Parma e provincia (Parte 2)

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend

Certo anche a meno poi te la monti ti regoli il cambio e cosi' via
Io da un meccanico cerco assistenza servizio consigli e sopportazione a tutte le mie menate per cui ritengo giusto pagare qualcosa in piu'

Prendere la catena montarla vedere che tutto sia in ordine regolare il cambio un buon meccanico che fa le cose x bene impiega 7/8min altri 5/6 minuti li avra' impiegati a sballare e sistemare la roba quando e' arrivata senza considerare il tempo impiegato per fare l'ordine
Al netto delle tasse gli sara' rimasto 15/18 euro non vedo nulla di scandaloso

Mica devono chiudere i negozi , sono d'accordo che i disonesti vadano evitati ma spesso il trattamento che si riceve in un negozio e' proporzionale a come noi ci poniamo

Certo che se la tua libidine e divertimento o passione e' di gestirti la bici da solo i negozi on line sono una bellissima comodita' e fonte di risparmio (sempre che tu abbia il tempo di giocare a fare il meccanico)

Biretta per tutti

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
quello che dice di essere il mecca di fiducia di Adriano Malori...

il meccanico di fiducia di Malori credo proprio sia invece Paolo Pengo (meccanico di fiducia anche della Lampre e della nazionale,tanto per buttarne lì un paio),che non credo millanti,al contrario di costui...:rosik:

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Certo che costa meno on line.
Ma ripeto, il meccanico mi e' sembrato onesto.
Parma cicli non si sono accorti che andava sostituita la catena e li ho pagati.
Quelli di via buffolara mi hanno detto che andavano cambiati tutti i pignoni e forse anche le corone.
Oggi il tipo mi ha cambiato solo la catena sconsigliandomi di cambiare tutto il pacco.
Provala e poi vediamo.
Comportamenti agli antipodi..x questo tornero' da lui.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike

Sono assolutamente d'accordo con te.
Il mio meccanico mi ha abituato troppo bene: mi consiglia, per quanto riguarda alcune cose, di comprarle on line e poi si offre di montarle. Molte volte gratuitamente. Per non parlare delle varie regolazioni fini quando passo (e' di strada all'inizio dei miei giri) e quando alterno le ruote.
Come ho scritto qualche post addietro, e' bravo, competente e di una onesta' a volte eccessiva.

Ultimamente addirittura mi piazzo in negozio per imparare qualcosa (avendo io molto tempo libero) e, in effetti, oramai la maggior parte dei lavori di regolazione me li faccio da solo.

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra

<mi sono perso
ma chi è il tuo meccanico?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
infatti io e monegasco non siamo neanche entrati, ma siamo andati direttamente a fare aperitivo al bar :face4:

ricordo come se fosse ieri la tua faccia quando sei uscito dal negozio

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Concordo con molti di voi. Qui a Parma è difficile trovare negozi di bici con prezzi onesti: mi hanno chiesto 35€ per un copertoncino lition2 (escluso montaggio)! Il problema è che ho girato tutta la città senza trovare di meglio! Per non parlare della catena: una kmc x10l a 50€ (escluso montaggio)! No no, scusatemi!! Sono d'accordo con chi dice che sono delle attività commerciali, però vendere solo il ricambio ad un prezzo onesto credo che sia anche umano. Le mie economie stanno rasando il fondo e quindi ritengo anche offensivo pagare un prodotto dai 30 al 40% in più! Io, meccanicamente parlando, mi sono fatto sempre tutto da me ed ho quasi tutta l'attrezzatura: mi piace tantissimo! La mia impressione è che ci marciano tanto visto che qui a Parma è uno sport molto diffuso e molti ciclisti hanno un tenore di vita elevato.
Per favore scusatemi lo sfogo!!

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend

Ti racconto questa:
Ho la Bdc da 1 mese e cado quasi da fermo a prima vista inesperta la bici non si e' fatta nulla dopo un po' inizia a saltare il cambio non mi entrano i 4 pignoni alti
E' agosto e sono disperato vado da lui....appena arrivo mi dice ma dove hai preso questa bici (storck usata ) ed io tutto tronfio da beltrami
Il fenomeno fa : nooooooo li non la sanno montare e' tutta montata al contrario noooo hai piegato il forcellino questa bici e' inutilizzabile
Io in preda allo sconforto era il mio primo si vende incontrato faccio E adesso? Lui mi dice te la smonto e te la rimonto e dopo qualche ora me la vado a riprendere e gli do il ventino poi mi dice a frase magica guarda che se vuoi ti seguo la tua bici io perché vari sempre dei problemi altrimenti appoggiati a colla che e' bravo ed e' vicino a casa tua
Dopo 1 uscita si ripresenta lo stesso problema io vado da colla e gli racconto tutto lui mi guarda e mi fa nel suo modo burbero ma simpatico

Dai dai vieni qui fa vedere in dialetto urlando
Hai piegato il forcellino. In italiano seriamente
Se vuoi provo ad aggiustarlo se si spezza usiamo l'assicurazione

Una volta riparata la bici e regolato a puntino il cambio io gli chiedo quanto gli devo

E lui nel suo solito modo burbero in dialetto mi fa
Va fuori che devo lavorare pedala pedala

Da quel momento ho deciso che colla sarebbe stato il mio meccanico

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
il meccanico di fiducia di Malori credo proprio sia invece Paolo Pengo (meccanico di fiducia anche della Lampre e della nazionale,tanto per buttarne lì un paio),che non credo millanti,al contrario di costui...:rosik:
ero li' da lui lo scorso agosto dato che si era rotto il braccetto della gabbietta deragliat. posteriore MTB di mio figlio, e dato che il tipo è un grande affabulatore e ti coinvolge con le chiacchiere mi racconto' di sto' aneddoto, anzi mi disse che se rimanevo lì un pochetto magari (magari!) sarebbe passato da lui x salutarlo Adriano(Malori) e magari(magari ci tenevo) mi faceva l'autografo.....

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
visto che a Parma è uno sport molto diffuso e molti ciclisti hanno un tenore di vita elevato.
Per favore scusatemi lo sfogo!!
infatti in questi mesi è tutto un "ciullare" di bici di marca in carbonio dai garage:
Il mistero della "loro" destinazione verrebbe da chiederlo al gruppo comico parmigiano/moldavo degli AngelsPrut
Angels Prut - Sprazne - YouTube

Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
infatti in questi mesi è tutto un "ciullare" di bici di marca in carbonio dai garage:
Il mistero della "loro" destinazione verrebbe da chiederlo al gruppo comico parmigiano/moldavo degli AngelsPrut

Si, è incredibile: ne fottono una a notte! Sono concorde con te ed aggiungerei che sono anche abbastanza istruiti visto che puntano sui modelli da 4k in su. Per sicurezza, comunque, la mia da 900 la tengo in cantina attaccata col lucchetto, non si sa mai!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
prova da del sante

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Angels Prut - Sprazne - YouTube

ahahah... ma dove l'hai trovati questi?

Qualche tempo fa mi hanno rubato (al Panorama) una citybike che avevo personalizzato sostituendo la piega con una in alluminio tipo DEI (non so se ho reso l'idea), cambiando gli pneumatici con altri più sottili, sostituendo la sella con una più ergonomica, togliendo dinamo e sostituendo i fari con altri a batteria: non l'ho più vista in giro nonostante i connotati unici! L'idea che mi sono fatto è che l'hanno portata e venduta in qualche altra città: tipo Reggio o a Modena... MISStero...