Parigi-Roubaix 2011

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Il mio discorso era che Cancellara, non avendo squadra, non puo' lamentarsi se gli altri fanno gioco di squadra. Solo quello. Poi che sia il piu' forte non ho dubbi, e che la Leopard abbia fatto un ottimo investimento pure.

Ma visto che la squadra se l'e' scelta lui (visto le divrese possibilita' che aveva) e lui che si e' messo in questa situazione.
Forse come diceva un altro utente prima avra' pensato che tanto da solo ce l'avrebbe fatta, come l'anno scorso.
Non so, il risultato e' che se non hai la squadra, sei il favorito numero uno, fai la voce grossa nel pre gara e' ovvio che la vita ti si fa molto dura.

Sul discorso atleta-uomo immagine ho la tua stessa idea. Uno dei mali del ciclismo moderno.

.....sul concetto di fondo mi pare che la pensiamo allo stesso modo, solo che abbiamo due "percezioni" diverse sull' "uomo" Cancellara: tu (ma anche altri) ritenete si sia lamentato sul fatto che tutti gli "corrano contro".....io credo abbia solamente sottolineato che chi corre contro di lui di sicuro NON vince.....

Del resto è un pò la questione di tutte le competizioni (non solo ciclistiche): si fanno le gare per vincere o per far perdere gli altri??? In fondo è pur sempre una questione personale.....però nello sport "dei soldi" mi pare si stia sempre più propendendo verso la seconda opzione!!!!

Saluti sportivi o-o

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
La Garmin ha corso contro di lui ed ha vinto...La Saxo Bank ha corso contro di lui ed ha vinto, la HTC ha corso contro di lui ed ha vinto...sta di fatto che la Leopard non ha vinto niente.

Questa stagione Cancellara sta parlando un po troppo facendo dichiarazioni che non fanno senso. "Chi corre contro me perde la gara..." ha mai visto gli ordini d'arrivo delle 3 classiche di quest'anno? Chi é che ha perso le gare? Lui e la sua squadra...

Scusa,ma.....Garmin, HTC, ecc. hanno preso Hushovd, Cavendish ecc. per farli vincere o per fa vincere Nuyens e Vansummeren??? Perchè, capiamoci, qualcuno la corsa la dovrà pur vincere!!!! Il Problema è: vince Cancellara o Hushovd o Cavendisch o Boonen o Ballan......oppure vince la Garmin, HTC, SAXO, BMC ma NON Cancellara (perchè la LEOPARD non c'era!!!!!!)
Questa è la questione....è dura ma è questa......bisogna decidere......e dopo accettare le conseguenze....

• Mi piace
Reactions: todebarba

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
ha ragione Cassani... VIA LE RADIOLINE.
ok gli ordini di scuderia, ma un campione deve "decidere" e rischiare di sbagliare. In gara c'è lui, deve guardare negli occhi gli avversari e capire cosa fare. Vedere Cancellara che litiga non con gli avversari ma con uno seduto in macchina e poi Ballan che si sbraccia per chiedere all'ammiraglia cosa fare, non è stata un bella immagine di CICLISMO.

cancellara che litiga con un uomo in carne ed ossa, seduto su una macchina a 1 m da lui, è comunque un diverbio in corsa e ci può anche stare
ballan che, di fronte ad una mossa dell'avversario (cancellara che smette di tirare) resta lì come un ebete, non sa che cosa fare e si attacca alla radiolina per chiedere che cosa fare, è veramente un'immagine patetica :wacko:

insomma, non mi sembra poi così esagerato dire che siamo scesi a questi livelli:

