Pareri Selle Italia Max Flite Gel Flow

riddick

Novellino
17 Gennaio 2010
30
1
prov. roma
Visita sito
Bici
Eddy merckx mx-1
Buonasera ragazzi,
avendo 2 selle smp evolution, e cioè su bdc e mtb, su quella da strada ho notato che spesso sopratutto dopo uscite di 3-4 ore mi crea sempre delle piccole irritazione sulla zona sinistra, credo abbia qualcosa che non va.. mentre sulla mtb tutto ok, stavo pensando di sostituirla con una più comoda tipo la maxi flitwe gel flow, qualcuno di voi che la usa può darmi le sue impressione, so bene che la sella è un componente molto personale, ma qualche parere aiuta sempre.
Grazie.
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Anche io avevo una smp e poi sono passato ad una Selle Italia Max Flite Gel Flow (Team Edition) e ti posso dire che mi trovo benissimo, sembra di stare su una poltrona :mrgreen:.
Come comodità il mio parere è estremamente positivo, non ho più problemi al :cù:, cosa che con la smp avevo dopo pochi km.
Io ti consiglio di provarla, guarda sul sito di Selle Italia [URL="http://www.selleitalia.com/ita/index.html"][url]http://www.selleitalia.com/ita/index.html[/URL][/URL] c'è la possibilità di testarla presso i rivenditori indicati, guarda se c'è una della tua zona.
Sei un grammo maniaco l'unico difetto della sella è che è pesante.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: duroduro

riddick

Novellino
17 Gennaio 2010
30
1
prov. roma
Visita sito
Bici
Eddy merckx mx-1
Anche io avevo una smp e poi sono passato ad una Selle Italia Max Flite Gel Flow (Team Edition) e ti posso dire che mi trovo benissimo, sembra di stare su una poltrona :mrgreen:.
Come comodità il mio parere è estremamente positivo, non ho più problemi al :cù:, cosa che con la smp avevo dopo pochi km.
Io ti consiglio di provarla, guarda sul sito di Selle Italia http://www.selleitalia.com/ita/index.htmlhttp://www.selleitalia.com/ita/index.html[url]http://www.selleitalia.com/ita/index.html[/URL] c'è la possibilità di testarla presso i rivenditori indicati, guarda se c'è una della tua zona.
Sei un grammo maniaco l'unico difetto della sella è che è pesante.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto.
o-o
Grazieo-o
 

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Buonasera ragazzi,
avendo 2 selle smp evolution, e cioè su bdc e mtb, su quella da strada ho notato che spesso sopratutto dopo uscite di 3-4 ore mi crea sempre delle piccole irritazione sulla zona sinistra, credo abbia qualcosa che non va.. mentre sulla mtb tutto ok, stavo pensando di sostituirla con una più comoda tipo la maxi flitwe gel flow, qualcuno di voi che la usa può darmi le sue impressione, so bene che la sella è un componente molto personale, ma qualche parere aiuta sempre.
Grazie.

ciao
io non mi sono trovato bene.
la ho comprata 'ad occhio' pensando a quanto comoda sembrasse a vista....
i problemi si sono subito verificati nelle prime salite un po' impegnative.
le ossa ischiatiche affossavano nell'abbondante imbottitura provocando pressione a livello perineale a fine buco prima della punta sella...con conseguente addormentamento dei gioielli di famiglia.
cambiata!
 

paolo78

Novellino
26 Maggio 2009
16
0
Udine
Visita sito
ciao
io non mi sono trovato bene.
la ho comprata 'ad occhio' pensando a quanto comoda sembrasse a vista....
i problemi si sono subito verificati nelle prime salite un po' impegnative.
le ossa ischiatiche affossavano nell'abbondante imbottitura provocando pressione a livello perineale a fine buco prima della punta sella...con conseguente addormentamento dei gioielli di famiglia.
cambiata!
Ciao Bricuco!...cosa hai preso?!?...anche io ho grossi problemi di sella
Ciao
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao Riddick, io ho acqustato una Flite flow in maggio.
A livello di comodità nulla da eccepire.
Però dopo circa un mese la pelle ha iniziato a lucidarsi per poi screpolarsi visibilmente nella zona di sfregamento con il pantaloncino!!!!
Il mio si vende e Selle Italia, a cui dice d'avere sottoposto la sella a Padova in fiera, sostengono che la lucidatura è normale, e la screpolatura causata da me quando appoggio la bici al muro!!!!!! (neanche sotto tortura)

conclusione: per i miei prossimi acquisti mi rivolgerò altrove e pur di non comprare altri prodotti Selle Italia userò la bici solo in piedi sui pedali!!!
 

daniRe83

Novellino
12 Settembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
da corsa
Anche io ho comprato un gel flow max flite, sostituendo un san marco ponza,
ho fatto solo un uscita da 40 km, ma in quanto a comodità mi son trovato subito 100 volte meglio!
vi dirò nelle prossime uscite
 

RENÉ60

Novellino
29 Settembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Willier
Ciao Danire,

Volevo chiederti come mai con tutte le selle che ho provato tendo a scivolare in avanti e così ad avere fastidi alle parti intime?
Potresti dirmi il perché ?

Grazie

René
 

acuadulza

Pignone
18 Marzo 2008
241
4
CO
Visita sito
Ciao,
io ho venduto la SMP dopo 6 mesi di dolori, e sono passato a una Fizik (non ricordo il modello, forse la Aliante). Molto meglio, anche se dopo circa 3 ore devo cominciare ad alzarmi dalla sella.

Quest'estate ho avuto l'occasione di provare sia la Flite Gel Flow che la MAX Flite Gel Flow.

La prima l'ho provata 4 giorni in 2 weekend, e l'ho trovata molto simile alla mia Fizik. Forse la Fizik è leggermente meglio....

La MAX l'ho provata per 5 giorni consecutivi. La prima impressione è stata quella di essere seduto in poltrona, era veramente comoda, ma dopo un'ora cominciavo a sentire dolori e diventava una sofferenza.....:cry:

o-o
 

RENÉ60

Novellino
29 Settembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Willier
Grazie per queste amare informazioni,

Ma un attimo fa avrei trovato risposte che citano che lo scivolamento sia dovuto ad un eccessivo o arretramento della sella o distanza della sella dal manubrio.

Proverò quindi a seguire queste istruzioni e poi vedrò

Ciao

Renato
 

reginaldo

Novellino
5 Aprile 2012
39
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Anche io ho problemi di addormentamento genitali. Fino ad oggi ho provato San Marco aspide e smp pro. La prima è rigida e poco aperta e per me non va bene. La seconda, anche se comoda, comunque non mi risolve il problema al 100%.
 

RENÉ60

Novellino
29 Settembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Willier
Ho acquistato una nuova sella pensando che fosse lei la causa del mio avanzamento e conseguente fastidio alle parti intime.
--
Invece il problema non è cambiato..
--
--
sarà un problema di troppo avanzamento?? troppo arretramento?? o la presenza della pancetta che inibisce un pò la possibilità di inclinarsi??
--
--
Ringrazio di cuore a chi vorrà rispondere.

Ciao

Renato
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Scarso arretramento sella,si tende ad avanzare in punta.Sembra un controsenso ma è così.Bisogna sistemarsi bene biomeccanicamente,poi in base alla conformazione del bacino,ossa ischiatiche e mobilità pelvica si cerca la sella giusta per dimensioni.