Parigi - Roubaix per amatori

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Mercoledì sera si parte.....
4, 3 che pedalano e 1 che guida il camper.
Giovedì siamo ad Asterdam, festa, Venerdì si va a Roubaix, Festa, Sabato si va alla partenza, magari giretto a Compien, Festa, e Domenica mattina alle 6 son cazzi..... si pedala.....!
Speriamo nel tempo, anche se nel 2004 l'ho fatta sotto un bel sole e farla sotto l'acqua mi mancherebbe, continuerei farne comunque a meno!
 

lsfs15

Novellino
27 Aprile 2011
76
3
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Sono in quello sistemazione sport,non mi ricordo il nome,ma quello piu' vicino a Valenciennes,per capirci.Dal programma ho visto che il sabato ci tengono occupati con visita città e prove tecniche di sella e piedi....IO francamente se posso un girettino per vedere come è fatto sto cavolo di pavè me lo farei volentieri.
A proposito,avete visto previsioni meteo?piove tutta settimana,ad eccezione di domenica che diluvia.Volevamo l'inferno del nord?eccoci accontentati.:-x
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
PS:Io nelle foto delle premiazioni sono quello calvo,con pizzetto e in felpa grigia con cappuccio.[url]http://www.raceacrossthealps.at/[/URL]
io e mia moglie siamo nell'altro il Plus. Comunque se vuoi farti un idea del pavè ti dico che nel raggio di max 15 Km da dove siamo alloggiati puoi farti Haveluy e la mitica foresta di Arenberg...se paghi bene visto che ho la telecamerina sul manubrio ti filmo dalla partenza all'arrivo....
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
io e mia moglie siamo nell'altro il Plus. Comunque se vuoi farti un idea del pavè ti dico che nel raggio di max 15 Km da dove siamo alloggiati puoi farti Haveluy e la mitica foresta di Arenberg...se paghi bene visto che ho la telecamerina sul manubrio ti filmo dalla partenza all'arrivo....
Infatti,ho scoperto anche io la vicinanza alla Foresta e quindi sopraluogo sabato sicuro per foto,filmati e altro.
Ti mando in MP il cell.così ci sentiamo il sabato mattina.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
 

lsfs15

Novellino
27 Aprile 2011
76
3
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Infatti,ho scoperto anche io la vicinanza alla Foresta e quindi sopraluogo sabato sicuro per foto,filmati e altro.
Ti mando in MP il cell.così ci sentiamo il sabato mattina.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
ok, preso nota...ma tanto prima di sabato , abbiamo ben 16 ore di pullman per sentirci:friends:....mi sa che in quel frangente la correremo già tre volte la Roubaix...così domenica mattina siamo già belli che morti...
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io quando ho fatto nel 2004 la Roubaix il pavè lo avevo visto solo in tv, e durante la gran fondo l'ho sperimentato e visto dal vivo per la prima volta.
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Io quando ho fatto nel 2004 la Roubaix il pavè lo avevo visto solo in tv, e durante la gran fondo l'ho sperimentato e visto dal vivo per la prima volta.
Idem.Continuo a pensare che con il termine pavè ci orientiamo a pensare al nostro pavè,ossia cubetti di porfido regolari che con la foresta nulla hanno a che fare.Secondo me inoltre quello che darà fastidio,oltre al pavè e al fango (vedi meteo) sarà la continua presenza di curve e controcurve che inevitabilmente spezzano il ritmo e le curve sui sassi non saranno troppo veloci.
Comunque la voglia cresce:mrgreen::mrgreen:
Cordialmente Kurtz
 

