ancora grazie mille x il giro da 30 e per avermi convinto a fare anche il 31...![]()
grazie a te

la prossima volta il giro sarà da 3...col 4° che vien da sè
ancora grazie mille x il giro da 30 e per avermi convinto a fare anche il 31...![]()

dato che giovedì sarà l'unico giorno che non pioverà io penso di farmi un 100km.partenza per mezzogiorno per chi ci sarà...e poi rulli per un paio di settimane (dato che ci sarà solo ed esclusivamente pioggia uff)
Ci vediamo il primo giovedi di Maggio...
hanno messo pioggia fino a fine mese
Domani non piove

grazie!Il Ticchiano è sicuramente un bel giro e prima o poi va fatto.
È pedalabile in entrambi i sensi,anche se fatto dalla parte di Corniglio hai alla fine le pendenze più dure,un paio di km. con punte al 15%...
Questo lato del versante ha anche il manto stradale più malridotto,quasi sempre esposto all'ombra ma sempre scorrevole e traffico pari a zero,il versante di Monchio è perfetto.
Il mio consiglio resta di farlo da Corniglio,anche per apprezzare meglio il panorama.
E che mi dite di schia?? è bella, ne vale la pena?
grazie anocra dei consigli!
grazie!
e grazie anche ad AndrewLupin, ma il sillara è un po' troppo in là, almeno per ora, ma a luglio... chissà!
per ora ho progettato due giri dalle vostre parti:
1- san polo-traversetolo-bannone-lesignano-langhirano dalle basse, quindi ticchiano da corniglio e ritorno (e questo è il problema..) da monchio-selvanizza-taviano (questi pochi km, nel reggiano, me li han descritti come davvero tosti) discesa (stupenda) da cereggio-gottano e poi vetto e val d'enza fino a casa
2- san polo-traversetolo e salita a sasso (devo ancora decidere se da neviano-lupazzano o da magrigano..) quindi ariolla-lagrimone (se me la sento salgo prima al monte fuso) e da lì salita a schia e discesa verso tizzano. Quindi ritorno da lesignano, magari con qualche altro muretto, che ne so, rivalta, o stadirano.
avevo pensato a questi due, per ora.. sono abbastanza belli?
E che mi dite di schia?? è bella, ne vale la pena?
grazie anocra dei consigli!
IdemConfido nella giornata di domani...![]()