Passata la voglia di bici

momix

Pignone
16 Aprile 2007
214
1
MI- ma sono di Rieti
Visita sito
Forse il titolo è esagerato, ma è da circa due settimane che uscire il bici è diventato per me un calvario. Non ho piu' voglia di uscire, e dire che sto effettuando due sedute di palestra a settimana con seduta di spinning finale con ottimo impegno e voglia, ma allora perchè quando devo uscire in bici invento le peggio scuse per evitare l'uscita?
Non so' se sia normale quest'anno ho percorso 10200 km circa dal 15 febbraio di cui 10.000 in piena allegria e voglia gli ultimi 200 sono stati un calvario. In concomitanza con tutto cio' ho anche uno strano dolore all'altezza del fegato che va e viene a seconda dello sforzo fisico.
A voi è mai successo???

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Capita! stacca la spina per 2/3 settimane e vedi che ti torna la voglia.
aggiungo pure: fatti anche gli esami del sangue cosi controlli se la mancanza di vogli possa essere dovuta a valori sballati o virus (mononucleosi).

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Anche a me è passata la voglia, oggi vado a comprarmi un po' di materiale per correre e porto a rifare fondo e lamine agli sci: mica mi obbliga il dottore ad andare in bici ;-)

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
be capita, per due anni ho avuto alti e bassi, più bassi che alti, sono arrivato al punto di smettere, non ci sono riuscito, dall' agosto di questa stagione mi è tornata la voglia di un ragazzino.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Forse il titolo è esagerato, ma è da circa due settimane che uscire il bici è diventato per me un calvario. Non ho piu' voglia di uscire, e dire che sto effettuando due sedute di palestra a settimana con seduta di spinning finale con ottimo impegno e voglia, ma allora perchè quando devo uscire in bici invento le peggio scuse per evitare l'uscita?
Non so' se sia normale quest'anno ho percorso 10200 km circa dal 15 febbraio di cui 10.000 in piena allegria e voglia gli ultimi 200 sono stati un calvario. In concomitanza con tutto cio' ho anche uno strano dolore all'altezza del fegato che va e viene a seconda dello sforzo fisico.
A voi è mai successo???
A me è successo a Luglio...dolori al fegato difficolta di respirazione....pensavo di essere andato in OT...ma era solo stanchezza e nausea...forse un po troppo spesso.noi tutti,me compreso, che vogliamo scimiottare i prof,ci dimentichiamo che lor dopo le 4 5 ore che fanno si riposano...noi magari ci siamo alzati alle 4 e mezza oppure andiamo a fer il turno di pomeriggio...oppure ci facciamo due ore in pausa pranzo...e poi succede che fai la botta...almeno a te uccesso adesso...riposa e vedrai che quando riparti lo farai alla grandeo-o

Pedalopianino

Pignone
20 Ottobre 2007
121
2
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello Kobh
A me è successo a Luglio...dolori al fegato difficolta di respirazione....pensavo di essere andato in OT...ma era solo stanchezza e nausea...forse un po troppo spesso.noi tutti,me compreso, che vogliamo scimiottare i prof,ci dimentichiamo che lor dopo le 4 5 ore che fanno si riposano...noi magari ci siamo alzati alle 4 e mezza oppure andiamo a fer il turno di pomeriggio...oppure ci facciamo due ore in pausa pranzo...e poi succede che fai la botta...almeno a te uccesso adesso...riposa e vedrai che quando riparti lo farai alla grandeo-o
Quoto, soprattutto per quanto concerne il reiferimento ai prof.
Ogni tanto staccare la spina serve sia al fisico che alla mente e poi, soprattutto se abbiamo passato gli anta, credo sia utile non continuare a chiedere troppo al nostro fisico.

momix

Pignone
16 Aprile 2007
214
1
MI- ma sono di Rieti
Visita sito
Vi ringrazio a tutti per le vostre risposte è che la cosa è stata cosi repentina, da una settimana all'altra che mi ha un po' lasciato perplesso, comunque provero' a staccare con la bici fino a dopo le feste, continuando pero' la palestra e qualche corsetta.
Speriamo torni la voglia.

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
fidati,visto che piu' o meno viviamo nella stessa zona,la cosa è reciproca,con la nebbia della padania e il freddo è logico che la voglia di bici vada scemando,l'importante è uscire in compagnia,ti passa sicuramente di piu',due chicchiere,due risate è hai già fatto 60km.....
ti aspetto in gruppo o-o

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
A me sta succedendo l'esatto contrario.
Quest'anno avevo programmato 10000 KM ma a giugno, dopo la GF Marco Pantani causa lavoro e famiglia sono potuto uscire solo una volta a settimana e non sono arrivato a tutt'oggi a 7000 :cry:.

Non ti preoccupare, un pò di stacco con qualche attività alternativa, e fra 2 o 3 settimane avrai voglia di fare in bici anche il corridoio di casa o-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
A me capita ogni 3x2:-)
Ovviamente, non essendo noi prof, la stanchezza dell uscite si somma a tutti i casini affettivolavorativi, la bdc e' anche un divertimento, ma richiede una fatica, fisica e mentale, non indifferente. Possibilissimo che il tuo organismo, sentendosi un po' stressato, ti stia semplicemente dicendo di rallentare un pochino.

L'idea che ci si debba sempre allenare, fare tanti, tantissimi km, non prendere mai riposi etc., e' tutta nella nostra mente di dopati da endorfine ;-)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
capita capita, se nn hai voglia dedicati + alla gnocca :mrgreen:
a parte le battute se x te è un calvario uscire, stacca la spina x una 15ina di giorni poi riprendi tranquillamente.
Ahi ahi Merlin!!! Eri partito bene con la giusta soluzione per il nostro amico e poi ti rovini con un "a parte le battute"...
Comunque sei sulla buona strada ma un viaggetto all'est non ti farebbe male! :-x

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
influisce molto anche il clima. freddo e foschia non invogliano certo. meglio una corsetta di mezz'ora per un pò e dopo ritornerai un ciclista a tutti gli effetti.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
La mia stagione è iniziata lo scorso 30 Dicembre da li fino a novembre nessuna pausa (23140km)! risultato? sn alla frutta! nn tanto fisicamente ma mentalmente, nn ho + voglia d uscire e sto mandando in fumi un anno di dieta e allenamenti! più la mia testa mi dice ke sto sbagliando + mi viene voglia di sbagliare! speriamo ke kn 1 pò d riposo e le feste tt si sistemi! Ho solo 19 anni nn posso prendere in stankezza la bici già adesso!:cry:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
La mia stagione è iniziata lo scorso 30 Dicembre da li fino a novembre nessuna pausa (23140km)! risultato? sn alla frutta! nn tanto fisicamente ma mentalmente, nn ho + voglia d uscire e sto mandando in fumi un anno di dieta e allenamenti! più la mia testa mi dice ke sto sbagliando + mi viene voglia di sbagliare! speriamo ke kn 1 pò d riposo e le feste tt si sistemi! Ho solo 19 anni nn posso prendere in stankezza la bici già adesso!:cry:

L'anno prossimo vedi di fare qualche km in meno... :wacko: