Parliamone Insieme

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ho capito, ma una mia vecchia insegnante di nutrizione animale diceva che introducendo un cucchiaino di latte al giorno e aumentando mano a mano le dosi, anche quelli che non posseggono le lattasi potranno un giorno digerire il latte! Credo che se mangi sempre poco non va bene, cosi come chi mangia sempre e costantemente troppo. Non sapevo fossi sottopeso, dai tuoi discorsi mi sembrava ti divertissi con quelli che fanno up and down, perchè tu avevi trovato un buon equilibrio! Invece sei sottopeso...

Io se fossi in te farei sempre il bis delle cose che ti piacciono... Un po' come si fa coi bambini che fanno i capricci con le verdure, si cucinano più spesso quelle che piacciono per fargli assumere le vitamine, la fibrta, etc necessari! o-o

Diciamo che in estate mi sento bene a pedalare nei miei 47 kg, in inverno invece soffro un po', e mi piacerebbe avere un paio di kg in piu' (non di grasso pero'). Pensavo fosse piu' semplice gestire un paio di kg, invece non lo e'. In generale comunque sai che io non amo la ciccia, e non mi piacerebbe avere cuscinetti addosso :mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Diciamo che in estate mi sento bene a pedalare nei miei 47 kg, in inverno invece soffro un po', e mi piacerebbe avere un paio di kg in piu' (non di grasso pero'). Pensavo fosse piu' semplice gestire un paio di kg, invece non lo e'. In generale comunque sai che io non amo la ciccia, e non mi piacerebbe avere cuscinetti addosso :mrgreen:

Questi sono punti di vista personali... Dal punto di vista della salute, la donna con il 20% di grasso va benissimo, per i miei gusti anche qualche punto percentuale in più... o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io sono 180 e ho 29anni... non ho mai avuto problemi di peso (al max ho toccato i 70kg ma di massamagra) sin da piccolo ho fatto sport ... ho mollato solamente per qualche anno alle superiori ma mi sono comunque sempre mosso tra una corsa in bike o facendo motocross... poi ho ripreso a fare attivita con costanza attorno ai 24 anni e ora sono una macchina (senza sport non vivo)
Ricordo che fino a pochi anni fa mangiavo di tutto, tutto cio che desideravo e cmq stavo bene fisicamente... pesavo 65kg ed ero molto energico... dopo di che, tra sport e qualche delusione di cuore ho iniziato a consumarmi, ad aver paura di ingrassare (nn so xke sta fobia) a pesare tutto, a contar le kcal togliendole qua se mangiavo un cioccolatino e aggiungendole la se non facevo lo spuntino... quindi per me la questione è psicologica (nn vi dico che brutto che è privarsi del cibo per n9n avere sensi di colpa)
Ora mi sono stufato, ho preso atto della mia situazione, del mio stile di vita... faccio molto sport, brucio anche i sassi e devo mangiaree e non restare su una misera dieta da 2000kcal...
In fondo a questo tunnel so che c e la luce e pian piano inizio a vederla.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Io sono 180 e ho 29anni... non ho mai avuto problemi di peso (al max ho toccato i 70kg ma di massamagra) sin da piccolo ho fatto sport ... ho mollato solamente per qualche anno alle superiori ma mi sono comunque sempre mosso tra una corsa in bike o facendo motocross... poi ho ripreso a fare attivita con costanza attorno ai 24 anni e ora sono una macchina (senza sport non vivo)
Ricordo che fino a pochi anni fa mangiavo di tutto, tutto cio che desideravo e cmq stavo bene fisicamente... pesavo 65kg ed ero molto energico... dopo di che, tra sport e qualche delusione di cuore ho iniziato a consumarmi, ad aver paura di ingrassare (nn so xke sta fobia) a pesare tutto, a contar le kcal togliendole qua se mangiavo un cioccolatino e aggiungendole la se non facevo lo spuntino... quindi per me la questione è psicologica (nn vi dico che brutto che è privarsi del cibo per n9n avere sensi di colpa)
Ora mi sono stufato, ho preso atto della mia situazione, del mio stile di vita... faccio molto sport, brucio anche i sassi e devo mangiaree e non restare su una misera dieta da 2000kcal...

Grande!!!o-o

Massimo

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
e conta molto il passato di quella persona...se una persona mangia da piccola molti dolci tederà in futuro a mangiarne tanti perché ha abituato il suo palato al dolce...la genetica conta anch'essa tanto.

esatto. Io da piccola mangiavo pochissimi dolci, le merendine confezionate e pasticci industriali a casa mia erano banditi. Gli unici dolci che mangiavo (e che mangio tutt'ora a colazione) erano le torte fatte in casa, soprattutto crostate e torte alla frutta. sicuramente l'educazione alimentare avuta da piccola ha influito non poco sul mio regime alimentare da adulta...

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Dirò una cosa risaputa ma, ribadire certi concetti è utile.

E' importante leggere le etichette nutrizionali degli alimenti che acquistiamo.

Sia per conoscerne la composizione e, cosa più importante, la quantità dei singoli nutrienti.

Oggi leggevo l'etichetta del Fage(yoghurt greco),0 grassi ai mirtilli.

In 170g di prodotto ci sono quasi 20 grammi di zuccheri semplici.:wacko:

Ho provato a pesare 20 grammi di zucchero e....:shock:

....mi sono sembrati "parecchiotti":mrgreen:

Attenzione a quando si acquistano gli alimenti cosiddetti "light".

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Sia per conoscerne la composizione e, cosa più importante, la quantità dei singoli nutrienti.

Esatto!
Io prendo il fage total 0 e se lo voglio addolcire ci metto un cucchiaino di miele e o marmellata, oppure proteine in polvere o frutta fresca in pezzi... ;)

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

concordo. a volte i nomi e le mode camuffano le porcherie che contengono certi prodotti! formaggio spalmabile light alle erbe... poi le erbe ci sono tuute sottoforma chimica di essenze!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
concordo. a volte i nomi e le mode camuffano le porcherie che contengono certi prodotti! formaggio spalmabile light alle erbe... poi le erbe ci sono tuute sottoforma chimica di essenze!

anche le varie salse e salsine per i condimenti, impariamo a farcele da soli... con lo yogurt e un po di spezie vengono fuori delle ottime delizie senza grassi e o simili

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Esatto!
Io prendo il fage total 0 e se lo voglio addolcire ci metto un cucchiaino di miele e o marmellata, oppure proteine in polvere o frutta fresca in pezzi... ;)
Solitamente anch'io prendo il Fage naturale.

Con miele,cannella e pinoli....:sbavon:
Ho voluto provare quelli aromatizzati solo perchè erano a metà prezzo:-x
Vorrà dire che li userò come post-workout,tipo oggi.

Dopo 92 km gli zuccheri...:cassius:

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
colazione con 75g pane segale integrale, 30g marmellata, 300g yogurt greco, 40g cereali integrali, 1cps multivitaminico
post WO... frullato di banana + 20g whey
tra poco spuntino con yogurt, mela e frutta secca il tutto con una spolverata di cannella

Secondo me poco pwo...ma non sapendo il tipo di allenamento che hai fatto;nonzo%

Bravo Davide...e mangialo un cioccolatino ogni tanto!!
o-o