prima notte di nozze, marito e moglie sul letto, lui cerca di toglierle il reggiseno ma ha seri problemi col gancio, che non si vuole aprire
e allora prende il cellulare, telefona alla mamma, le spiega la situazione e chiede: mamma, adesso cosa devo fare? :mrgreen:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Vedendo la corsa,bellissima,ho avuto uno spunto di riflessione:Da ragazzino correndo,mi hanno sempre insegnato che la corsa va onorata,si parte per vincere,almeno mentalmente,poi se le gambe ci sono bene,altrimenti si cerca di fare bella figura,di dare un senso a tutti i sacrifici fatti nei mesi precedenti.
Bene,ha fatto più bella figura cancellara che ha cercato di vincerla o ballan e hushovd che volevano farsi portare al velodromo?Perchè non ci credo,non voglio credere che si puntava su quinziato e van summeren,anche se sono fior fior di corridori.
In più ha fatto più bella figura greipel,velocista che sapeva già alla partenza che perdeva,andando in fuga tutto il giorno,sudando,tirando tutto il giorno e passato da cancellara al doppio di pozzato e altri?
Ha fatto più bella figura lars boom che alla foresta ha fatto impressione tanto andava forte,poi,capito che non poteva andarsene da solo e che il vincitore in quel momento era nel secondo gruppo,ha aspettato e poi sperato che partisse la fuga buona di un flecha pressochè inutile?
Onore a chavanel che dopo la botta presa,veramente brutta,è ripartito.
Alla fine,ha fatto più bella figura chi ha cercato di fare qualcosa o chi ha cercato di fare nulla?
Sicuramente mi ricorderò in positivo chi ha fatto qualcosa per,almeno farsi notare piuttosto di chi ha corso in maniera conigliesca,con a fianco un direttore sportivo anche lui un po' coniglio.
Cancellara e boom fossero arrivati anche in 50esima posizione me li sarei ricordati,glialtri no.
Per come la vedo io onore a chi ha fatto qualcosa,agli altri solo le briciole sportive.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Hai perfettamente ragione. E' un bel corridore, uomo squadra (ricordo che al Tour de France tutti gli anni si fa un mazzo così per il velocista che ha in squadra, sempre a tirare....)e ieri ha sfruttato una bella occasione. Dispiace per Quinziato, aveva una grande chance ma la Roubaix non è una corsa come tutte le altre. Fino ai meno 30 km mi sembrava brillante, poi quando è partita la fuga dei quattro ha avuto un attimo di esitazione fatale. Al di là dei commenti su Cancellara, Ballan ed Hushovd mi sembra doveroso lodare un corridore che si sacrifica sempre per la squadra e che ieri ha trionfato nella corsa più massacrante di un giorno.

Aggiungo dicendo che è un ragazzo sensibilissimo. All'ultimo Tour, per esempio, è caduto dalla pedana della partenza alla crono per un salto di catena. La TV belga lo ha intervistato nel dopo corsa mentre era seduto sullo scalino del pullman. Appena gli hanno chiesto su cosa fosse successo (probabilmente con il sorriso in faccia) ha iniziato a piangere come un bambino perché si è reso conto che l'immagine che sarebbe rimasta al pubblico del suo Tour sarebbe stata quella stupida caduta e non tutto il culo che si è fatto tirando km e km (normalmente prima della diretta televisiva) per la sua squadra e Ferrar in particolare.

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Vedendo la corsa,bellissima,ho avuto uno spunto di riflessione:Da ragazzino correndo,mi hanno sempre insegnato che la corsa va onorata,si parte per vincere,almeno mentalmente,poi se le gambe ci sono bene,altrimenti si cerca di fare bella figura,di dare un senso a tutti i sacrifici fatti nei mesi precedenti.
Bene,ha fatto più bella figura cancellara che ha cercato di vincerla o ballan e hushovd che volevano farsi portare al velodromo?Perchè non ci credo,non voglio credere che si puntava su quinziato e van summeren,anche se sono fior fior di corridori.
In più ha fatto più bella figura greipel,velocista che sapeva già alla partenza che perdeva,andando in fuga tutto il giorno,sudando,tirando tutto il giorno e passato da cancellara al doppio di pozzato e altri?
Ha fatto più bella figura lars boom che alla foresta ha fatto impressione tanto andava forte,poi,capito che non poteva andarsene da solo e che il vincitore in quel momento era nel secondo gruppo,ha aspettato e poi sperato che partisse la fuga buona di un flecha pressochè inutile?
Alla fine,ha fatto più bella figura chi ha cercato di fare qualcosa o chi ha cercato di fare nulla?
Sicuramente mi ricorderò in positivo chi ha fatto qualcosa per,almeno farsi notare piuttosto di chi ha corso in maniera conigliesca,con a fianco un direttore sportivo anche lui un po' coniglio.
Cancellara e boom fossero arrivati anche in 50esima posizione me li sarei ricordati,glialtri no.
Per come la vedo io onore a chi ha fatto qualcosa,agli altri solo le briciole sportive.

....ECCO!!!!! E' PROPRIO COSI!!!!! NULL'ALTRO DA AGGIUNGERE!!!!! o-o o-o

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito

Hai perfettamente ragione. Onore a Greipel che sta correndo alla grande da quando è passato alla Lotto. In questo modo si sta guadagnando rispetto a tonnellate dentro la squadra. Quando ci sarà da tirare per le sue volate vedrete che i corridori della Lotto daranno il sangue. E' cosi' che si fa... bravo!

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Ma io ti straquotoooooo!!!
Ma io mi dico che vai a correre a fai se poi devi fare la figura di quello che ha paura di tirare!!!!!

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Aggiungo dicendo che è un ragazzo sensibilissimo. All'ultimo Tour, per esempio, è caduto dalla pedana della partenza alla crono per un salto di catena. La TV belga lo ha intervistato nel dopo corsa mentre era seduto sullo scalino del pullman. Appena gli hanno chiesto su cosa fosse successo (probabilmente con il sorriso in faccia) ha iniziato a piangere come un bambino perché si è reso conto che l'immagine che sarebbe rimasta al pubblico del suo Tour sarebbe stata quella stupida caduta e non tutto il culo che si è fatto tirando km e km (normalmente prima della diretta televisiva) per la sua squadra e Ferrar in particolare.

