Pedala e non rompere

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
tutto questo su una salita di meno di un km, a meno del 4% (salita ;nonzo%)
anzi se voi avevate già iniziato la salita e poi l'hai ripreso a 200-250 metri, in quanto spazio è successo il tutto in 300m?
mah io in queste cose ci leggo sempre un bel po' di :sborone:
vorrei sapere il punto di vista dell'"incrociatore" di catena, cui hai contato i denti uno per uno,
che poi visto la "lunghezza" della salita, incrociare per qualche metro, piuttosto che scendere di corona non è assolutamente un delitto.
 
  • Mi piace
Reactions: serks

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Premessa: sono Ligure, e da noi c'è una razza di ciclista molto diffusa: quelli che scendono dalle valli della Padania d'inverno, fan due vasche sull'Aurelia e si sentono pro, solo perchè han investito 7K € nella bici. Premesso ciò, vi trascrivo letteralmente un colloquio.
(da leggere con rigoroso accento Milanese e aria da sbruffone) "uè, va che se non c'hai il Pauermeter sulla Cervélo non sei nessuno..."
500 m dopo, attacca Capo Berta (N.B. CAPO BERTA, non il Mortirolo...) col 34 x 23.
Lo supero (salire il Berta col 50 non è da superuomini...) e mi sono trattenuto dall'insulto pesante. Mi son limitato ad un " sei una dilusione..."
 

gpoler

Pignone
26 Ottobre 2011
208
3
Legnano
Visita sito
Bici
cannondale caad9 shim105 '11
ragionissima!
magari la catena non ringrazia , ma potrebbe darsi che abbia fatto tutto con il 23 e poi alla fine per non cambiare davanti sia salito sul 28 per gli ultimi metri?


tutto questo su una salita di meno di un km, a meno del 4% (salita ;nonzo%)
anzi se voi avevate già iniziato la salita e poi l'hai ripreso a 200-250 metri, in quanto spazio è successo il tutto in 300m?
mah io in queste cose ci leggo sempre un bel po' di :sborone:
vorrei sapere il punto di vista dell'"incrociatore" di catena, cui hai contato i denti uno per uno,
che poi visto la "lunghezza" della salita, incrociare per qualche metro, piuttosto che scendere di corona non è assolutamente un delitto.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Purtroppo di sbruffoni ce ne sono in giro tanti....
Magari poi dopo avrà finito subito il giro...
Me ne infischio comunque di quello che mi dicono e continuo per la mia strada...o-oo-o
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Premessa: sono Ligure, e da noi c'è una razza di ciclista molto diffusa: quelli che scendono dalle valli della Padania d'inverno, fan due vasche sull'Aurelia e si sentono pro, solo perchè han investito 7K € nella bici. Premesso ciò, vi trascrivo letteralmente un colloquio.
(da leggere con rigoroso accento Milanese e aria da sbruffone) "uè, va che se non c'hai il Pauermeter sulla Cervélo non sei nessuno..."
500 m dopo, attacca Capo Berta (N.B. CAPO BERTA, non il Mortirolo...) col 34 x 23.
Lo supero (salire il Berta col 50 non è da superuomini...) e mi sono trattenuto dall'insulto pesante. Mi son limitato ad un " sei una dilusione..."

Nooo Giampi ti fai il berta con il 50!!!!! allora io domani 53 , in discesa :mrgreen:
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
tutto questo su una salita di meno di un km, a meno del 4% (salita ;nonzo%)
anzi se voi avevate già iniziato la salita e poi l'hai ripreso a 200-250 metri, in quanto spazio è successo il tutto in 300m?
mah io in queste cose ci leggo sempre un bel po' di :sborone:
vorrei sapere il punto di vista dell'"incrociatore" di catena, cui hai contato i denti uno per uno,
che poi visto la "lunghezza" della salita, incrociare per qualche metro, piuttosto che scendere di corona non è assolutamente un delitto.


:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
il tipo del genere...secondo me ogni domenica becca tante di quelle legnate visto che fa il gambione (volutamente con la G) verso i vecchietti o gente che va piano ma puntualmente in questi gruppi c'è sempre qualcuno che gli da la paga
si chiama "spirito di rivalsa"
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Ultimamente il ciclismo vede personaggi che neppure sanno cosa sia una bicicletta, nel senso emotivo ed personale, ma ne fanno una mera questione di moda. Il ciclismo essendo non per fighetti, dopo poco questi si limitano ad andare al bar sparando cavolate, oppure abbandonando del tutto, quindi la selezione è bestiale.

Le più belle scene le vedo ovviamente nei giorni festivi, io solitamente tendo a girare in solitaria, mi piace così, ed incontro spesso gruppetti, premetto che sono Ligure. Mi capita spesso di girare per allenarmi con una vecchia Coppi Fiorelli del 1947 color Rosa, solitamente la uso nei periodi di potenziamento, mi diverto quando mi sento letteralmente insultare da certi personaggi.

