Parere valori e allenamento giovani

M Davide

Novellino
23 Luglio 2020
5
4
18
Pescara
Visita sito
Bici
GIANT TCR 2011
Buonasera a tutti.. sono nuovo sul sito quindi spero di scrivere nella sezione giusta. Ho 15 anni, mi alleno 4-5 volte a settimana per un totale di 350-400km a settimana. Peso 47kg e ho cominciato ad allenarmi con regolarità da 2 anni. Non ho ancora una squadra, ma sono in procinto di iniziare. Mi alleno facendo lavori in salita visto che ho un po' di esperienze nel crearmi tabelle da me. Nell'ultimo mese ho aumentato la mia FTP del 9%, passando da 209W del 18 giugno a 228W del 22 luglio (dati del misuratore di potenza calibrato e sui pedali). Ho un rapporto w/kg di circa 4,8 w/kg. Cosa ne pensate? Sono valori buoni per la mia età oppure ci sono ragazzi che sono molto più in alto? Chiedo per pura curiosità. Grazie a tutti in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: chippz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buonasera a tutti.. sono nuovo sul sito quindi spero di scrivere nella sezione giusta. Ho 15 anni, mi alleno 4-5 volte a settimana per un totale di 350-400km a settimana. Peso 47kg e ho cominciato ad allenarmi con regolarità da 2 anni. Non ho ancora una squadra, ma sono in procinto di iniziare. Mi alleno facendo lavori in salita visto che ho un po' di esperienze nel crearmi tabelle da me. Nell'ultimo mese ho aumentato la mia FTP del 9%, passando da 209W del 18 giugno a 228W del 22 luglio (dati del misuratore di potenza calibrato e sui pedali). Ho un rapporto w/kg di circa 4,8 w/kg. Cosa ne pensate? Sono valori buoni per la mia età oppure ci sono ragazzi che sono molto più in alto? Chiedo per pura curiosità. Grazie a tutti in anticipo
Ciao Davide, io non ci capisco molto di Watt, Volt e Ampere ma, complimenti per la dedizione negli allenamenti, per il tuo Italiano (non scrivi come i classici 15enni su YouTube) e spero che tu possa trovare una squadra per confrontarti coi tuoi coetanei...
Alla tua etä manco sapevo cosa fosse la FTP ed anzi, non lo so manco adesso...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
visto il peso esiguo che hai molto probabilmente hai ancora da svilupparti fisicamente, non mi focalizzerei troppo sul paragone con i coetanei. a quell'età in tanti sport spesso primeggiano ragazzi che rispetto ai coetanei hanno avuto uno sviluppo ormonale precoce, salvo poi vederli perdersi nella mischia quando vengono fisicamente raggiunti. se vuoi divertirti e misurarti entra in una squadra, poi fra 2/3 anni inizierai a fare i conti
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
..comunque nulla ti vieta di continuare a migliorarti, tenendo d'occhio i watt. :-P
Magari prendili con le pinze, nel senso pensa solo al "sono migliorato" senza ragionare sul quanto o sul fare confronti con altri. Questo finché non inizierai con una squadra e a gareggiare.
Ma fino ad allora pensa a divertirti, allenarti e a vedere quei numerini crescere :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: M Davide