lsfs15

Novellino
27 Aprile 2011
76
3
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Idem.Continuo a pensare che con il termine pavè ci orientiamo a pensare al nostro pavè,ossia cubetti di porfido regolari che con la foresta nulla hanno a che fare.Secondo me inoltre quello che darà fastidio,oltre al pavè e al fango (vedi meteo) sarà la continua presenza di curve e controcurve che inevitabilmente spezzano il ritmo e le curve sui sassi non saranno troppo veloci.
Comunque la voglia cresce:mrgreen::mrgreen:
Cordialmente Kurtz
io l'ho provato l'anno scorso con la mtb , i nostri cubetti regolari sono tappeti di velluto..io dopo arenberg fatto nei due sensi, dopo champin e dopo il carrefour avevo le spalle e le braccia molto indolenzite.Si hai ragione le curve spezzano un pò il ritmo e se la foresta è aspra , ma almeno è dritta, il carrefour oltre che avere curve ha anche molte "onde" ..eppoi arriva quasi alla fine dove la stanchezza inizierà a farsi sentire..io spero proprio in una Roubaix asciutta perchè col bagnato diventa abbastanza pericolosa...
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Speriamo.... Liotto sotto l'acqua tutti deviati sul corto, Fizik il lungo sotto l'acqua, per fortuna che alla Marcialonga non ha piovuto, ma tutti deviati sul corto per una frana, almeno la Roubaix la voglio fare tutta, non chiedo il sole, ma almeno che non piova!
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Ultimi preparativi prima della partenza, la bici è pronta, porterò anche un copertone di ricambio 3 camere d'aria e le toppe per riparazioni. Per il vestiario farò una cosa a strati con l'estivo sotto e poi maglia maniche lunghe, gambali, copriscarpe e gilet antivento.
A quanto pare la pioggia ci farà compagnia. Voi cosa vi portate?
 

lsfs15

Novellino
27 Aprile 2011
76
3
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Ultimi preparativi prima della partenza, la bici è pronta, porterò anche un copertone di ricambio 3 camere d'aria e le toppe per riparazioni. Per il vestiario farò una cosa a strati con l'estivo sotto e poi maglia maniche lunghe, gambali, copriscarpe e gilet antivento.
A quanto pare la pioggia ci farà compagnia. Voi cosa vi portate?
ho giusto comprato stamane i copriscarpe da pioggia..per il resto, anche se non è il massimo pedalare col k-way, ma almeno non ci si inzuppa troppo..speriamo che sia una pioggerellina lieve..almeno quello!!!!
per il resto mi porto nella valigia tanto entusiamo e tanta adrenalina..facendo un paragone tanto caro al mondo italico e quindi calcistico..in una degna granfondo italiana ti mettono a disposizione un bel campo di calcio e ci giochi...alla Roubaix è come se ti accendono i riflettori del Camp Nou , ti danno un pallone e di dicono..vai e gioca!!!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.229
24.453
98
dove capita
Visita sito
Idem.Continuo a pensare che con il termine pavè ci orientiamo a pensare al nostro pavè,ossia cubetti di porfido regolari che con la foresta nulla hanno a che fare.Secondo me inoltre quello che darà fastidio,oltre al pavè e al fango (vedi meteo) sarà la continua presenza di curve e controcurve che inevitabilmente spezzano il ritmo e le curve sui sassi non saranno troppo veloci.
Comunque la voglia cresce:mrgreen::mrgreen:
Cordialmente Kurtz

Non hanno a che fare con praticamente nessun pezzo, non solo l'arenberg.
Il pave' di cubetti regolari e' quello del fiandre, ma confronto a quello della roubaix e' moquette...
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
ho giusto comprato stamane i copriscarpe da pioggia..per il resto, anche se non è il massimo pedalare col k-way, ma almeno non ci si inzuppa troppo..speriamo che sia una pioggerellina lieve..almeno quello!!!!
per il resto mi porto nella valigia tanto entusiamo e tanta adrenalina..facendo un paragone tanto caro al mondo italico e quindi calcistico..in una degna granfondo italiana ti mettono a disposizione un bel campo di calcio e ci giochi...alla Roubaix è come se ti accendono i riflettori del Camp Nou , ti danno un pallone e di dicono..vai e gioca!!!!
Sono assolutamente daccordo con te.Esempio realistico.Penso senza essere retorico che a ogni settore vedro' i fantasmi di Merckx,Musseu,Ballerini,Tafi e Boonen.Pedaliamo nella scala del ciclismo e questa è una gran fortuna.Vorrei solo essere già là,evitando la kilometrica trasferta:wacko::wacko:
In bocca al lupo a tutti.
Cordialmente Kurtzo-o
 

lsfs15

Novellino
27 Aprile 2011
76
3
Visita sito
Bici
Specialized SL2
tornati dall'avventura nell'inferno del Nord..che dire...esperienza unica ed indimenticabile..settori di pavè arcigni, persone ai lati delle strade squisite, ciclisti di ogni età e nazionalità uniti dallo scopo di entrare nel velodrome e sentire la campana...emozionante!!
 

