Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il passo del cerreto lo trovo uno dei passi più impegnativi, partendo da casa mia non riesco a capire come mai ci sia salita sia all andata che al ritorno!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo% difatti ammetto anche che l ho fatto due volte dopodichè ci ho dato a mucchio!!!!:mrgreen::mrgreen:

io non ho molti metri di paragone, il Cerreto è stato l'unico passo fatto fin'ora, e quando lo feci l'anno scorso, mi ricordo che da collagna in poi tutto di 34*28. ok che ero partito da casa, ed ero agli inizi, ma feci una fatica....:wacko::wacko::wacko:

sabato 5 luglio comunque ci tornero' all'assalto, provando anche ad andare ai laghi,e nn fermarmi solo al passo,sperom.....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
è vero che c'è un pò di salita al ritorno fino a busana però per me non c'è paragone con pradarena.....
ho sentito vari che la salita + dura del ns.appennino è partendo da vetto e arrivando da gottano fino alla scalucchia(che provo sabato...).....e adesso si scatena l'inferno....:mrgreen:

non so' quanto sia attendibile, ma sul sito salite.ch quella col graddo maggiore di diffficoltà sembra sia il Lago Calamone da Vetto, poi Pradarena e Magliatica.

ma è davvero così impegnativa la salita del Ventasso?

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
non so' quanto sia attendibile, ma sul sito salite.ch quella col graddo maggiore di diffficoltà sembra sia il Lago Calamone da Vetto, poi Pradarena e Magliatica.

ma è davvero così impegnativa la salita del Ventasso?

allora.... il ventasso ha pendenze elevate ma abbastanza corte...pradarena e magliatica(se arrivi in cima al monte di valestra)sono per me + dure...

io non ho molti metri di paragone, il Cerreto è stato l'unico passo fatto fin'ora, e quando lo feci l'anno scorso, mi ricordo che da collagna in poi tutto di 34*28. ok che ero partito da casa, ed ero agli inizi, ma feci una fatica....:wacko::wacko::wacko:

sabato 5 luglio comunque ci tornero' all'assalto, provando anche ad andare ai laghi,e nn fermarmi solo al passo,sperom.....

arrivato al passo per andare al lago ci sono un paio di km di cui 1,5 pari e 500mt di salitella....:mrgreen:o-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
allora.... il ventasso ha pendenze elevate ma abbastanza corte...pradarena e magliatica(se arrivi in cima al monte di valestra)sono per me + dure...

arrivato al passo per andare al lago ci sono un paio di km di cui 1,5 pari e 500mt di salitella....:mrgreen:o-o

non so' come mai, ma del vostro "salitella" mi fido il giusto.......;nonzo%:mrgreen:

anche perchè quella che per voi è una salita pedalabile x il mio livello è già un GPM di 1° categoria!!!!!!

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
magliatica è uno strappo non sono tantissimi km se parto da casa e faccio magliatica torno che ho fatto 30 km. se faccio il cerreto ne ho fatti 125... cè un pò di differenza per me:mrgreen::mrgreen:

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
non so' come mai, ma del vostro "salitella" mi fido il giusto.......;nonzo%:mrgreen:

anche perchè quella che per voi è una salita pedalabile x il mio livello è già un GPM di 1° categoria!!!!!!

sinceramente io son arrivato al passo con le visioni.... son andato al lago per la foto di rito ma non l ho trovato poi cosi pianeggiante e cosi salitella..... certo non impegnativo da matti ma comunque da pedalare:mrgreen:

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
136
3
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao, mi servirebbero alcune indicazioni altimetriche e di percorso relative al seguente giro:

castelnuovo-piazza al secchio-p.so pradarena-ligonchio-febbio-civago-piandelagotti-p.so radici-castelnuovo…circa 115 km

com'è il tratto p.so pradarena fino al passo radici che mi è totalmente sconosciuto??? Pendenze di eventuali salite? (sulle google maps larghi tratti non sono indicati)

Grazie a tutti per le risposte!!!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao, mi servirebbero alcune indicazioni altimetriche e di percorso relative al seguente giro:

castelnuovo-piazza al secchio-p.so pradarena-ligonchio-febbio-civago-piandelagotti-p.so radici-castelnuovo…circa 115 km

com'è il tratto p.so pradarena fino al passo radici che mi è totalmente sconosciuto??? Pendenze di eventuali salite? (sulle google maps larghi tratti non sono indicati)

Grazie a tutti per le risposte!!!

