Parliamo anche di questo...

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com

stesso problema.....infatti io cerco di non staccare mai completamente, cioè in quetso periodo vado meno in bici, più rilassato.....magari faccio qualche camminata ma non mi posso permettere di fermarmi del tutto, ingrasserei subito!!!! e per dimagrire io devo proprio fare la fame!!!!!!

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ciao Omar! riguardo il risultato di quel macchinario, è realmente attendibile? non ho idea dei valori medi ma ho sempre avuto risultati "interlocutori" dai periodici esami che ho fatto

va sempre preso un pò con le pinze, però in linea di massima se ben fatto è attendibile..

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
si fa una visita, c'è un macchinario basato sull'impedenziometria

Esatto!! bioimpedenzimetro ... devi stare steso un tot di minuti per far "riposare" i liquidi del corpo ... ti mettono un "sensore" su un polso e uno sul piede (non so il punto preciso) la macchinetta misura una corrente che passa nel corpo ed in base a come passa e a quanta ti dice parecchie cose ed una di queste è una stima del metabolismo basale ... poi si può misurare tramite anche un altra "macchinetta" dotata di una specie di boccaglio che oltre ad un consumo di ossigeno e altri dati da anche una stima del metabolismo basale ... spero di essermi spiegato bene :-)

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito

Si, mi hanno fatto proprio quella roba lì!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
ieri, se non sbaglio ho intravisto su rai 1 forse, una macchina tipo elettrostimolatore che in una seduta riesca a bruciare grasso fino ad 1 cm 1/2 di giro vita, dicevano che si utilizzerà in futuro al posto delle tecniche invasive, il grasso viene smaltito senza controindicazioni dal fegato.
chi ne ha sentito parlare?