Passo del Rombo - Giro ad Anello

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
BELLO, il giro e belli i ricordi di quel giorno.....
ricordo benissimo la scimmia che mi era venuta a 3/4 della strada vs il Brennero.... una crisi di fame bella tosta.o-o
come no...pero poi ti sei ripreso alla grande, sul giovo non ti ho visto più :mrgreen:

la famosa Fontana della scimmia (guarda chi ci osserva dall'alto!)
picture.php
 

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Sì ovviamente ti conosci ....e fai bene a non azzardare....

Ma poi non pensare che grande difficoltà ci voglia a finire un giro del genere....più che le gambe ci vuole la testa.......se lo fai l'anno prossimo mi aggrego anche io.....scrivimi pure

Ciaooo

ps ho trovato le foto del giro:
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=2644

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Non mancherò. L'obiettivo che ho è il seguente: Ötztaler 2016. Anche se non dovessi fare la GF vera è propria, vorrei fare almeno il percorso. E lo farò!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non mancherò. L'obiettivo che ho è il seguente: Ötztaler 2016. Anche se non dovessi fare la GF vera è propria, vorrei fare almeno il percorso. E lo farò!
Non ti conosco ma se sei così determinato lo fai di sicuro...dimenticavo un altro vantaggio della Oezty fai da te che almeno puoi scegliere il giorno....di solito sta gara è abbastanza sfigata e piove sempre o addirittura alle volta sul rombo ha anche nevischiato [emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

pioz

Novellino
15 Aprile 2021
65
34
48
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ciao a tutti
Vorrei fare il passo del Rombo, ma non riesco a fare un circuito ad anello che sia "umano" ossia tipo 120/150 km con 3.000/3.500 max di dislivello; ne esiste uno?
Grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti
Vorrei fare il passo del Rombo, ma non riesco a fare un circuito ad anello che sia "umano" ossia tipo 120/150 km con 3.000/3.500 max di dislivello; ne esiste uno?
Grazie
ovviamente stai programmando per la prossima estate vero? :azz

comunque no, non c'è tocca fare al stessa strada anche al ritorno o i 200km x 5000m
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ciao a tutti
Vorrei fare il passo del Rombo, ma non riesco a fare un circuito ad anello che sia "umano" ossia tipo 120/150 km con 3.000/3.500 max di dislivello; ne esiste uno?
Grazie
Ti bastava leggere i messaggi precedenti per avere la risposta. No non esiste un anello che comprenda il Passo del Rombo così breve come lo vuoi fare. Il minimo è il percorso della Oetztaler. 230 km e 5000 metri di dislivello. Rombo, Kuhtay, Brennero e Giovo nella sequenza che preferisci a seconda di dove parti o in senso inverso. Puoi evitare il Kuhtay allungando i km e diminuendo il dislivello se a Oetz tiri dritto per la valle dell'Inn.
Comunque il Rombo prima di giugno prossimo non sarà aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pioz

Novellino
15 Aprile 2021
65
34
48
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ti bastava leggere i messaggi precedenti per avere la risposta. No non esiste un anello che comprenda il Passo del Rombo così breve come lo vuoi fare. Il minimo è il percorso della Oetztaler. 230 km e 5000 metri di dislivello. Rombo, Kuhtay, Brennero e Giovo nella sequenza che preferisci a seconda di dove parti o in senso inverso. Puoi evitare il Kuhtay allungando i km e diminuendo il dislivello se a Oetz tiri dritto per la valle dell'Inn.
Comunque il Rombo prima di giugno prossimo non sarà aperto.
Scusa, ho cercato ma non l'avevo trovato, sono un pò imbranato, perdonami e grazie della correzione e del consiglio... mi sa che l'estate prox mi toccherà fare il pendolo san leonardo - rombo - san leonardo - giovo - san leonardo, grazie ancora
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Scusa, ho cercato ma non l'avevo trovato, sono un pò imbranato, perdonami e grazie della correzione e del consiglio... mi sa che l'estate prox mi toccherà fare il pendolo san leonardo - rombo - san leonardo - giovo - san leonardo, grazie ancora
San Leonardo Rombo Solden e ritorno.
Sono sui 3000 di dsl.
Vedi due tipologie di panorami. Il versante italiano più aspro, e quello austriaco più aperto.
Sono meno del chilometraggio previsto.
Se proprio vuoi aggiungere chilometri parti da Merano a S.Leonardo, ma il tratto della Val Passiria è trafficato, troppi mezzi pesanti pericolosi.
 
Ultima modifica: