pareri bici economica: btwin triban 3, montana tour sport

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
Salve a tutti sono nuovo, niubbo, con poche idee, molto confuse e a corto di soldi: il budget è 300-400 max;nonzo%

Ho cercato qualche usato, ma dalle mie parti ho trovato roba di dieci anni fa oppure non della mia misura, sono alto 1,74, quindi una 54, giusto?

Dopo aver visionato diversi siti di produttori, sono finito sul solito decathlon dove ho visto questa Triban 3:

http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-bici-triban-3-id_MAN_12590_8167038.html

pesa 10,5 kg.

Molti storceranno la bocca, giustamente, ma potrebbe andare bene per iniziare?

Tenete conto che non ho altre bici, eccetto una, mountain, la famigerata verdona by Pininfarina, quindi la riciclerei come bici da tutti i giorni, in caso di abbandono o passaggio, spero, a un modello superiore.

In alterativa pensavo a una Montana tour sport:

http://www.montanabike.com/road/toursport.html

ma sulla pagina del produttore non ho trovato indicazioni sui rivenditori.

Qualcuno conosce il prezzo indicativo della Montana e rivenditori in zona Firenze, Prato, Pistoia?

In cosa è migliore o peggiore della Btwin?

Grazie a tutti in anticipo.o-o

Fab True Enough

Pignone
3 Gennaio 2011
152
4
Milano
Visita sito
Bici
Moser Race (spinning) - Dynatek Bird - BTwin Sport2
Uso la BTwin Sport 2 (la versione precedente a quella con forcelle in carbonio) e mi trovo abbastanza bene. Non ho provato bici di livello elevato, per poter fare un confronto, ma posso dirti che questa l'ho testata sui percorsi delle 5 Terre che sono alquanto tecnici e impegnativi, dato che vai sempre in salita o in discesa, con tante curve. L'ho trovata abbastanza precisa nelle curve in discesa anche se probabilmente il suo peso in salita la penalizza un po'. Peraltro dato che usciva di produzione la pagai un prezzo decisamente basso (mi sembra intorno a 250 euro).

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)