Pausa pranzo in bicicletta! Ma cosa mangiate... se mangiate?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi ricollego a questo thread, anche se datato.
Visto che il nuovo lavoro me lo permette quest'anno ho cominciato ad uscire durante la settimana facendo una pausa pranzo lunga.
Fatico però con il discorso alimentazione. Premetto che il tempo per un pasto non ce l'ho, devo quindi trovare un alimentazione pre e post uscita che possa andare bene.
La giornata, quando mi alleno in pausa è circa questa:
Colazione alle 6,30, inizio lavoro alle 7,30 fino alle 11,30, uscita di 1 ora e 1/2, lavoro dalle 13,30 alle 17,30-18.
Al momento durante la mattina mangio un po di frutta e della frutta secca, una mezz'ora prima dell'allenamento un toast (freddo :wacko:), al rientro altro toast, a metà pomeriggio altra frutta.
Il problema è che tutto il pomeriggio ho una sensazione di fame.
Chi di voi si allena in pausa come fa?
Suggerimenti?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ti faccio un esempio della mia giornata(oggi) con uscita in pausa pranzo:
Colazione(6 30) con 1 uovo, 3 fettone di pane e marmellata,1 mela, pezzetto di cioccolato.
Primo spuntino (8 30) : ricotta.
Spuntino (11 00): pane di segale con ricotta di capra, qualche biscotto.
Uscita (12 15): 2h 15' durante nulla.
Post work: pane di segale, 1 mela , 2 banane, gallette di mais, ricotta di capra.
Al momento sono sulle 2600 calorie.
Oggi ho messo ricotta ovunque, non faccio sempre così:-)xxxx
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Appunto, mangiare prosciutto tre volte al giorno non credo sia il mas. Un pasto degno di questo nome deve essere completo, quindi una buone dose di carboidrati, proteine e un pò di grassi. Oltre al discorso della monotonia il tuo panino va bene per uno spuntino ed infatti ti ritrovi con la fame.
Io inizierei con una colazione più abbondante, togli il toast, magari mettici uno yogut o della ricotta, dei cereali, uova o tante altre cose consigliate nel post che ti hanno indicato così fai già un bel carico. Poi non capisco perchè si sta perdendo l'abitudine di una bella tazza di latte. Poi magari portati qualcosa cucinato il giorno prima, oppure una bella insalatona, legumi, tonno, pollo, riso. Ci sono tanti alimenti secondo me ma questo dipende tutto dalla volontà che si ha di prepararseli. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ti faccio un esempio della mia giornata(oggi) con uscita in pausa pranzo:
Colazione(6 30) con 1 uovo, 3 fette di pane e marmellata,1 mela, pezzetto di cioccolato.
Primo spuntino (8 30) : ricotta.
Spuntino (11 00): pane di segale con ricotta di capra, qualche biscotto.
Uscita (12 15): 2h 15' durante nulla.
Post work: pane di segale, 1 mela , 2 banane, gallette di mais, ricotta di capra.

Ricotta, ricotta, ricotta. Quindi quello con il pentolone eri te che la preparavi la sera bella cumpa bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Appunto, mangiare prosciutto tre volte al giorno non credo sia il mas. Un pasto degno di questo nome deve essere completo, quindi una buone dose di carboidrati, proteine e un pò di grassi. Oltre al discorso della monotonia il tuo panino va bene per uno spuntino ed infatti ti ritrovi con la fame.
Io inizierei con una colazione più abbondante, togli il toast, magari mettici uno yogut o della ricotta, dei cereali, uova o tante altre cose consigliate nel post che ti hanno indicato così fai già un bel carico. Poi non capisco perchè si sta perdendo l'abitudine di una bella tazza di latte. Poi magari portati qualcosa cucinato il giorno prima, oppure una bella insalatona, legumi, tonno, pollo, riso. Ci sono tanti alimenti secondo me ma questo dipende tutto dalla volontà che si ha di prepararseli. o-o

Ci vuole anche il tempo x mangiarli.
Uso tutta la pausa per cambio ed allenamento, uno spuntino posso farlo mentre lavoro , se apparecchio e mangio in orario di lavoro magari qualcosa da ridire ce l'hanno .
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ti faccio un esempio della mia giornata(oggi) con uscita in pausa pranzo:
Colazione(6 30) con 1 uovo, 3 fettone di pane e marmellata,1 mela, pezzetto di cioccolato.
Primo spuntino (8 30) : ricotta.
Spuntino (11 00): pane di segale con ricotta di capra, qualche biscotto.
Uscita (12 15): 2h 15' durante nulla.
Post work: pane di segale, 1 mela , 2 banane, gallette di mais, ricotta di capra.
Al momento sono sulle 2600 calorie.
Oggi ho messo ricotta ovunque, non faccio sempre così:-)xxxx

Grazie per le indicazioni.
Il mio problema è che al mattino fatico un po' a mangiare molto, proverò magari a fare una seconda colazione.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ci vuole anche il tempo x mangiarli.
Uso tutta la pausa per cambio ed allenamento, uno spuntino posso farlo mentre lavoro , se apparecchio e mangio in orario di lavoro magari qualcosa da ridire ce l'hanno .

Sei messo male allora :mrgreen: :mrgreen: Cerca di caricare un pò sui pasti in cui puoi mangiare allora.
Comunque puoi sempre farti dei panini più vari. Due fette di pane con caprino, bresaola e rucola o pomodoro. Pane e frittata o pane e fettina come si faceva una volta. Petto di pollo con insalata e pomodori o altre verdure. tonno. Alla fine è sempre un panino ma almeno vari un pò o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70 and stambe

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sono nella tua situazione quando esco in pausa pranzo, uso tutto il tempo a disposizione per uscita e doccia.
La mattina o pane e marmellata o porridge, una mela e whey o uova
A metà mattinata riso e tonno
Alle 12:10 sono in bici per 1h30’
Rientro, doccia e 40gr dì whey con 50gr di pane di segale
Spuntino una banana
Cena insalata di pollo, basmati e verdura (stasera)
Creo un po’ di deficit così perdo qualcosa ma riesco a recuperare sempre bene
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Mi ricollego a questo thread, anche se datato.
Visto che il nuovo lavoro me lo permette quest'anno ho cominciato ad uscire durante la settimana facendo una pausa pranzo lunga.
Fatico però con il discorso alimentazione. Premetto che il tempo per un pasto non ce l'ho, devo quindi trovare un alimentazione pre e post uscita che possa andare bene.
La giornata, quando mi alleno in pausa è circa questa:
Colazione alle 6,30, inizio lavoro alle 7,30 fino alle 11,30, uscita di 1 ora e 1/2, lavoro dalle 13,30 alle 17,30-18.
Al momento durante la mattina mangio un po di frutta e della frutta secca, una mezz'ora prima dell'allenamento un toast (freddo :wacko:), al rientro altro toast, a metà pomeriggio altra frutta.
Il problema è che tutto il pomeriggio ho una sensazione di fame.
Chi di voi si allena in pausa come fa?
Suggerimenti?
io la mattina mi preparo un pasto da portarmi in auto o in ufficio per mangiare (ingoiare) dopo l'uscita nella pausa pranzo. il pasto alle volte è pasta col tonno , ma il top per me è riso rosso, quinoa, tonno e piselli lo puoi mangiare anche freddo che è buono. ovviamente questoti porta via una buona mezzora al mattino per preparare il tutto ma almeno mangi qualcosa di salutare.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70 and stambe

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Io a volte riesco a fare un’uscita di un’oretta in pausa, semplicemente aumento un po’ le quantità a colazione (latte con mix di cereali e muesli) e a merenda oltre alla frutta aggiungo una fetta di torta fatta in casa se c’è, un panino alla marmellata o dei biscotti. Dopo il giro ingurgito a velocità supersonica il pranzo che comunque mi porto via ogni giorno non rientrando a casa in pausa. Il pranzo in genere è pasta o riso (o anche pasticcio o crespelle se sono avanzate dal pranzo domenicale da mia mamma… :-o). Poi a seconda di quello che ho mangiato o se ne sento la necessità magari integro a cena.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E' arrivato di nuovo l'inverno, si ricomincia ad allenarsi in pausa pranzo e rispunta il dilemma.
Cosa mangiare?
Vorrei provare al rientro dall'uscita un bello smoothie (frullato).
Il dubbio ora è, quali ingredienti?
Una prima idea: yoghurt, 1 banana, 1 mela, alcune noci. Altro? Pensavo di aggiungere le proteine che solitamente uso nel post workout, giusto o sbagliato?