Parigi Roubaix Challange 2014

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Salve sono nuovo del forum e faccio l'ingresso con la "classica" domanda da inesperto....quale delle due è migliore? o quantomeno, quali sono le principali differenze tra l'ediozione di aprile e quella di giugno ( a parte il meteo credo )? mi piacerebbe partecipare il prossimo anno!
Luca
quella di giugno, ad ora, l'hanno fatta solo negli anni pari quindi non potrai partecipare l'anno prossimo...io ho intenzione di farla quest'anno, se ci sei e ci vado ci si vedeo-oo-o
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sono iscritto al challenge del 12 aprile ; ho prenotato il volo 2 settimane fa (190 euro compreso il trasporto del mezzo) - atterraggio a Charleroy l'11 aprile

sono molto indeciso su come raggiungere Busigny (partenza 170 km) :

1) prendere l'autobus dall'areoporto a Lille - albergo - partenza la mattina dopo in treno per busigny (ci sono 2 treni che arrivano bene o male alla stessa ora dove e' consentito il trasporto bici)

2) prendere l'autobus dall'areoporto a Lille - imboscare lo scatolone portabici da qualche parte - prendere il treno serale per Busigny - nottata all'addiaccio nel paesino (non ci sono hotel a quanto pare , incognita freddo...)

3) lasciare lo scatolone portabici in areoporto - pedalata fino a busigny (e' un drittone di 100 km)

qualcuno mi da un consiglio ? purtroppo l'autobus che da Roubaix porta a Busigny e' full ... di affittare una macchina non se ne parla ...se c'e' qualche comitiva che atterra' a charleroy ed ha affittat un pulmino sarei ben lieto di aggregarmi

Fatta alla fine? Com'è andata?
Dettagli logistici?
 

ilmoro

Novellino
8 Aprile 2014
3
0
Visita sito
Bici
colnago
Salve, sempre in preparazione per il prossimo anno volevo chiedere se c'è il sito ufficiale nel quale è possibile vedere qualche foto e se c'è una classifica. Grazie per qualsiasi informazioni in merito.
Luca
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Sono iscritto al challenge del 12 aprile ; ho prenotato il volo 2 settimane fa (190 euro compreso il trasporto del mezzo) - atterraggio a Charleroy l'11 aprile

sono molto indeciso su come raggiungere Busigny (partenza 170 km) :

1) prendere l'autobus dall'areoporto a Lille - albergo - partenza la mattina dopo in treno per busigny (ci sono 2 treni che arrivano bene o male alla stessa ora dove e' consentito il trasporto bici)

2) prendere l'autobus dall'areoporto a Lille - imboscare lo scatolone portabici da qualche parte - prendere il treno serale per Busigny - nottata all'addiaccio nel paesino (non ci sono hotel a quanto pare , incognita freddo...)
...
3) lasciare lo scatolone portabici in areoporto - pedalata fino a busigny (e' un drittone di 100 km)

qualcuno mi da un consiglio ? purtroppo l'autobus che da Roubaix porta a Busigny e' full ... di affittare una macchina non se ne parla ...se c'e' qualche comitiva che atterra' a charleroy ed ha affittat un pulmino sarei ben lieto di aggregarmi

la cosa piu' semplice come abbiamo fatto noi... camper fino a Roubaix, sosta dietro al velodromo,alla mattina bus navetta fino a Busigny, 1 ora, arrivo praticamente sul camper...
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Ciao

Io vorrei partecipare alla Roubaix dell'8 giugno, ma giustamente mi assale anche questo dubbio: perchè hanno tagliato i primi 50-60km del percorso dei prof riducendo il percorso a 210? Si parte dunque da Parigi e si tagliano dei tratti in mezzo oppure si parte più in là della capitale francese?

Ed ho un'altra domanda da porre: il "premio", ovvero quella famosa pietra di pavè che non ricordo dove ho letto ti danno se riesci a completare il percorso, la ricevi durante questa manifestazione o durante quella di Aprile?

Penso che a giugno parteciperò, ma come detto mi piacerebbe fare anche il percorso FULL! o-o
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ciao

Io vorrei partecipare alla Roubaix dell'8 giugno, ma giustamente mi assale anche questo dubbio: perchè hanno tagliato i primi 50-60km del percorso dei prof riducendo il percorso a 210? Si parte dunque da Parigi e si tagliano dei tratti in mezzo oppure si parte più in là della capitale francese?

