Grazie dei consigli, state tranquilli il cardio e' sempre con me. L'ho usato tantissimo anche in passato sia con la mtb che durante le lezioni di spinning... Una decina di anni fa mi sono fatto delle maratone di spinning di 6/8 ore, avevo perso un po' la testa per questo sport, compreso un giretto in California per fare una settimana di lezioni con un numero uno di allora. Però poi più nulla. Conosco bene come il cardio va utilizzato e proprio per questo credo nella sua importanza. Ho notato che nonostante i pochi chilometri percorsi, complice anche un leggero dimagrimento la pressione arteriosa e' leggermente scesa sia nei valori minimi che nei massimi nonostante come molti di noi stia vivendo un periodo di forte stress sul lavoro. È un ulteriore stimolo per continuare con impegno questa nuova avventura. Per ora, finché non avrò un minimo di forma per porre qualche obiettivo, sto facendo giretti prevalentemente pianeggianti, anche se in Brianza non è così semplice, di 50/60 km il sabato ed anche la domenica ed un paio di ore di rulli durante la settimana. Ho acquistato una bella attrezzatura invernale e spero di limitare il più possibile il periodo in cui il troppo freddo mi farà non uscire il we. Un piccolo sogno. Per ora mi basterebbe arrivare al ghisallo.
Ciao
Alberto
Ciao
Alberto