....certo!!!! E' questo il ciclismo che a me piace!!!!! Forse non sarà un GRANDE ciclista Vansummeren.......però sicuramente è un CICLISTA grande!!!! o-o

Rispetto per tutti :......sicuramente per Vansummeren (gregario "sudato" che ha avuto il suo giorno di gloria dopo sacrifici e delusioni)......ma anche per Cancellara, combattente instancabile, che non chiede nulla se non che venga riconosciuto il suo reale potenziale!!!!

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Scusa,ma.....Garmin, HTC, ecc. hanno preso Hushovd, Cavendish ecc. per farli vincere o per fa vincere Nuyens e Vansummeren??? Perchè, capiamoci, qualcuno la corsa la dovrà pur vincere!!!! Il Problema è: vince Cancellara o Hushovd o Cavendisch o Boonen o Ballan......oppure vince la Garmin, HTC, SAXO, BMC ma NON Cancellara (perchè la LEOPARD non c'era!!!!!!)
Questa è la questione....è dura ma è questa......bisogna decidere......e dopo accettare le conseguenze....

Credi che agli sponsor delle squadre interessa se vince Hushovd o se vince Van Summeren? Fino ad un certo punto si, ma non più di tanto. Importante é dare una buona immagine della squadra e vincere la corsa. Hanno deciso di correre contro Cancellara e di non lasciarlo vincere. Ci sono riusciti? Ma si in tre occasioni, e considerando come Cancellara stravinceva l'anno scorso sono riusciti a batterlo facilmente. Se é Van Summeren o Hushovd...non importa, l'importante é che Cancellara é caduto nella trappola della Garmin e loro hanno vinto.
Questo é il ciclismo, nella storia era sempre cosí, meglio far vincere un gregario mio che mio avversario.

Alla fine "il cosí contento Cancellara" che ha vinto? E la Leopard che ha vinto? La Saxo Bank invece? La Garmin?

Cancellara ha imparato molto bene a fare sembrare tutto bello e soddisfacente, invece sta facendo finta perche alla fine finora non ha vinto nulla di importante e pure la sua squadra che puntava forte su di lui non può essere contenta. La Saxo Bank (sua ex squadra) ha vinto il Giro delle Fiandre, e la Garmin ha vinto la Parigi Roubaix.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Ma io ti straquotoooooo!!!
Ma io mi dico che vai a correre a fai se poi devi fare la figura di quello che ha paura di tirare!!!!!
Più che paura di tirare mi è sembrata scarsa intelligenza tattica,anche da parte di questi direttori-autisti,con il gruppetto a 30 secondi li vai a prendere e tu,direttore sportivo dotato di radioline,dici quinziato e van summeren di lavorare per ballan e thor,si mettono in 4 a scattare ogni 100m e lasci a cancellare il compito ci chiudere,cosi è lui che deve cercare di vincerla e non tu di perderla,cosi si lavora di squadra,appena scatta gli vai dietro,se vuoi vincerla.Un pro di quel livello,oltre alle gambe deve avere la testa,non la radio.
Per la cronaca,terzo è arrivato thiallinji,che se a 30-40 km alla arrivo non faceva quei mezzi scatti che servivano solo a prendere aria,aveva le gambe per partire con il vincitore,visto che sul pavè ci sa fare.Poi ripeto,questo è il mio pensiero di corridore.

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
La Garmin ha corso contro di lui ed ha vinto...La Saxo Bank ha corso contro di lui ed ha vinto, la HTC ha corso contro di lui ed ha vinto...sta di fatto che la Leopard non ha vinto niente.

Questa stagione Cancellara sta parlando un po troppo facendo dichiarazioni che non fanno senso. "Chi corre contro me perde la gara..." ha mai visto gli ordini d'arrivo delle 3 classiche di quest'anno? Chi é che ha perso le gare? Lui e la sua squadra...

intanto è quantomeno interessante, come tu hai scritto, che ci siano delle intere squadre che corrono contro un solo uomo...e già questo basterebbe per delineare il valore del suddetto...e anche delle squadre, và...

dopodichè, non puoi confrontare le squadre con il singolo...che sfida è?...
potrai dire che la Leopard ha sicuramente perso contro la varie HTC, Garmin, etc......come potrai dire che Cancellara ha sicuramente vinto contro i vari Boonen, Husovd, Ballan, etc...(hai visto gli ordini d'arrivo delle 3 classiche di quest'anno?)...

io la vedo così!...o-o

• Mi piace
Reactions: todebarba