stojko

Novellino
7 Aprile 2012
7
0
Visita sito
Bici
Scott
tornati dall'avventura nell'inferno del Nord..che dire...esperienza unica ed indimenticabile..settori di pavè arcigni, persone ai lati delle strade squisite, ciclisti di ogni età e nazionalità uniti dallo scopo di entrare nel velodrome e sentire la campana...emozionante!!

Confermo troppo bello...esperienza indescrivibile,qualsiasi parola dello Zingarelli non è in grado di descrivere questa esperienza. Impressionato dalla durezza del pavè, Aremberg all'limite dell'unano.Poi quando si arriva nel velodromo...
 

lsfs15

Novellino
27 Aprile 2011
76
3
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Confermo troppo bello...esperienza indescrivibile,qualsiasi parola dello Zingarelli non è in grado di descrivere questa esperienza. Impressionato dalla durezza del pavè, Aremberg all'limite dell'unano.Poi quando si arriva nel velodromo...
di buono c'è che Arenberg lo fai ancora relativamente fresco..il Carrefour è micidiale..mi sono venute in mente le parole di Cassani..al Carrefour sei talmente stanco che non te ne frega niente di forare e cerchi di stare sui lati, perchè il pavè non lo digerisci più..e devo dire che anche l'ultimo pezzo Hem che in televisione sembra abbastanza fattibile, dopo tutti quei Km. non finisce mai...
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
di buono c'è che Arenberg lo fai ancora relativamente fresco..il Carrefour è micidiale..mi sono venute in mente le parole di Cassani..al Carrefour sei talmente stanco che non te ne frega niente di forare e cerchi di stare sui lati, perchè il pavè non lo digerisci più..e devo dire che anche l'ultimo pezzo Hem che in televisione sembra abbastanza fattibile, dopo tutti quei Km. non finisce mai...
Esperienza unica,irripetibile(o meglio ripetibile fra 2 anni).
Non vi vergogno:al Carrefour ho pianto come un bambino e il velodromo,quando senti la campanella.....
Il pavè...i belgi e francesi del nord sono fantastici,lo hanno nel sangue.Ti superano in maniera imbarazzante,salvo poi trotterellare sull'asfalto.Ho conosciuto tanti appassionati come me e qui voglio ricordare il buon isfs (che menava di brutto fino alla foratura) e Mastro 1979 che dopo un periodo difficile ha cononato la usa promessa e il suo sogno.A breve racconto dettagliato.
PS:penso di essermi preso il male del nord:non vedo l'ora di riprovarci.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
 

mastro

Novellino
30 Dicembre 2007
63
3
Visita sito
...parole sagge colonnello Kurtz...alla fine il pavè deve avermi scosso anche il cervello...levaci il 1979 e sono sempre io...mastro!
Un'esperienza senza pari e con una compagnia di persone che non avrei mai pensato di incontrare...sopra ogni aspettativa!...
Spariranno i segni sulle mani ma il ricordo dell'esperienza rimane indelebile nella mente.
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
...parole sagge colonnello Kurtz...alla fine il pavè deve avermi scosso anche il cervello...levaci il 1979 e sono sempre io...mastro!
Un'esperienza senza pari e con una compagnia di persone che non avrei mai pensato di incontrare...sopra ogni aspettativa!...
Spariranno i segni sulle mani ma il ricordo dell'esperienza rimane indelebile nella mente.
E infatti ho cercato sul forum il tuo nick ma non lo trovavo.Hai proprio ragione.Nell'avventura non avevo considerato l'aspetto dell'amicizia che avrei trovato,e invece è stata la cosa piu' bella del soggiorno transalpino.Scarico le foto appena riesco e te le mando via mail o tramite mp.Stammi bene,ligure.Kurtzo-o