Passaggio Cavi Comandi Ultegra 11V

giangiangian

Novellino
24 Settembre 2010
20
0
Udine
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Salve, mi appresto a sostituire Ultegra 10 con Ultegra 11.
Il problema che incontro è che nei manubri palmari che ho il passaggio cavi interno, lato comandi è sdoppiato con freno esterno e cambio interno.
Sull'ultegra 10v si poteva scegliere se fare passare il cavo freno interno o esterno ( alla curva della piega), nell'Ultegra 11 sembra sia possibile solo interno. Che si può fare? Ho preso un abbaglio io?

Salve e grazie.

Gian Paolo
 

gianchiappa

Pignone
16 Settembre 2011
163
3
Paderno d'Adda- #Iciclistidelladomenica
Visita sito
Bici
Lee cougan esprit BDC-Bottecchia Gavia 29" MTB
Salve, mi appresto a sostituire Ultegra 10 con Ultegra 11.
Il problema che incontro è che nei manubri palmari che ho il passaggio cavi interno, lato comandi è sdoppiato con freno esterno e cambio interno.
Sull'ultegra 10v si poteva scegliere se fare passare il cavo freno interno o esterno ( alla curva della piega), nell'Ultegra 11 sembra sia possibile solo interno. Che si può fare? Ho preso un abbaglio io?

Salve e grazie.

Gian Paolo

Ciao.
Ho appena montato una bicicletta con gruppo ultegra 6800 11v con manubrio Cinelli Ram.
Cavi e guaine freno le ho fatte passare all'interno del manubrio, mentre guaine e cavi cambio li ho dovuti nastrare al manubrio (come spesso si fa con campagnolo) e li ho fatti passare sotto.
In effetti il freno lo ho fatto passare nel foro all'interno della curva e non ricordo di aver ipotizzato alternative...quindi direi che non sei abbagliato! (o magari lo siamo in due)

Ciao! Buon montaggio
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Salve, mi appresto a sostituire Ultegra 10 con Ultegra 11.
Il problema che incontro è che nei manubri palmari che ho il passaggio cavi interno, lato comandi è sdoppiato con freno esterno e cambio interno.
Sull'ultegra 10v si poteva scegliere se fare passare il cavo freno interno o esterno ( alla curva della piega), nell'Ultegra 11 sembra sia possibile solo interno. Che si può fare? Ho preso un abbaglio io?

Salve e grazie.

Gian Paolo

Mi pare effettivamente si possa farli passare solo sul davanti. In ogni caso quella è la soluzione che io prediligo sempre per i cablaggi.