per un ciclista è fortemente sconsigliato di correre a piedi. Anche a livello articolare e tendineo non è che faccia poi così bene correre. Il prep mi ha consigliato, in questi mesi invernali, altri sport alternativi, ma non la corsa.
straquotone
per un ciclista è fortemente sconsigliato di correre a piedi. Anche a livello articolare e tendineo non è che faccia poi così bene correre. Il prep mi ha consigliato, in questi mesi invernali, altri sport alternativi, ma non la corsa.
per un ciclista è fortemente sconsigliato di correre a piedi. anche a livello articolare e tendineo non è che faccia poi così bene correre. il prep mi ha consigliato, in questi mesi invernali, altri sport alternativi, ma non la corsa.
quali ad esempio?
Dopo le prime volte, nessuno... Infatti qui sul forum c'è un sacco di gente che fa entrambe le attività in modo intensivoe non è ancora defunta; anzi qualcuno, vedi Mik75 o Maethius, riesce ottimamente in entrambe le specialità!
nuoto, sci di fondo, skiroller, ecc
no ...... fuori dal periodo gare (novembre, dicembre e gennaio) palestra 2 volte la sett e nuoto 1 volta la sett.
bravo... fai bene ciao
no ...... fuori dal periodo gare (novembre, dicembre e gennaio) palestra 2 volte la sett e nuoto 1 volta la sett.
Provato mai a correre in salita? Se in pianura non riesco a fare più di 20 minuti, e poi sono distrutto, in salita riesco a correre anche per + di 1 ora perchè si dovrebbe utilizzare prevalentemente la muscolatura della bici cioè quadricipite e polpacci (in discesa a passo veloce però). Saluti
Io per esempio faccio una salita di circa 8 km con pendenza media (6% circa), con in mezzo un tratto di circa 500-600 m in piano dove recupero. Per 2-3 volte la settimana da novembre a gennaio. Attenzione alla discesa, cerca di non correre se non sei abituato, altrimenti son dolori...non ci avevo mai pensato..quale pendenza la salita?
Nella mia zona sono pieno di salite collinari no problem...
Io per esempio faccio una salita di circa 8 km con pendenza media (6% circa), con in mezzo un tratto di circa 500-600 m in piano dove recupero. Per 2-3 volte la settimana da novembre a gennaio. Attenzione alla discesa, cerca di non correre se non sei abituato, altrimenti son dolori...
anzi qualcuno, vedi Mik75 o Maethius, riesce ottimamente in entrambe le specialità!
nuoto, sci di fondo, skiroller, ecc
ECCOMI! SCI DI FONDO! altamente consigliato...stesso movimento concentrico, gambe forti e toniche, provare per credere, alternare con la bdc...
ECCOMI! SCI DI FONDO! altamente consigliato...stesso movimento concentrico, gambe forti e toniche, provare per credere, alternare con la bdc...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?