Paris-Brest-Paris 2023

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.661
3.011
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Consigli per andarci da solo a questa edizione della PBP, treno + bici, soggiorno, varie, grazie
A meno che tu non sia gia' avvezzo a volare con bici, sicuramente treno (certo poi dipende anche da dove parti). Per il soggiorno, BPB non l'ho mai fatta ma e' importante quando prenoti hotel o appartamento, specificare che vai avrai una bici. Un airbnb in questo senso e' forse piu' bici-friendly dell'hotel: puoi sicuramente tenere la bici in casa cucinare e preparare kili di carboidrati e mescolare polveri varie. Se hai tempo, io andrei almeno un giorno prima che sei comunque a mezz'ora da Parigi dove qualcosa da fare si trova sempre (o puoi visitare Rambouillet e Versailles se ami il genere).

PS: prima ancora che te lo chiedano eventuali proprietari di airbnb e simili, puoi far presente che si tratta di una bici da strada pulita (e che sara' in casa prima dell'uso), non un mtb portata a fare i fanghi. A me a volte e' stato chiesto di tenere la bici in un sacco di nylon, cosa che in realta' sarebbe bene fare anche sul treno.
 

vincenzo 1965

Novellino
[TrainerRoad] Team BDC
22 Novembre 2017
61
15
Visita sito
Bici
mtb grancanyon
Consigli per andarci da solo a questa edizione della PBP, treno + bici, soggiorno, varie, grazie
Parto da Palermo per cui inevitabilmente aereo e B&B nei pressi di Rambuillet. Comprerò una borsa rigida per la bici ( investimento che mi servirà certamente per i futuro). Leggendo il topic sulla PBP del 2019 non dovrebbero esserci problemi per rifornirsi di cibo e acqua. Per il resto lascerò allo spirito guida del randagio il compito di farmi da stella polare.
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
..............................
Se i brevetti permanenti fossero validi come omologazione (e questo non l'ho ancora capito) ..............
............
Giusto per dovere di cronaca,Ari mi ha chiarito che tutti i brevetti permanenti non danno omologazione,non sono cioè validi per le prove richieste come iscrizione alla PBP e dovunque sia richiesto un codice omologa brevetto.
Buone pedalate a tutti.
Ci vediamo a Rambouillet.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
ciao! sul sito pbp non trovo info riguardo alla possibilità di campeggiare nei pressi della partenza. ricordo male o nel 2019 era possibile? mi sono preso tardi e su booking è già tutto esaurito!
Grazie,
Luca
 

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse
  • Mi piace
Reactions: Luca.

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
ciao! sul sito pbp non trovo info riguardo alla possibilità di campeggiare nei pressi della partenza. ricordo male o nel 2019 era possibile? mi sono preso tardi e su booking è già tutto esaurito!
Grazie,
Luca
Nel 2019 ho usufruito dell’area Camping all’interno della Bergerie National di Rambouillet e confido di farlo anche quest’anno.
L’accredito va acquistato sul sito per poter usufruirne.
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Chiedo un'indicazione in merito alle preiscrizioni.
Una nostra amica di pedale cercherà di iscriversi alla PBP, senza alcun brevetto omologato nel 2022.
Non abbiamo capito se potrà iscriversi in concomitanza,o subito dopo, chi ha un 200 km,cioè 11 di marzo.
Ho chiesto informazioni all'organizzazione che mi ha immediatamente risposto,ma non ci ho capito nulla,probabile rimbambimento in corso e mi vergogno a richiedere per mail.
Cosa vi risulta in merito.
Grazie mille.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Chiedo un'indicazione in merito alle preiscrizioni.
Una nostra amica di pedale cercherà di iscriversi alla PBP, senza alcun brevetto omologato nel 2022.
Non abbiamo capito se potrà iscriversi in concomitanza,o subito dopo, chi ha un 200 km,cioè 11 di marzo.
Ho chiesto informazioni all'organizzazione che mi ha immediatamente risposto,ma non ci ho capito nulla,probabile rimbambimento in corso e mi vergogno a richiedere per mail.
Cosa vi risulta in merito.
Grazie mille.
Per quello che ho capito dovrebbe funzionare così: chi ha fatto un brevetto nel 2022 può preiscriversi a partire da una data che dipende dalla lunghezza del brevetto omologato. Prima gli over 1000 km, poi 600 km ecc.
Saranno accettati al max 8000 partenti e se i preiscritti saranno per ipotesi 7000 ci saranno 1000 iscrizioni a disposizione per coloro che nel 2022 non hanno partecipato ad una randonnée.

