Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri primo passo della stagione estiva....
alle 09:30 ero a cerreto laghi..pochissima gente mi sono seduto in riva al lago veramente bello....:mrgreen:
un pò stanchino visto che quest'anno ho sulle gambe solo 600 km...:wacko:
ho dato un'occhiata al file l'anno scorso a quest'ora ero a 3.200km :wacko::wacko::wacko::rosik:
a proposito ragazzi sapete se le strada da cmonti a vetto è aperta????

alle 9.30 già a Cerreto Laghi.....complimenti!!! :hail:

ecco anche perchè io certi giri non riusciro' mai a farli, prima dell 9.00 difficilmente parto,mi è sempre più difficile smaltire i post venerdì sera....

pero' ammetto che x sabato 5.7 l'obbiettivo dovrebbe essere proprio il Cerreto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
Visita sito
Bici
io invece questo sabato ho fatto il primo giro serio con la nuova compagna di avventure....

da casa, Rubiera, Scandiano fino a San Polo, poi Borsea, castello di Canossa, Casina, discesa verso Puianello, Albinea, Cavazzone, discesa dei Pavulli, poi per una stradina sulla dx fino al municipio di Viano, poi ridiscesa su Scandiano e casa. 122 km e dislv.....boh.

beh a parte le ottime sensazioni a riguardo della ciclo nuova, gambe assai in croce. credo sia per il mese quasi fermo che per il caldo che ho patito (partito da casa alle 9.00).

bella "sorpresa" :wacko: la salita che da San Polo va a Borsea....ma limortacc.....
c'è quella rampa prima e dopo il salumificio e quei due tornati dx sx poco dopo che......

bello pero' il panorama, nulla da dire!!! peccato solo la distanza dalle mie zone abituali.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
Visita sito
Bici
io parto da Carpineti non da Modena.....:mrgreen: mi risparmio tutta la piana...

che vorrei ricordare.....è mooolto meglio di Baiso!!!!!! giusto?!?! :mrgreen:

comunque per esser su a quell'ora, io per come son culone e lento, anche se abitassi già sullo sparavalle dovrei svegliarmi all'alba

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Guarda che dallo sparavalle al cerreto c'è più discesa che salita......:mrgreen::rosik:o-o
calma Gialdo......:mrgreen:

che vorrei ricordare.....è mooolto meglio di Baiso!!!!!! giusto?!?! :mrgreen:

comunque per esser su a quell'ora, io per come son culone e lento, anche se abitassi già sullo sparavalle dovrei svegliarmi all'alba

giustissssssimo....molto meglio di baiso..
infatti sono partito alle 06:30 + colazione a cervarezza(non avevano i giornali:cassius:)
.... e un po' di salita... o-o

PS: vai ancora al lavoro in bici ogni tanto? Io quest'anno io faccio quasi gli stessi km tra uscite bdc e tragitti casa-lavoro: 30 volte per circa 700 Km!!!! :ola:

cominci la settimana prox.perchè sono 3 settimane che abbiamo l'ispettivo in filiale e non posso entrare prima per cambiarmi....:wacko:

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
il passo del cerreto lo trovo uno dei passi più impegnativi, partendo da casa mia non riesco a capire come mai ci sia salita sia all andata che al ritorno!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo% difatti ammetto anche che l ho fatto due volte dopodichè ci ho dato a mucchio!!!!:mrgreen::mrgreen:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
il passo del cerreto lo trovo uno dei passi più impegnativi, partendo da casa mia non riesco a capire come mai ci sia salita sia all andata che al ritorno!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo% difatti ammetto anche che l ho fatto due volte dopodichè ci ho dato a mucchio!!!!:mrgreen::mrgreen:

è vero che c'è un pò di salita al ritorno fino a busana però per me non c'è paragone con pradarena.....
ho sentito vari che la salita + dura del ns.appennino è partendo da vetto e arrivando da gottano fino alla scalucchia(che provo sabato...).....e adesso si scatena l'inferno....:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Eh eh io lo dicevo.....[emoji6]
All'andata fatto lo sparavallle e tutta discesa o falso piano sino a collagna.....

è vero che c'è un pò di salita al ritorno fino a busana però per me non c'è paragone con pradarena.....
ho sentito vari che la salita + dura del ns.appennino è partendo da vetto e arrivando da gottano fino alla scalucchia(che provo sabato...).....e adesso si scatena l'inferno....:mrgreen:

Ti hanno detto male [emoji16]
Si c'è molta salita , ma è tutta pedalabile.
Lo scalucchia non supera mai il 10% e solo per pochi tratti , fallo e fammi sapere [emoji1]
Diverso è Pradarena [emoji33] con quei primi 3 km all'entrata di ospitaletto.....
Comunque più duro dello scalucchia è pratizzano da poviglio.....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Gialdo la Scalucchia l'ho fatta diverse volte ma dalla sparavalle o da talada:mrgreen:....mai partendo da Vetto...

Lo so lo so....[emoji12] vedrai che è meno dura che da Valbona....[emoji1]

scusa dov'è Poviglio? io pratizzano l'ha fatto da Ramiseto(dopo la Iole) e da Pieve s.Vincenzo(mi sembra si chiami così)...o-o

Poviglio chiaramente non è il paese tra Boretto e Castelnuovo sotto.....[emoji12][emoji12][emoji12]
Bravo e' il paese fantasma dopo Pieve San Vincenzo , quello che oggi è stato trasferito sul ventasso dopo le frane di una decade fa.....

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
Lo so lo so....[emoji12] vedrai che è meno dura che da Valbona....[emoji1]

Poviglio chiaramente non è il paese tra Boretto e Castelnuovo sotto.....[emoji12][emoji12][emoji12]
Bravo e' il paese fantasma dopo Pieve San Vincenzo , quello che oggi è stato trasferito sul ventasso dopo le frane di una decade fa.....

e allora di Pieve s.vincenzo:rosik::cassius::mrgreen: perchè mi fai sempre uscire pazzo con sti nomi di paesini....tu se c'è una casa isolata in mezzo al nulla sai come si chiama:rosik::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Aresius

Pignone
8 Agosto 2007
184
1
46
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works (2017)
Qualcuno sa in che condizioni versa rispetto ad un anno fa la strada Trinità - Gombio - Felina? E la Roncroffio - Beleo?
Grazie.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Qualcuno sa in che condizioni versa rispetto ad un anno fa la strada Trinità - Gombio - Felina? E la Roncroffio - Beleo?
Grazie.

Trinità-Gombio-Fariolo : più o meno come l'anno scorso....discesa da trinità con sasfalto semirovinato ,alcune buche e brecciolino ma tuttavia percorribile ,; risalite fino a Gombio strada mediocre e dopo Gombio tratti d'asfalto nuovo...

Roncocroffio - Beleo : percorsa l'ultima volta ad inizio aprile è discreta eccetto un pezzo dopo Beleo dove uno smottamento si è portato via di 10/15 metri d'asfalto.....c'è da scendere , prendere la bici in spalla e farlo a piedi , ma senza tanti patemi si fa tranquillamente......

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.