Passare nei dilettanti. Possibile?

2 Marzo 2016
16
0
Canada
Visita sito
Bici
Eleven
In realtà il mio sogno è sempre stato portare il fisico al limite. Il ciclismo, avendolo provato in qualche uscita l'anno scorso, sembrava un ottimo mezzo.
In ciò che faccio cerco sempre di eccellere, se non ho possibilità di esprimere il meglio di me, non mi diverto. Così sono fatto purtroppo.
Il traithlon sembra un buon sostituto. In ogni caso, mi metto a fare ciclismo per un po' prima e poi si vedrà
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In realtà il mio sogno è sempre stato portare il fisico al limite. Il ciclismo, avendolo provato in qualche uscita l'anno scorso, sembrava un ottimo mezzo.
In ciò che faccio cerco sempre di eccellere, se non ho possibilità di esprimere il meglio di me, non mi diverto. Così sono fatto purtroppo.
Il traithlon sembra un buon sostituto. In ogni caso, mi metto a fare ciclismo per un po' prima e poi si vedrà

guarda, qui è pieno di gente che cerca di portare il proprio fisico al limite e che in ogni cosa cerca di eccellere. Fa parte delle spirito agonistico di molte persone.

Tuttavia non basta il desiderio e la testa: ci vuole anche che madre natura ti abbia dotato. Per quanto io possa metterci dedizione non ho il motore di un pro e non lo avrò mai, neppure se avessi cominciato a 4 anni a pedalare.
con questo non voglio dire che tu non lo abbia, non mi permetto e non lo posso chiaramente sapere; volevo solo dire che purtroppo non è cosa che puoi decidere tu.

La tua volontà è condizione necessaria ma non sufficiente per "andare forte".

Cmq auguri
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In realtà il mio sogno è sempre stato portare il fisico al limite. Il ciclismo, avendolo provato in qualche uscita l'anno scorso, sembrava un ottimo mezzo.
In ciò che faccio cerco sempre di eccellere, se non ho possibilità di esprimere il meglio di me, non mi diverto. Così sono fatto purtroppo.
Il traithlon sembra un buon sostituto. In ogni caso, mi metto a fare ciclismo per un po' prima e poi si vedrà

Molti di noi portano il fisico al limite. Per quel che mi riguarda faccio lo stesso, mi diverto. Non riesco a concepire uno sport in cui non cerco di migliorarmi. E condivido quello che dici, ma bisogna fare i conti con i propri limiti e, in questo caso, i limiti di età.
Non fraintendere, non dico che non devi provarci. Cadel Evans ha iniziato a correre in MTB a 18 anni (credo), prima non l'aveva mai fatto. Ma devi prendere in considerazione l'ipotesi di rimbalzare.
Se ti può essere istruttivo cerca la discussione aperta da marco9023, che ha iniziato a correre negli juniores senza aver mai praticato il ciclismo prima di allora. Leggitela, sono convinto che troverai molti spunti di riflessione.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
In realtà il mio sogno è sempre stato portare il fisico al limite. Il ciclismo, avendolo provato in qualche uscita l'anno scorso, sembrava un ottimo mezzo.
In ciò che faccio cerco sempre di eccellere, se non ho possibilità di esprimere il meglio di me, non mi diverto. Così sono fatto purtroppo.
Il traithlon sembra un buon sostituto. In ogni caso, mi metto a fare ciclismo per un po' prima e poi si vedrà

UH!Oltre a Mag conoscerai anche il Novelli...te lo spiega lui il traiatlon...:mrgreen:
Ti aspettiamo nella sezione!Lì portiamo anche i neuroni al limite,SEMPRE!!!
o-o
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
In realtà il mio sogno è sempre stato portare il fisico al limite. Il ciclismo, avendolo provato in qualche uscita l'anno scorso, sembrava un ottimo mezzo.
In ciò che faccio cerco sempre di eccellere, se non ho possibilità di esprimere il meglio di me, non mi diverto. Così sono fatto purtroppo.
Il traithlon sembra un buon sostituto. In ogni caso, mi metto a fare ciclismo per un po' prima e poi si vedrà
al momento sei in italia o all'estero?

perchè se sei in italia e hai una bici da corsa a disposizione ti consiglierei, oltre logicamente a cercare qualche gruppo di giovani corridori o amatori con cui uscire (sicuramente qualche società con un importante settore giovanile nella tua zona c'è), di fare una prova molto semplice e veloce.

vuoi capire se puoi confrontarti con gli juniores, bene....registra i tuoi primi giri in bici con strava e controlla i tempi su alcuni segmenti. per esempio salite di almeno 1-2km e vedi come ti piazzi nella classifica. se finisci tra i primi anche senza allenamento allora sei un fenomeno, altrimenti hai bisogno di allenarti tanto e, per quanto tu possa essere caparbio, è difficile che tu riesca a raggiungere il livello di tuoi coetanei che corrono negli juniores.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Marco cominciò la sua esperienza come allievo per poi concluderla dopo 4 anni al primo anno di under 23 ... peccato avevamo sperato per lui!!!
Ho conosciuto Cattaneo che è riuscito a diventare Pro nonostante abbia incominciato tardi, aveva però ottime doti nella corsa in montagna.
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
3
Visita sito
Bici
bmc
Magari chissa' guarda se in zona ..c'e' qualche tuo coetaneo ciclista agonista.
Cosi' puoi chiedere a lui.
Poi ..
Comunque,non credere,gli studi e gli impegni e la sensibilita' etc.. etc.. in tutto lo sport agonistico giovanile gli abbandoni temporanei o definitivi ci sono e sono parecchi.
E spazio nelle squadre a volte si crea.
 
Ultima modifica:

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Se ti può essere istruttivo cerca la discussione aperta da marco9023, che ha iniziato a correre negli juniores senza aver mai praticato il ciclismo prima di allora. Leggitela, sono convinto che troverai molti spunti di riflessione.

Grazie dello spunto, davvero una bellissima storia questa di Marco.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
No, al momento sono ancora in Italia. Quindi, niente bici... Sono comunque ancora indeciso riguardo molte scelte sportive. Almeno a scuola vado parecchio bene; posso sempre contare su ciò.

ma se ti piace tanto la bici, prendine una usata da rivendere quando riparti; ci perderai un po' ma è come un noleggio. Così quando torni sarai allenato e potrai provare a fare qualche gran fondo e vedere come vai. Che se poi il tuo problema è metterti alla prova è normale cominciare così, se son rose fioriranno, e intanto ti sarai divertito.