Passaggio da Bianchi Nirone a Cannondale SuperSix

tiralacatena

Novellino
4 Agosto 2008
21
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, da ormai 4 anni sto utilizzando una Bianchi ViaNirone7, ma stavo pensando di "pensionarla"... ho trovato "una occasione", in particolare una CANNONDALE SuperSix (NO alto Modulo) del 2010, che all'apparenza sembra nuova.

Il mio dubbio sono le misure (che allego), inquanto la mia bianchi è una 57 (56 misura centro-centro), invece la supersix una 54 (54.5 misura centro-centro).
L'angolo del tubo del canotto è 73.5° per entrambe.

La differenza di lunghezza di 1.5 cm - guardando anche tutte le altre misure - può essere un problema? Mi ritroverei sdraiato come sul divano o si riuscirebbe a compensare senza stravolgere tutto e soffrire di mal di schiena? Voi cosa dite?
Grazie per le eventuali vostre impressioni.
Ciao
 

Allegati

  • bianchi.jpg
    bianchi.jpg
    103,8 KB · Visite: 12
  • cannondale-supersix.jpg
    cannondale-supersix.jpg
    111 KB · Visite: 12

tiralacatena

Novellino
4 Agosto 2008
21
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Io sono alto 1.78 circa, ma non son mai andato da un biomeccanico, quindi non so esattamente le misure necessarie.
Diciamo che a detta di molti sembro ben messo sulla bici e NON ho dolori (schiena e ginocchia) anche dopo 120-130 km.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io sono alto 1.78 circa, ma non son mai andato da un biomeccanico, quindi non so esattamente le misure necessarie.
Diciamo che a detta di molti sembro ben messo sulla bici e NON ho dolori (schiena e ginocchia) anche dopo 120-130 km.
guarda se sei normolineo, la 54 è la bici x te, anczi non capisco come facevi ad andare su una 56.
Poi dipende da come preferisci stare in bici, a me x esempio piace molto stare raccolto con le braccia piegate, come poi vedi i prof (non xche son prof) stanno in bici molto "piccole" buon fuorisella e diciamo corte.
Eè vero pure che molti biomeccanici , secondo retrò, preferisco invece braccia distese.

Cmq ripeto per me il 54 ti va benissimo.
considera che il 52 è x persona da 167 a 175 ca e al 54 da 175 a 180, la 56 da 180 ca a 185 etc etc
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.669
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
guarda se sei normolineo, la 54 è la bici x te, anczi non capisco come facevi ad andare su una 56.
Poi dipende da come preferisci stare in bici, a me x esempio piace molto stare raccolto con le braccia piegate, come poi vedi i prof (non xche son prof) stanno in bici molto "piccole" buon fuorisella e diciamo corte.
Eè vero pure che molti biomeccanici , secondo retrò, preferisco invece braccia distese.

Cmq ripeto per me il 54 ti va benissimo.
considera che il 52 è x persona da 167 a 175 ca e al 54 da 175 a 180, la 56 da 180 ca a 185 etc etc

se ti puo' essere utile io sono alto 1,78 con cavallo 84 e del super six hm avevo una 54 attacco 120!!!