Patrick Lefévère ne ha per tutti

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
“Posso dire quello che voglio tanto nessuno mi ascolta comunque. Se si mostra ambizioso viene definito uno sbruffone, se sta zitto manca di carattere…quindi preferiamo tenerci le nostre ambizioni per noi."

Condivido in Toto questa dichiarazione...

P.S. Gli Europei in Portogallo?
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas and fabiopon

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
“Posso dire quello che voglio tanto nessuno mi ascolta comunque. Se si mostra ambizioso viene definito uno sbruffone, se sta zitto manca di carattere…quindi preferiamo tenerci le nostre ambizioni per noi."

Condivido in Toto questa dichiarazione...

P.S. Gli Europei in Portogallo?
In Portogallo hanno sì fatto gli Europei, ma solo Junior e U23... Jacobsen mi pare un po' cresciutello per correre in quelle categorie.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Bisognerebbe sentire anche la dichiarazione di Mark C.
sempre troppo facile sentire solo una parte, come nella vita di tutti si preferisce andar via e lasciar le parole al vento......

Quindi si poteva sentire Lefevere solo dopo aver sentito anche Cavendish, Alaphilippe, Evenepoel, Merlier e Jakobsen?
Prima no.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
E poi se Merlier tirava in ballo i Roodhooft? Bisognava sentire anche loro..
E così via...

Ormai è uno schema:
-non mi piace quello che leggo -->
--chi ha riportato la cosa l'ha artefatta (per i click o per interessi più o meno variegati)---->
---bisogna sentire la controparte (che sicuramente dirà l'opposto)---->
----alla fine deve venir fuori da qualche parte una "verità" che mi piace

Poi ci si stupisce che tutti si rinchiudono nelle "bolle" dove sentono/leggono solo quello che gli piace....
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Bisognerebbe sentire anche la dichiarazione di Mark C.
sempre troppo facile sentire solo una parte, come nella vita di tutti si preferisce andar via e lasciar le parole al vento......
E' lo stesso atteggiamento che avevo espresso nel caso dell'incidente avuto da Benoot, la versione dell'automobilista non è pervenuta quindi sicuramente è in torto lui. Addirittura con riferimento alle critiche all'ospedale di Bolzano lui stesso ha dichiarato, nel suo profilo instagram, che stava ricevento buone cure in ospedale.

In questo specifico caso io leggo l'articolo cogliendo il contenuto come dichiarazione (soggettiva) e non come fatto (oggettivo) e quindi la valuto come espressione del personaggio che parla, ovviamente opinabile o meno.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
In questo specifico caso io leggo l'articolo cogliendo il contenuto come dichiarazione (soggettiva) e non come fatto (oggettivo) e quindi la valuto come espressione del personaggio che parla, ovviamente opinabile o meno.

Beh, è la definizione stessa di "intervista", dove uno fa domande ad un altro e questo da le sue opinioni, soggettive quindi. Altrimenti sarebbe un verbale di polizia o una ricetta di cucina, etc.etc..

Quindi, non si capisce perché quelle di Benoot non possano essere prese come "opinioni soggettive" anche loro. Nel link che ho postato c'è addirittura lui che parla in video....poi magari se salta fuori il verbale dell'incidente lo postiamo eh!

la versione dell'automobilista non è pervenuta quindi sicuramente è in torto lui.

Questo è quello che hai pensato tu, quindi è un problema tuo. Qui abbiamo solo riportato quanto detto da Benoot.

Piuttosto...se Benoot avesse detto che è stato ricoverato nel migliore ospedale del mondo e che era colpa sua, qualcuno avrebbe chiesto la controprova? O si sarebbe chieto se lui mentiva o il "giornalaio" di turno aveva truccato l'intervista? O si sarebbe chiesta l'opinione dell'automobilista? Magari anche lui ammetteva che fosse stata colpa sua...meditate gente, meditate!
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Beh, è la definizione stessa di "intervista", dove uno fa domande ad un altro e questo da le sue opinioni, soggettive quindi. Altrimenti sarebbe un verbale di polizia o una ricetta di cucina, etc.etc..

Quindi, non si capisce perché quelle di Benoot non possano essere prese come "opinioni soggettive" anche loro. Nel link che ho postato c'è addirittura lui che parla in video....poi magari se salta fuori il verbale dell'incidente lo postiamo eh!



Questo è quello che hai pensato tu, quindi è un problema tuo. Qui abbiamo solo riportato quanto detto da Benoot.

Piuttosto...se Benoot avesse detto che è stato ricoverato nel migliore ospedale del mondo e che era colpa sua, qualcuno avrebbe chiesto la controprova? O si sarebbe chieto se lui mentiva o il "giornalaio" di turno aveva truccato l'intervista? O si sarebbe chiesta l'opinione dell'automobilista? Magari anche lui ammetteva che fosse stata colpa sua...meditate gente, meditate!
In realtà io sostenevo che le opinioni di Benoot, se realmente espresse da lui, sono assolutamente soggettive. Il dubbio mi è venuto per il fatto che nel SUO profilo Instagram smentisce quanto riferito da Sporza. Per quello ho usato il termine "giornalai" fra i quali si annoverano innumerevoli cinture nere di "cattura click".
Se non ricordo male ho scritto anche di non dare troppo peso alle dichiarazioni di Benoot, anche solo perchè in contraddizione con se stesso.
Poi ti do ragione sul fatto che anch'io ho probabilmente tratto conclusioni affrettate ma quando leggo spargimenti di letame contro tutti (ospedale, stress degli automobilisti in genere) mi infastidisce, debolezza mia.
Tornando in tema, io non sono contrario alle interviste, anzi, aiutano anche se relativamente a capire il personaggio che nel caso specifico non si smentisce. Sicuramente è convinto di avere ragione su tutto ma magari lo supporta il fatto di essere in una "posizione dominante" rispetto agli atleti. Non conosco le dinamiche interne del team quindi posso solo esprimere delle impressioni e quindi dei punti di vista sicuramente limitati, se poi mi vengono smentite oggettivamente, cambio posizione e ringrazio.
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Concordo sul fatto che Lefevere stia perdendo smalto. Intervista da agnellino docile, a meno che non sia stata volutamente manipolata ad uso e consumo dei cliccatori seriali e dei leoni da tastiera ovviamente :-)
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro