Pareri su ruote Fulcrum racing 4 LG

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Comunque per completezza vi allego la foto della bici con le Fulcrum R4. Fatte due uscite e sensazioni molto positive, dal punto di vista estetico la completano rendendola più aggressiva [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho le scirocco , cioè le r4 marchiate campagnolo e non posso che parlarne bene quindi penso che le r4 siano in rapporto al prezzo una gran bella rotella
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ho le r4 da novembre, e le sto alternando con le r3. Sulle r4 ho i vittoria rubino pro grafene 25 che possono essere gonfiati da 7 a 9. Io sono appena sotto gli 80kg, per cui li gonfio 8 circa. Ebbene, nonostante questo le r4 risultano più confortevoli. Ruota robusta e comoda, a mio avviso. In salita la r3 sembra un pò più reattiva, più che per il peso (comunque 200 gr in meno..), penso dipenda dal fatto che sia più rigida, rispetto alla r4, nonostante abbia su i michelin pro4 endurance gonfiati a 7.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Io uscito 3 volte (60/70 km per volta) e per adesso sensazioni buone, io, come scrivevo su, ho montato dei Continental Gran Sport Race. All’inizio ho avuto la sensazione che fossero un po’ “frenate” ma era un problema di eccessivo serraggio ruota posteriore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao,
Vorrei chiedere se i possessori di queste ruote , sono soddisfatti, in quanto è più di un anno che ho mille idee diverse su che ruote prendere per la mia Wilier 101air. In giro non è raro vedere delle R4 anche su bici di un certo livello, ed esteticamente credo pure siano tra le più belle tra le ruote Alu di questo profilo. Consigli?
 

Roten17

Novellino
19 Agosto 2019
14
0
37
Milano
Visita sito
Bici
Clx3 colnago
Buongiorno a tutti, io giro con amici nelle colline dell Oltrepò pavese, sono un ciclista della domenica perché in settimana non ho tempo, e volevo montare sulla mia clx3 un profilo medio, ora monto le mavic askium e mi piacciono le campagnolo scirocco o le racin 4. Chiedo qualche consiglio a rigurado e se abbia senso il cambio da basso a medio profilo, ho notato però che essendo le mavic le entry level il peso delle r4 o delle scirocco comunque minore.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Eh lo so. Tutte le bici sono esteticamente meglio con ruote con profili maggiorati, soprattutto quelle aero o con sezione dei tubi sovradimensionati.
Ma e' appunto solo estetica.
Alzando il profilo proverai vantaggio aerodinamico solo oltre i 40kmh, a ruota di altri, con un vento costante fronte o retro (cioe' mai...). Invece peggiorera' la guidabilita' della bici in generale, soffrirai e molto il vento laterale, e prenderai facilmente velocita' in discesa (oltre i 40 kmh appunto...) con maggiori rischi e frenate al limite. E poi ti parla uno che ha al massimo provato dei 38mm di profilo, non so come fanno chi usa 50/60mm all'anteriore!
Ma all' estetica non si comanda! E nella bici poi...
Comunque le F4 sono ruote solidissime e pesantine...il profilo da 35 non credo che incida molto nella guida visto il canale da 17c e il peso appunto. Se stanno bene sulla tua bici, prendile...al massimo le usi come scorta o le vendi subito se non ti trovi.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Domanda da ignorante, la larghezza dei mozzi è standard o può cambiare? Se compro una coppia di cerchi a parte il corpetto di cosa devo tener conto?

Se non hai i dischi, è standard 100 davanti 130 dietro. È con i dischi il macello....

Le R4 van benone, comincia a disturbare il vento laterale ma non più di tanto, esteticamente sono belle.
Se vuoi qualcosa in più le R3/Zonda sono LA ruota in alluminio. Le Zero sono superiori ma qualità prezzo non c’è storia
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
A me piacciono le campagnolo, non capendone molto non trovo le differenze tra zonda e scirocco a parte i 200g di peso e i 100 euro di differenza.
tecnicamente è di un livello superiore quasi identica alle zero considerata il top alluminio, una ruota come le zonda sono le ruote con il miglior rapporto qualita-prezzo, nell era dei disc 200 gr sembrano niente ma fidati tempi cronometrici sono simili, durerai sempre fatica ma le sensazioni sono diverse.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Se non hai i dischi, è standard 100 davanti 130 dietro. È con i dischi il macello....

Le R4 van benone, comincia a disturbare il vento laterale ma non più di tanto, esteticamente sono belle.
Se vuoi qualcosa in più le R3/Zonda sono LA ruota in alluminio. Le Zero sono superiori ma qualità prezzo non c’è storia
Concordo sulla sensibilità al vento, qualche folatina laterale talvolta sulle R4 si sente. Sulle R3, zero...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.996
8.184
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io ho le R4 DB, montate di serie sulla mia Bianchi infinito, profilo appunto di 35, non vanno male, anche il vento laterale non disturba più di tanto, con una mia certa sorpresa, abituato a ruote di basso profilo, ma penso che sia tutto l'insieme bici ruote che abbia maggiori prestazioni in questo senso, anche con vento frontale non si avverte la resistenza del mezzo, non hanno un effetto volano esagerato e anche in discesa non creano difficoltà ( ho preso la bici a maggio e ho partecipato alla Maratona delle Dolomiti) di sicuro mi procurerò una coppia di ruote basso profilo, a me piacciono di più, in tutti i sensi, di sicuro esteticamente non c'é niente da dire, allego foto IMG_1439.jpeg
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io ho le R4 DB, montate di serie sulla mia Bianchi infinito, profilo appunto di 35, non vanno male, anche il vento laterale non disturba più di tanto, con una mia certa sorpresa, abituato a ruote di basso profilo, ma penso che sia tutto l'insieme bici ruote che abbia maggiori prestazioni in questo senso, anche con vento frontale non si avverte la resistenza del mezzo, non hanno un effetto volano esagerato e anche in discesa non creano difficoltà ( ho preso la bici a maggio e ho partecipato alla Maratona delle Dolomiti) di sicuro mi procurerò una coppia di ruote basso profilo, a me piacciono di più, in tutti i sensi, di sicuro esteticamente non c'é niente da dire, allego foto Vedi l'allegato 185938
Certo che l'assenza della pista frenante cambia completamente l'estetica delle ruote, e quindi anche della bici….sono entrambe r4, ma in realtà forse hanno poco in comune...
20190126_125830.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sto valutando di acquistare una coppia di fulcrum racing 4 usate, quelle con canale da 17.
Sono ruote robuste secondo voi?
Sono poco sopra i 90kg ...

grazie
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Sto valutando di acquistare una coppia di fulcrum racing 4 usate, quelle con canale da 17.
Sono ruote robuste secondo voi?
Sono poco sopra i 90kg ...

grazie
Come puoi vedere dalla foto sopra, ho proprio le fulcrum racing 4 da 17. Si, secondo me sono ruote robuste. Da quasi tre anni le alterno con le fulcrum racing 3, con le quali un problema l'ho avuto, entrando in una buca con i miei 80 e passa kg....Con le fulcrum racing 4 niente. Eppure stessi percorsi accidentati, Le fulcrum racing 4 mi risultano anche più comode, perchè, nonostante il profilo leggermente più alto, sono meno rigide. Le R3 sono più reattive, proprio perchè più rigide, e un pò più leggere..
 
  • Mi piace
Reactions: newbie