Paris-Roubaix 2015

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
http://www.spaziociclismo.it/worldt...-in-ricognizione-sul-pave-della-roubaix-45463
Vanmarcke in ricognizione sul percorso della Roubaix 2015..

Sono 1.600 metri in più di pavè il 12 aprile santo di quest'anno... :mrgreen:
Sono 27 i settori di pietre, tre di questi verranno riproposti al Tour, per un totale di 52,7 km. Distanza complessiva di 253 chilometri. Tracciato identico a quello del 2013 quando vinse Fabian Cancellara davanti a Vanmarcke e Terpstra.Dei 27 settori tre saranno proposti anche nella 4a tappa del tour de France, sono: Quiévy (km 107,5 - 3.700 m), Saint Python (km 112,5 - 1.500 m) e Verchain Maugré (km 130 - 1.600 m). Ma i tratti più importanti, come sempre, saranno Arenberg (km 158), Mons en Pévèle (205) e Carrefour de l’Arbre (km 236,5).

Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Secondo me quest'anno se la giocano Vanmarcke e Degenkolb. Vanmarcke un filino in più perché mi ha davvero impressionato alla Omloop... É un corridore veramente forte che non molla mai...ha un gran motore e venendo dal Belgio le pietre le sente nel cuore... ;)
Vedo un piazzamento tra i primi 10 di Cancellara,Wiggins (non arriverà se non al podio secondoo me...forse terzo...chi lo sa)... poi i soliti Van Avermaet, Terpstra, forse Stybar...Stannard...Thomas... e una sorpresa...Pozzato tra i primi 10... Da tenere d'occhio anche Kristoff e Wallays (anche se quest'ultimo lo vedo meglio sul pavé di casa...delle Fiandre...che é diverso dal pavé della Roubaix). Io tifo Cancellara ma penso che non abbia più la gamba x vincere...peró ho fiducia nella sua esperienza e classe. Ripeto: Vanmarcke mi ha impressionato, se la condizione é la stessa può vincere lui dopo il secondo posto dietro a Fabian nel 2013. Se la meriterebbe la Roubaix.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
a questo punto coi 2 fuori concordo con te Vanmarke . okkio pero' a Boom e sopratutto i 3sky wiggins thomas stannard la sky qst anno ha fatto una preparazione molto avanti a tutti anxhe piu della etixx.
Non vorrei sbagliarmi ma sicuramente hanno allenato i loro fisici alla ketosi ovvero al consumo dei grassi preferenziale mantenendo gli zuccheri x gli extra sforzi.
In queste gare di potenza il consumo di calorie e' enorme e la maggiore scorta di calorie sono i grassi solo che se usati secondariamente nei momenti di picco sul finale vai a diesel come Sagan oggi e sempre qst anno.
Invece se l'organismo e' in ketosi nel finale hai ancora un surplus di zuccheri da bruciare e vai a benzina plus.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche a me farebbe piacere degenkolb o kristoff (se si arriva nel velodromo in gruppetto sono i più titolati)

altri anni tutti correvano contro cancellara, ora vediamo se correranno tutti contro tutti

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
spero in sagan!!!!fuori il mio idolo cance...punto su di lui!!!
guardiamo se davvero ha le palle...di vincere una gara con la g maiuscola...o-o

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Per chi mastica un pò di olandese (ma non serve tanto, alcune immagini parlano da sole), vorrei segnalarvi un documentario sulla Parigi Roubaix che ho visto qualche sera fa davvero molto bello... anzi...direi molto intenso, a tratti da brividi.
L'autore del documentario, che si cimenta anche nei tratti in pavè della Roubaix, intervista Cancellara e anche l'ex ciclista del Team Sky Kurt-Asle Arvesen, che nella Roubaix del 2011 ruppe la sella e continuò per altri 20 km senza sella fino a Mons-en-Pevèle...(era alla sua ultima Roubaix e volle a tutti costi arrivare al velodromo ma fu costretto a ritirarsi perchè la schiena faceva molto male). ;)

https://www.youtube.com/watch?v=0JvcsRLderk

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Per chi mastica un pò di olandese (ma non serve tanto, alcune immagini parlano da sole), vorrei segnalarvi un documentario sulla Parigi Roubaix che ho visto qualche sera fa davvero molto bello... anzi...direi molto intenso, a tratti da brividi.
L'autore del documentario, che si cimenta anche nei tratti in pavè della Roubaix, intervista Cancellara e anche l'ex ciclista del Team Sky Kurt-Asle Arvesen, che nella Roubaix del 2011 ruppe la sella e continuò per altri 20 km senza sella fino a Mons-en-Pevèle...(era alla sua ultima Roubaix e volle a tutti costi arrivare al velodromo ma fu costretto a ritirarsi perchè la schiena faceva molto male). ;)

https://www.youtube.com/watch?v=0JvcsRLderk
http://www.cyclingquotes.com/news/boonen_to_ride_paris-roubaix/

Tommeke sta visionando il percorso della roubaix. ha detto che ha l'1% di possivilita' di correre!!