Passaggio a 52-36 con Dura Ace 9000

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l' acquisto di nuove corone da usare con Dura Ace 9000 11v. Ora sulla mia ss evo ho il 53-39 spidering fornito di serie con catena Dura Ace, vorrei provare il 52-36 montato su ragno tradizionale. Non so che corone prendere, il mercato come sempre offre molto (o troppo): Fsa, Stronglight,.....
Ci sono problemi di compatibilita' a causa dell' 11v?

Grazie!!!

o-o
 
Ultima modifica:

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l' acquisto di nuove corone da usare con Dura Ace 9000 11v. Ora sulla mia ss evo ho il 53-39 spidering fornito di serie con catena Dura Ace, vorrei provare il 52-36 montato su ragno tradizionale. Non so che corone prendere, il mercato come sempre offre molto (o troppo): Fsa, Stronglite,.....
Ci sono problemi di compatibilita' a causa dell' 11v?

Grazie!!!

o-o
prova a prendere le corone dura-ace (hai un gruppo cosi lascia cosi),so che sul nuova guarnitura si possono montare tutti le corone senza combiare la guarnitura stessa
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Le corone DURA ACE 52/36 non so se sono disponibili,in caso sono compatibili sia ROTOR che STRONGLIGHT.....e molte altre,io ti ho citato le migliori,però potresti provare a chiedere al tuo ciclista,se esistono le DURA ACE,allora senza ombra di dubbio quelle..o-o
 

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Da quello che ho capito (vuol dir poco...) sulla nuova guarnitura Dura Ace si possono montare diverse corone sempre della Shimano senza sostituire tutto come un tempo. Ma se io volessi tenere la guarnitura che ho (Cannondale Hollowgram SiSl2) non credo che le corone Shimano siano compatibili. In sostanza se hai Shimano puoi cambiare restando solo su Shimano, nel mio caso montando un ragno normale da 110 o 130 posso prendere quello che voglio. Per questo ho dato un occhiata a Fsa e Stronglight, tra le due cosa mi consigliate?? Ho visto che Stronglight pesa un po' meno, ma parliamo di differenze da grammomania, mentre Fsa sembrano piu' sostanziose.... Mi interessa qualcosa di affidabile e silenzioso
Se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi!! Siete voi i Guru!!!
Grazie
 
Ultima modifica:

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
Ti diró, io sapevo come ho scritto sopra, poi se questa nuova guarnitira (che non ho visto dal vivo) ha questa possibilità di mettere su sia il 34 che il 39 senza cambiare tutto è davvero un passo avanti...
 

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Ok, ma io non ho la guarnitura Shimano... E in negozio mi dicono che le Dura Ace non sono compatibili con le guarniture tradizionali? Vi risulta??
Quindi mi propongono Stronglight o Fsa.
Cosa suggerite?
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Da quello che ho capito (vuol dir poco...) sulla nuova guarnitura Dura Ace si possono montare diverse corone sempre della Shimano senza sostituire tutto come un tempo. Ma se io volessi tenere la guarnitura che ho (Cannondale Hollowgram SiSl2) non credo che le corone Shimano siano compatibili. In sostanza se hai Shimano puoi cambiare restando solo su Shimano, nel mio caso montando un ragno normale da 110 o 130 posso prendere quello che voglio. Per questo ho dato un occhiata a Fsa e Stronglight, tra le due cosa mi consigliate?? Ho visto che Stronglight pesa un po' meno, ma parliamo di differenze da grammomania, mentre Fsa sembrano piu' sostanziose.... Mi interessa qualcosa di affidabile e silenzioso
Se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi!! Siete voi i Guru!!!
Grazie
prendi fsa k-forse
 

luca14

Pignone
26 Maggio 2011
216
5
36
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Chiedo: guarnitura fsa slk per shimano 10 v se passassi a 11 v dovrei cambiare le corone? se si con quali?

o-o
Riguardo alla compatibilita' per le 11v non trovo niente sul sito di Fsa, anzi, nella descrizione del prodotto si legge che sono compatibili per 9-10v......
Per quanto riguarda Stronglight invece fanno delle corone dedicate all 11-10v sia Shimano che Campagnolo.
 

fedecorsa

Novellino
15 Gennaio 2015
11
0
torino
Visita sito
Bici
king 3 de rosa
riapro questa discussione per capire meglio una cosa.sulla mia king 3 monto fsa slk 52 38 guarnitura che usavo col dura ace 7800 ora sto passando al 9000 e vorrei comprarlo senza guarnitura.posso usare l'attuale o devo per forza cambiarla?posso cambiare solo le corone e catena?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Puoi usare l'attuale, certamente la guarnitura 9000 non ha niente a che vedere con quella , è molto più rigida

SCR1 dimmi ma la guarnitura 9000 è molto più rigida nello spider o nella corona? Poi ti dico perché ti faccio questa domanda o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
SCR1 dimmi ma la guarnitura 9000 è molto più rigida nello spider o nella corona? Poi ti dico perché ti faccio questa domanda o-o

La guarnitura DA 9000, ha un corpo cavo all'interno rivestito in carbonio.
Idem la corona grande fatta nella stessa maniera e in duralluminio.
I 4 bracci asimmetrici sono anch'essi cavi e rivestiti.
Dunque la guarnitura dura ace 9000 come la 7900, non teme rivali ed è assolutamente più rigida di qualsiasi altra guarnitura.
Se vuoi la prova di ciò che dico , montala su qualsiasi bici che sia rigida nella scatola movimento e registra il bordo del deragliatore a 1 mm dalla catena con il minimo rapporto.
Poi fallo con un'altra guarnitura.
Quando arrivi a spingere , noterai che la DA non rumoreggia per niente, mentre le altre cric cri cri etc.
Questa è la differenza
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La guarnitura DA 9000, ha un corpo cavo all'interno rivestito in carbonio.
Idem la corona grande fatta nella stessa maniera e in duralluminio.
I 4 bracci asimmetrici sono anch'essi cavi e rivestiti.
Dunque la guarnitura dura ace 9000 come la 7900, non teme rivali ed è assolutamente più rigida di qualsiasi altra guarnitura.
Se vuoi la prova di ciò che dico , montala su qualsiasi bici che sia rigida nella scatola movimento e registra il bordo del deragliatore a 1 mm dalla catena con il minimo rapporto.
Poi fallo con un'altra guarnitura.
Quando arrivi a spingere , noterai che la DA non rumoreggia per niente, mentre le altre cric cri cri etc.
Questa è la differenza

SRC1 allora sulla mia guarnitura 9000 posso montare una corona ovale Q-ring 52 lasciando la corona piccola tonda? ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Credo ne facciano una specifica per il DA9000, ma ricorda non sarà mai come la sua

SRC1 e come corona ovale rigida come quella DA 9000 da montare sempre sullo spider della DA 9000 cosa ci posso montare? Voglio lasciare positamente lo spider shimano proprio perché ho Trek e tu sai perché o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
SRC1 e come corona ovale rigida come quella DA 9000 da montare sempre sullo spider della DA 9000 cosa ci posso montare? Voglio lasciare positamente lo spider shimano proprio perché ho Trek e tu sai perché o-o

Ti ho messo i link sopra.
Corone rigide come la propria non ce ne sono , si avvicinano le Carbon Ti, in titanio, ma si avicinano, non vuol dire che siano come le DA