Passata la voglia di bici

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
si anche io penso sia un problema di gnocca..In palestra ne vedi tanta sicuramente e al solo pensiero di andare a far fatica in una stradina di campagna dove al massimo incontri un pastore con le sue pecore....beh si ti passa la voglia...Cmq anche a me è capitato a ottobre a fine stagione diciamo.Ho ripreso da domenica scorsa e non vedo l'ora che ricomincino le gare.Ogni tanto mi ritrovo con gli occhi sbarrati a pensare a me che vinco una gara :-) ....vedrai che la voglia ti torna al massimo vai dal tuo avvocato e chiedi la separazione dalla bici(e ti dedichi alla gnocca a tempo pieno)

momix

Pignone
16 Aprile 2007
214
1
MI- ma sono di Rieti
Visita sito
Ragazzi mi state accoltellando 2 volte, sono sposato e con due figlie piccole, la bici era proprio il mio sfogo e diversivo per compensare l'assenza di gnocca:mrgreen:....chi è sposato sa di cosa parlo, vorrà dire che virero' verso la corsa a piedi che è meglio.:cry::cry:

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Io vado in bici da poco, questo è il mio primo anno "serio" e ho quasi raggiunto i 4000 km; alcuni colleghi che vanno in bici da molto e con ottimi risultati mi hanno consigliato di non esagerare col chilometraggio per i primi anni, e dall'anno prossimo tenere un obiettivo annuo non superiore ai 6000 km per diverse stagioni, altrimenti anziché migliorare ottengo l'effetto contrario. Ripeto, questo è ciò che mi hanno consigliato e io ovviamente non ho l'esperienza per dire se funziona :bua: ma il solo concetto di "non esagerare" mi sembra assai condivisibile.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Per me la voglia di andare in bici c'è, in compenso in questo periodo ho poca voglia di fare sacrifici per la bici, non curo molto l' alimentazione, poca voglia di alzarsi presto per uscire, forse visto il periodo è giusto così, ma dopo i bagordi di capodanno, penso che mi metterò a stecchetto:mrgreen:

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
è il clima e i troppi impegni del periodo che influiscono.....in questo periodo mi ritrvo ad uscire 1 volta a settimana al max, ed oggi ho pure saltato l'usicta di oggi, causa postumi di una simil influenza....purtroppo l'umido e il freddo mi condizionano molto....ed inoltre la tipica andatura del fondo lento non sono di certo invitanti!
io cmq ho la mia filosofia:"per andare in bici non mi pagano" quindi se non ho voglia, rimando!

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
è fisiologico! Anch'io quest'anno faccio 3 sedute settimanali in palestra e quindi la bici la inforco solamente nei week-end. Sai com'è...ti abitui a stare al caldo, poi vedi qualche bella ragazzina formosa e quando il Sabato o la Domenica ti tocca uscire in bici, al freddo e al gelo, ti vien da pensare: "ma chi me lo fa fare?!!".
Però capita che al mattino esca il sole a riscaldare le tue ossa infreddolite, sei in buona compagnia dei tuoi amici di pedalata, quattro chiacchiere, due risate e un caffè corretto al bar...e come per magia...torni ad amare questo bellissimo sport!!!:mrgreen:o-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Lo so forse ho un po esagerato ma ho visto sempre continui miglioramenti e nn me la sentivo d fermarmi x paura d peggiorare ma ho sbagliato!
Questo è un errore; perchè possiamo peggiorare sicuramente, ma cercare di evitarlo correndo il rischio di fare diventare la passione una routine, è la cosa più sbagliata che possiamo fare. Che ci serve il continuo miglioramento (che prima o poi comunque si arresta e regredisce) se tralasciamo i piaceri che ruotano intorno? siamo appassionati di ciclismo (parlo almeno per me...) mica dei "lavoratori" nel ciclismo... e in ogni cambiamento ne possiamo, con un po di sale in zucca, ricercare lati altrettanto positivi e soprattutto costruttivi per il nostro crescere, questo sì, volendo, in continua progressione o-o

Stacca, fai altro, esci in compagnia, fai un po di corsa, di sci, o semplicemente riposati prendendoti un obiettivo per la prossima stagione a cui programmare un nuovo avvicinamento.

Paperoga

Novellino
6 Novembre 2007
28
0
Visita sito
Per me la soluzione a questi periodi è stata dedicarmi al triathlon. E' una bella giornata e ho tempo? via in bici .... piove? tocca alla piscina, se invece il tempo stringe tocca alla corsa.... :mrgreen:
Lo so i purisiti e gli amanti delle tabelle di allenamento rabbrivideranno :cassius:ma così riesco a farmi la dose quotidiana di endorfine evito il più possibile gli infortuni e mi diverto.:-x

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Forse il titolo è esagerato, ma è da circa due settimane che uscire il bici è diventato per me un calvario. Non ho piu' voglia di uscire, e dire che sto effettuando due sedute di palestra a settimana con seduta di spinning finale con ottimo impegno e voglia, ma allora perchè quando devo uscire in bici invento le peggio scuse per evitare l'uscita?
Non so' se sia normale quest'anno ho percorso 10200 km circa dal 15 febbraio di cui 10.000 in piena allegria e voglia gli ultimi 200 sono stati un calvario. In concomitanza con tutto cio' ho anche uno strano dolore all'altezza del fegato che va e viene a seconda dello sforzo fisico.
A voi è mai successo???

A me sì, soprattutto nelle due stagioni seguenti ad una "cotta" mostruosa per aver esagerato troppo con la bici.
I sintomi mi sembrano gli stessi che a suo tempo riscontrai io.
Se posso darti un consiglio rallenta anche con la palestra (mi sembra un impegno bello tosto il tuo...) e stai tranquillo per un po' così riesci a recuperare energie e voglia di andare in bici.
Poi riprendi con gradualità senza ammazzarti (sia palestra sia bici) e fai solo quello che ti senti di fare, non pensare agli obiettivi siano essi chilometrici (arrivare a 9.000 - 10.000 - 20.000 km) o agonistici perché allora andrai in crisi profonda e vivi in maniera più tranquilla la bici.
Dopo aver adottato un comportamento simile, tre "stagioni" dopo aver preso quella brutta mazzata tornai a pedalare con entusiasmo, voglia e soprattutto forza su circuiti anche impegnativi.
o-o

gianpi

Pignone
31 Agosto 2007
174
0
49
Piemonte
Visita sito
La mia stagione è iniziata lo scorso 30 Dicembre da li fino a novembre nessuna pausa (23140km)! risultato? sn alla frutta! nn tanto fisicamente ma mentalmente, nn ho + voglia d uscire e sto mandando in fumi un anno di dieta e allenamenti! più la mia testa mi dice ke sto sbagliando + mi viene voglia di sbagliare! speriamo ke kn 1 pò d riposo e le feste tt si sistemi! Ho solo 19 anni nn posso prendere in stankezza la bici già adesso!:cry:
Complimenti davvero!!!
ma mi sembrano un po' esagerati 23.000 km?
a 19 anni......