi ho montato "in emergenza" l'attuale Pro, meglio ma non benissimo, abbastanza delicato e tende a spostarsi.
Chiedo,quindi, alternativa a Supacaz con qualità equivalente?
Altro quesito, vedo che Supacaz ne fa uno specifico per gravel, di spessore maggiore. Visto il doppio utilizzo della mia bici, ma considerando che la maggior parte dei km vengono fatti su strada, può valere la pena un nastro gravel?