Allora sceso da ligonchio dovrai svoltare a destra per villa minozzo ; la strada sino a villa è un continuo mangia e bevi senza però salite impegnative.
Giunto a villa proseguirai per febbio Civago piandelagotti , tutta strada in salita senza però tratti impegnativi e asfalto discreto ; sbucherai poi sugli ultimi 2 km del passo delle radici forse il tratto più impegnativo......

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
136
3
Visita sito
Bici
bianchi
In pratica di salite "vere" c'è solo il Pradarena?..il giro che avevo elaborato sulle google maps però non passava da Villa Minozzo….era sui 114 Km(passando da Villa erano 128Km)….arrivato ad un bivio svoltavo per Montecagno…cambia qualcosa?? quale mi consigli???

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
In pratica di salite "vere" c'è solo il Pradarena?..il giro che avevo elaborato sulle google maps però non passava da Villa Minozzo….era sui 114 Km(passando da Villa erano 128Km)….arrivato ad un bivio svoltavo per Montecagno…cambia qualcosa?? quale mi consigli???

NON SI FA IN BDC, c' è un pezzo sterrato messo male!!!
La stessa domanda la posi l' anno scorso, poi col "cerca" trovai la risposta!
Passa da Villa Minozzo, è più lungo ma come detto fattibilissimo!

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
fai questo giro al contrario:asd: includendo san pellegrino...
p.s. montecagno non è asfaltato
.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

NON SI FA IN BDC, c' è un pezzo sterrato messo male!!!
La stessa domanda la posi l' anno scorso, poi col "cerca" trovai la risposta!
Passa da Villa Minozzo, è più lungo ma come detto fattibilissimo!

fai questo giro al contrario:asd: includendo san pellegrino...
p.s. montecagno non è asfaltato
.

esatto , come giustamente detto da [MENTION=45122]eddy 666[/MENTION] e [MENTION=24576]serks[/MENTION] , montecagno non è asfaltato.Conviene passare da Villa.....o-o
Si di salite vere c'è solo Pradarena , da Villa a Piandelagotti non è difficile ma non è che si fa alla media dei 30Km/h.....o-o
Secondo me sfiori i 2500 m di dsl+.....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
sabato son stato nelle zone di comfine tra Reggio e Modena.
volevo "sperimentare" zone nuove....ma facevo moeglio a star fermo.

beccato un gruppo multi-divise in zona Roteglia-Cerredolo mi son aggregato a loro, e l'avessi mai fatto, ho fatto la scorpeta della salita che porta a Farneta, spledido paese, ma che salita :wacko::wacko::wacko:

per me veramente troppo impegnativa, pero' non ho mollato, e di 36*28 l'ho spianata.

poi proseguito per Montefiorino e ritornno a casa facendo anche una puntata a San Valentino. in pratica 110 km e tanta tanta fatica!!!!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
sabato son stato nelle zone di comfine tra Reggio e Modena.
volevo "sperimentare" zone nuove....ma facevo moeglio a star fermo.

beccato un gruppo multi-divise in zona Roteglia-Cerredolo mi son aggregato a loro, e l'avessi mai fatto, ho fatto la scorpeta della salita che porta a Farneta, spledido paese, ma che salita :wacko::wacko::wacko:

per me veramente troppo impegnativa, pero' non ho mollato, e di 36*28 l'ho spianata.

poi proseguito per Montefiorino e ritornno a casa facendo anche una puntata a San Valentino. in pratica 110 km e tanta tanta fatica!!!!

Grande [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] o-o
La centrale di farneta è una salita con la S maiuscola !!!
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.