ok parliamone.....Se ti fossi limitato al consiglio, saresti stato carino e gentile.
Se ti fossi limitato al punto 4, saresti stato lungimirante ed avresti arricchito la discussione della tua eperienza.
Ma hai scritto anche i punti 1, 2 e 3 e lì hai fatto il fenomeno.
E non t'arrabbiare![]()
![]()
1-qual'è la differenza tra una bdc di Deca e una bici "forma" di Deca se non nella conformazione del manubrio?
2-è stato scritto che la bici è pesante e monta componenti di minor qualità : Forse investire sulla sicurezza non è poi del tutto sbagliato (un minimo di qualità su una bdc è fondamentale)e sai bene che più pesante è la bici e maggiore è la fatica che si fà a "portarsela dietro".
3- non bisogna partire a pedalare per capire se la bici o lo sport ci piace o meno ma pedalare parecchio e facendolo il meglio possibile : altrimenti come già scritto i soldi investiti per una bici così sarebbero tutti persi. Infatti se ti piace e vuoi migliorare devi prenderne una nuova senza prendere una lira dal vecchio (se non al trocatlon appunto..). se non ti piace e vuoi rivendere vale lo stesso discorso.
Io ho iniziato con una bdc usata da 250 euro tutta montata campagnolo mirage e non mi sono trovato pentito della scelta nelle 2 condizioni limite nelle quali mi sono trovato (e di quelle ce ne sono...eccome...) ed è qui che la sicurezza e la qualità dei materiali giocano il ruolo chiave!
quella è stata un'ottima bici per entrare nel mondo del ciclismo!
Comunque, ripeto, ognuno è libero di spendere come meglio crede, però bisogna tener conto di tutti i fattori. Io ascoltando questo consiglio che a suo tempo mi venne rivolto da un espeto mi sento di "girarlo" a chi esperienza non ne ha, al semplice scopo di fornire qualche elemento di giudizio in più e un diverso criterio di valutazione.
non voglio convincere nessuno e nemmeno far desistere alcuno da qualunque acquisto.
questa è la funzione sociale del forum: aiutarci ed aiutare.
grazie per l'attenzione!!!!