Una domenica mi stavo facendo un giro, quando ad un certo punto raggiungo un gruppo su per Isola del Cantone, entroterra Ligure. Solitamente tendo a stare dietro per capire come si muove il gruppo, vedere se conosco qualche ciclista e poi se lo ritengo proseguo. Ad un certo punto uno rallenta e si mette a ridacchiare, dicendomi che è pericoloso con quella bici, che sono patetico pure... Io rispondo dicendo "bravo"

Arriviamo nel paese di Vobbia, svoltano per Crocefieschi, prime rampe, metto il 41x21, che sarebbe il rapporto più agile, questo continua, a sparare cavolate, e poi ci si mette anche un'altro. Dopo poco li guardo, e gli dico "venitemi dietro, ma occhio a non farvi male"

Alla fine aspetto a Crocefieschi il loro passaggio, gli ho dato sui sei minuti buoni, gli dico "allora chi è patetico" La cosa bella era che in gruppo era presente una mia vecchia conoscenza, un'amico. Il quale mi ha riconosciuto ma non ha detto nulla, reggendomi il gioco.

Insomma alla domenica si trova di tutto, ma la cosa peggiore sono gli sbruffoni.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Premetto che di mio ho l'incazzatura facile.:mitra:
Domenica ero in giro con i miei 3 compagni di bici, di cui uno che veniva da una settimana di antibiotico per cui non è che fosse al massimo della forma. La "squadra" risultava così allungata e la media non era certo da record dell'ora, però il ciclismo per come lo intendiamo noi è questo; si parte insieme, ci si aspetta e soprattutto si torna tutti insieme.
Bene arrivo al punto: siamo su una salita non più lunga di un Km e con pendenza non superiore al 4% io sono davanti ai compagni e di tanto in tanto mi volto per vedere se arrivano, andando anche piano tendo a sbandare un po' e a mettermi al centro della careggiata quand'ecco che mi passa un tizio che mi dice "cazzo ma se non vai stai sul bordo!!!" poi supera il gruppetto di anziani davanti a me e sento che smoccola pure con loro. Faccio notare che lo stronzo non è passato a velocita stratosferica.
Intanto mi faccio raggiungere da uno dei miei soci e gli racconto l'accaduto
e mi dice che a lui ha detto "I pedoni a destra". A questo punto mi monta il crimine (mi va il sangue al cervello) e dico al mio socio "vado a tirargli un coppino"; butto giù un paio di rapporti per rendere più agile la gamba e vado a beccare il tizio. Facciamo appaiati gli ultimi 200/250 metri della salita e continuo a lanciargli occhiate cariche d'odio, poi mi cade l'occhio sul suo cambio...nooo non ci credo sta salendo con il 50/28 :hahaha:Gli ho semplicemente detto "Te non capisci un cazzo di rapporti...ne umani ne di bici".
Però mi è rimasto il mal di stomaco tutto il giorno!
O stava scherzando (bella quella de "i pedoni a destra"!) oppure è un tipico esempio di persona frustrata... Come ce ne sono tanti nello sport in generale.
A me finora non è capitato di trovare sbruffoni sulla strada, oppure non me ne sono accorto, la cosa migliore è infischiarsene, certo se uno è in forma (non è il mio caso!) la voglia di sverniciarli è grande per quei tipi diventa una grandissima umiliazione frustrati come sono...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
;nonzo% ;nonzo%
Mah, li trovate solo voi.
Io in quasi vent'anni di bicicletta non ho mai incrociato nessuno dei personaggi descritti negli interventi precedenti.
Sarò fortunato.


Quoto,io di questi personaggi non ne trovo mai ma anche se fosse li lascerei andare,che mi frega.Se vedo qualcuno davanti a me mi metto a tirare perché non resisto alla sfida,a volte lo svernicio e a volte anche se è un tedesco panzone dopo 2 minuti mi ribecca e mi lascia indietro lui,finita li.

Piuttosto semmai una cosa che mi fa veramente molto fastidio e' che qui non salutano mai,se poi è la squadretta locale che si allena ti guardano come se fossi un alieno. Io però saluto sempre,vadano al diavolo. Emblematico il primo dell'anno che esco da solo e li incrocio,erano una dozzina di buffoni. Al mio " ciao e buon anno" uno solo ha ringhiato un ciao tra i denti. Ma vai va..
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Incontro frustrati solo tra gli automobilisti, tutti questi buffoni ciclisti non ne ho mai beccati ed esco quasi tutti i giorni.

Il fatto che per pochi metri non abbia cambiato corona non ci trovo nulla di strano cercando un po'di agilità con il 28...o 27, mica avrai contato i denti?
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
nelle mie zone per foruna questi dementi non ci sono, al limite si trovano i ciucciaruote a tradimento: quelli che si appiccicano dietro e non danno un cambio neanche se glielo chiedi, neanche se abbassi la velocità a 20 all'ora in pianura! .. e non sono al gancio!.. a quel punto per sbarazzarmi cerco la prima salita a tiro, e si staccano subito.
Al contrario ci sono tanti passistoni generosissimi, basta dargli un paio di cambi con il proprio modesto contributo .. il bello del ciclismo è anche questo