Patente, assicurazione, tassa per ciclisti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho appena letto online questa incredibile notizia: http://www.iovivoaroma.org/notizie-de-attualita/biciclette-patentino-assicurazioni-e-casco-obligatori-e-ufficiale.htm

:bua: Ma sarà così davvero? :azz
Posso capire il casco ed il patentino obbligatorio, ma l'assicurazione più alta di quelle per le gare con perfino bollo mi sembra un pò esagerata, specialmente per i ciclisti più poveri che possiedono soltanto una city e non belle bici da corsa come le nostre di questo Forum!
Questo vuol dire che si dovranno tenere in casa o garage soltanto le bici che attualmente usiamo e probabilmente vendere quelle conservate per ricordo o i muletti! :cry:
Cosa ne pensate?

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
Ho appena letto online questa incredibile notizia: [url]http://www.iovivoaroma.org/notizie-de-attualita/biciclette-patentino-assicurazioni-e-casco-obligatori-e-ufficiale.htm[/URL]

:bua: Ma sarà così davvero? :azz
Posso capire il casco ed il patentino obbligatorio, ma l'assicurazione più alta di quelle per le gare con perfino bollo mi sembra un pò esagerata, specialmente per i ciclisti più poveri che possiedono soltanto una city e non belle bici da corsa come le nostre di questo Forum!
Questo vuol dire che si dovranno tenere in casa o garage soltanto le bici che attualmente usiamo e probabilmente vendere quelle conservate per ricordo o i muletti! :cry:
Cosa ne pensate?

questa è proprio bella, nella bici da corsa si debbono mettere luci frecce, ci può stare un'assicurazione l'obbligo del casco, ma ...

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
mi pareva strano che qualcuno non ci avesse pensato... dopo averne incentivato l'uso :bua:

fanc... :cry

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Peró non ho trovato altri raffronti aquesta notizia ;nonzo%

Sinceramente spero che ci ripensino cambiandola in obbligatorio soltanto patentito, casco e luci, senza costi elevati per l'assicurazione e senza tassa di proprietà...
Ma tu pensi che sia soltanto in fase di approvazione quindi che potrà essere cambiata? ;nonzo%
Oppure non è ancora ufficiale?

Pablosan

Pignone
28 Dicembre 2012
206
6
Scafa -pe-
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
Non penso possa andare in porto una cosa simile ...scusate ...una famiglia di 4 persone con 4 bici ...che fa ? Prende l auto perche costa meno ? Ci sarebbe una rivoluzione davvero !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.