Ed ho un'altra domanda da porre: il "premio", ovvero quella famosa pietra di pavè che non ricordo dove ho letto ti danno se riesci a completare il percorso, la ricevi durante questa manifestazione o durante quella di Aprile?

Penso che a giugno parteciperò, ma come detto mi piacerebbe fare anche il percorso FULL! o-o
Da quel che ho capito dal sito (del 8 giugno):
- si parte dopo (non dalla partenza di Compiegne (chiedo scusa se non è scritto giusto) ma da un paese successivo
- la pietra va comprata, come pure la maglia
[url]http://www.vc-roubaix-cyclo.fr/site/[/URL]
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ciao

Io vorrei partecipare alla Roubaix dell'8 giugno, ma giustamente mi assale anche questo dubbio: perchè hanno tagliato i primi 50-60km del percorso dei prof riducendo il percorso a 210? Si parte dunque da Parigi e si tagliano dei tratti in mezzo oppure si parte più in là della capitale francese?

Ed ho un'altra domanda da porre: il "premio", ovvero quella famosa pietra di pavè che non ricordo dove ho letto ti danno se riesci a completare il percorso, la ricevi durante questa manifestazione o durante quella di Aprile?

Penso che a giugno parteciperò, ma come detto mi piacerebbe fare anche il percorso FULL! o-o
Io partecipai a quella del 6 giugno 2000. I km percorsi da computerino furono 268. Si partiva da Cambronne les Ribecourt, poco dopo Compiegne.
A mio avviso gli organizzatori hanno ridotto il kilometraggio perchè soprattutto in caso di pioggia e pavè con fango, le medie si abbassano in maniera clamorosa e sempre secondo me si trovavano con gente sul percorso fino quasi a notte fonda.
Ti dico che ai tempi ci misi qualcosa come più di 11 ore per arrivare al velodromo e a quell'epoca facevo GF tipo la Nove Colli in meno di 7 ore, quindi non proprio un paracarro...o-o
 

Pike82

Novellino
11 Giugno 2010
37
0
Zibido San Giacomo (MI)
Visita sito
Bici
Btwin Sport2
Fatta alla fine? Com'è andata?
Dettagli logistici?

Tutto alla perfezione :

-charleroi airport
-bus per lille
- deposito scatolone in un hotel di fronte alla stazione lille flandres
-treno per busigny
-nottata in hotel
-roubaix challenge (ZERO FORATURE!!!!!!!!organizzazione perfetta)
-il giorno dopo arrivo dei prof....INDIMENTICABILE
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Ciao a tutti,

in vista della roubaix cicloturistica di giugno, chiedo lumi a chi ci sarà o l'ha già fatta in passato.

Dove e quando si ritira il numero? (o il pacco gara, o il cartellino, o quel che è...). Sul sito c'è scritto alla partenza, ma non è specificato se solo la mattina o anche il pomeriggio del giorno prima. Al sabato vorremmo provare qualche settore di pavè e poi al pomeriggio andare a Bohain a ritirare il numero, ma non vorrei fare la strada per niente.

Per chi ci sarà, invece, come si è organizzato per il trasferimento arrivo-partenza? Il bus l'abbiamo scartato a priori per il costo eccessivo e per l'alzataccia alla quale ci costringerebbe. Pensavamo di andare giù in auto e alla sera andare a riprenderla col treno, ma in questo caso abbiamo i tempi forse stretti (meno di 9h per fare i 210km).

C'è per caso qualcuno che ha mezzi di supporto al seguito (sulla lista iscritti ho visto iscritte squadre italiane piuttosto numerose) e che possa dare un passaggio a 2 bici e 2 ciclisti? (contribuiamo alle spese, ovvio)
 

lsfs15

Novellino
27 Aprile 2011
76
3
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Ciao a tutti,

in vista della roubaix cicloturistica di giugno, chiedo lumi a chi ci sarà o l'ha già fatta in passato.

Dove e quando si ritira il numero? (o il pacco gara, o il cartellino, o quel che è...). Sul sito c'è scritto alla partenza, ma non è specificato se solo la mattina o anche il pomeriggio del giorno prima. Al sabato vorremmo provare qualche settore di pavè e poi al pomeriggio andare a Bohain a ritirare il numero, ma non vorrei fare la strada per niente.

Per chi ci sarà, invece, come si è organizzato per il trasferimento arrivo-partenza? Il bus l'abbiamo scartato a priori per il costo eccessivo e per l'alzataccia alla quale ci costringerebbe. Pensavamo di andare giù in auto e alla sera andare a riprenderla col treno, ma in questo caso abbiamo i tempi forse stretti (meno di 9h per fare i 210km).

C'è per caso qualcuno che ha mezzi di supporto al seguito (sulla lista iscritti ho visto iscritte squadre italiane piuttosto numerose) e che possa dare un passaggio a 2 bici e 2 ciclisti? (contribuiamo alle spese, ovvio)
Ciao, io mi appoggio a BluFreccia e quindi non ho problemi logistici. Purtruppo quando partenza e arrivo non coincidono, hai di questi problemi..li hai alla Roubaix, li hai al Fiandre se fai l'integrale da Bruges, fortunatamente non li hai alla Liegi. I numeri puoi prenderli anche il sabato al Velodromo se non ricordo male ma se vai sul sito [url]http://www.vc-roubaix-cyclo.fr/site/[/URL] dovresti trovare tutte le informazioni al limite mandagli una mail..i francesi del nord sono di una gentilezza unica. Per quanto riguarda lo spostamento bisogna vedere dove tu sei posizionato, ma col treno ci si dovrebbe spostare bene anche se l'alzataccia e da mettere in preventivo..ma sappi che tutti i sacrifici che farai saranno ampiamente ripagati da una gara unica, indimenticabile...un pò come per un appassionato di calcio organizzare una partita tra amici e farsi accendere le luci del Camp Nou o San Siro e giocare là
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao a tutti,

in vista della roubaix cicloturistica di giugno, chiedo lumi a chi ci sarà o l'ha già fatta in passato.

Dove e quando si ritira il numero? (o il pacco gara, o il cartellino, o quel che è...). Sul sito c'è scritto alla partenza, ma non è specificato se solo la mattina o anche il pomeriggio del giorno prima. Al sabato vorremmo provare qualche settore di pavè e poi al pomeriggio andare a Bohain a ritirare il numero, ma non vorrei fare la strada per niente.

Per chi ci sarà, invece, come si è organizzato per il trasferimento arrivo-partenza? Il bus l'abbiamo scartato a priori per il costo eccessivo e per l'alzataccia alla quale ci costringerebbe. Pensavamo di andare giù in auto e alla sera andare a riprenderla col treno, ma in questo caso abbiamo i tempi forse stretti (meno di 9h per fare i 210km).

C'è per caso qualcuno che ha mezzi di supporto al seguito (sulla lista iscritti ho visto iscritte squadre italiane piuttosto numerose) e che possa dare un passaggio a 2 bici e 2 ciclisti? (contribuiamo alle spese, ovvio)

Io pensavo di noleggiare un auto all'aeroporto di Charleroi, così vado a trovare anche i parenti che vivono lì vicino.
Poi il sabato mattina vado in macchina a Roubaix, la lascio parcheggiata da qualche parte e in bici vado alla partenza (faccio i 120km) dove ho prenotato un hotel.

In questa maniera mi faccio la sgambata, mi vedo un po' di pavè in santa pace senza fretta e poi la domenica da Roubaix parto direttamente per il Belgio.

Non penso di riuscire ad esserti utile in qualche maniera (vedo dura farci stare 3 bici e 3 persone in un auto a noleggio che sarà di dimensioni ridotte)
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Tutto alla perfezione :

-charleroi airport
-bus per lille
- deposito scatolone in un hotel di fronte alla stazione lille flandres
-treno per busigny
-nottata in hotel
-roubaix challenge (ZERO FORATURE!!!!!!!!organizzazione perfetta)
-il giorno dopo arrivo dei prof....INDIMENTICABILE

Note tecniche sulla bici usate? Rapporti usati?
Pressione di gonfiaggio e larghezza copertoncini?
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Io pensavo di noleggiare un auto all'aeroporto di Charleroi, così vado a trovare anche i parenti che vivono lì vicino.
Poi il sabato mattina vado in macchina a Roubaix, la lascio parcheggiata da qualche parte e in bici vado alla partenza (faccio i 120km) dove ho prenotato un hotel.

In questa maniera mi faccio la sgambata, mi vedo un po' di pavè in santa pace senza fretta e poi la domenica da Roubaix parto direttamente per il Belgio.