All'apertura delle iscrizioni gli ipotetici 7000 preiscritti la possono convertire in iscrizione se hanno fatto i brevetti di iscrizione 2023. Immagino che se solamente 6500 preiscrizioni saranno confermate le restanti 500 saranno anch'esse a disposizione per quelli che non avevano la possibilità di preiscriversi.

In pratica la vostra amica senza brevetti nel 2022 non può utilizzare il meccanismo delle preiscrizioni e deve fare i brevetti di qualificazione 2023 senza avere la certezza di potersi iscrivere. Deve aspettare l'apertura delle iscrizioni il 27 maggio e sperare che ci siano ancora posti disponibili.

Io comunque penso che alla fine ci sarà posto per tutti.

Bon courage!
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Per quello che ho capito......................................... vostra amica senza brevetti nel 2022 non può utilizzare il meccanismo delle preiscrizioni e deve fare i brevetti di qualificazione 2023 senza avere la certezza di potersi iscrivere. Deve aspettare l'apertura delle iscrizioni il 27 maggio e sperare che ci siano ancora posti disponibili.

Io comunque penso che alla fine ci sarà posto per tutti.

Bon courage!
Ciao Sergio,quello che dici tu è esattamente quello che avevo capito io.
Questo è il quesito posto:
I'm sorry I didn't understand.
If a cyclist does not have 2022 BRM, can he pre-register after March 11?
La risposta degli organizzatori:
This rider will register directly in March 2023.
Boh,va bene lo stesso.
Vado a correre nel bosco.
Alla prossima,un saluto a te e famiglia e a tutti quanti sul forum.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ciao Sergio,quello che dici tu è esattamente quello che avevo capito io.
Questo è il quesito posto:
I'm sorry I didn't understand.
If a cyclist does not have 2022 BRM, can he pre-register after March 11?
La risposta degli organizzatori:
This rider will register directly in March 2023.
Boh,va bene lo stesso.
Vado a correre nel bosco.
Alla prossima,un saluto a te e famiglia e a tutti quanti sul forum.
Secondo me quello che ti ha risposto non ha letto il regolamento.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
Secondo me quello che ti ha risposto non ha letto il regolamento.

Secondo me ha confuso March con May.
Senza pre-iscrizioni ti iscrivi dal 27 maggio. Che poi è quello che fanno tutti...le pre-iscrizioni servono solo a "prenotarsi" un posto in una determinata fascia oraria, ma questo non garantisce niente se poi uno non fa l'iscrizione vera e propria con i 4 brevetti del 2023 (dal 27 maggio ci si può iscrivere anche solo con 3 brevetti realizzati, basta inserire poi il 4° entro il 2 luglio).
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ad ogni modo le pre-iscrizioni quest'anno sono partite col botto...2260 pre-iscritti con il >1000km (1989 stranieri e 271 francesi).

Quindi rimangono 4000 posti per gli stranieri e 2200 per i francesi.
Non mi è chiaro qualcosa.
Se accettano 8000 iscritti totali e hanno già 2300 preiscritti (circa), dovrebbero rimanere 5700 posti totali.
Fanno un overbooking di 500 posti per tenere già conto delle rinunce?
Se é così mi sembra una scelta saggia.