Non penso di riuscire ad esserti utile in qualche maniera (vedo dura farci stare 3 bici e 3 persone in un auto a noleggio che sarà di dimensioni ridotte)

Anche noi prendiamo un'auto, ma all'aereoporto di Bruxelles, cosi riusciamo a muoverci un po e fare una sgambata al sabato (sul pave) e al lunedi 8sui muri delle fiandre). La domenica facciamo invece i 210km. da Bohain, dove non esistono praticamente strutture ricettive... ;nonzo% 8ce ne sono una o due, ovviamente già piene)
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Ciao, io mi appoggio a BluFreccia e quindi non ho problemi logistici. Purtruppo quando partenza e arrivo non coincidono, hai di questi problemi..li hai alla Roubaix, li hai al Fiandre se fai l'integrale da Bruges, fortunatamente non li hai alla Liegi. I numeri puoi prenderli anche il sabato al Velodromo se non ricordo male ma se vai sul sito http://www.vc-roubaix-cyclo.fr/site/http://www.vc-roubaix-cyclo.fr/site/ dovresti trovare tutte le informazioni al limite mandagli una mail..i francesi del nord sono di una gentilezza unica. Per quanto riguarda lo spostamento bisogna vedere dove tu sei posizionato, ma col treno ci si dovrebbe spostare bene anche se l'alzataccia e da mettere in preventivo..ma sappi che tutti i sacrifici che farai saranno ampiamente ripagati da una gara unica, indimenticabile...un pò come per un appassionato di calcio organizzare una partita tra amici e farsi accendere le luci del Camp Nou o San Siro e giocare là

Noi dormiamo a Roubaix, e con li treno andare a Bohain non è neanche tanto difficoltoso nè costoso (20€...io poi da ferroviere neanche pago:mrgreen:) ma i treni sono pochi e alla mattina presto non ce ne sono, quindi torniamo alla sera.

Contanto di partire alle 7 con la corsa, al max per le 16 dobbiamo arrivare (9 ore) per prendere l'ultimo treno delle 17.40 da roubaix.

Blufreccia anche noi l'avevamo vista, ma ha costi spropositati dato che l'unico extra che ci dava era appunto il transfer... con i soldi risparmiati potevamo portarci su una terza persona spesata. (ma 200€ valgon bene un po di disagio no?;-) )

Provo comunque a mandare una mail al VC Roubaix per il ritiro del numero. Se si riesce a fare anche a roubaix ci risparmiamo un viaggio (e magari con il tempo risparmiato andiamo a Oudenaarde al museo del giro delle fiandre... :-) )
 

lsfs15

Novellino
27 Aprile 2011
76
3
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Noi dormiamo a Roubaix, e con li treno andare a Bohain non è neanche tanto difficoltoso nè costoso (20€...io poi da ferroviere neanche pago:mrgreen:) ma i treni sono pochi e alla mattina presto non ce ne sono, quindi torniamo alla sera.

Contanto di partire alle 7 con la corsa, al max per le 16 dobbiamo arrivare (9 ore) per prendere l'ultimo treno delle 17.40 da roubaix.

Blufreccia anche noi l'avevamo vista, ma ha costi spropositati dato che l'unico extra che ci dava era appunto il transfer... con i soldi risparmiati potevamo portarci su una terza persona spesata. (ma 200€ valgon bene un po di disagio no?;-) )

Provo comunque a mandare una mail al VC Roubaix per il ritiro del numero. Se si riesce a fare anche a roubaix ci risparmiamo un viaggio (e magari con il tempo risparmiato andiamo a Oudenaarde al museo del giro delle fiandre... :-) )
Il museo della Ronde è da vedere, mi sembra che tu non abbia tanto tempo perchè sennò si può prenotare una visita con Mr.Freddy Maertens in persona che fa da cicerone (ora lavora per il museo). Per i costi, chiaro che con l'agenzia costa di più, però l'atmosfera è piacevole e tu devi pensare solo a pedalare! Poi dipende sempre dalle proprie tasche e dal tempo che uno ha a disposizione.Io sia per il Fiandre che per la Liegi ho portato famiglia al seguito, settimana di vacanza , tra turismo e pedalate...formula talmente azzeccata che ormai per me è consuetudine ad aprile prendere una settimana di ferie!