Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli

Scusami un informazione quando da vetto sali verso spigone e poi vuoi andare a casina devi per forza andare a Rosano e prendere per villa berza ? Perchè sia da Castellaro che da Maiola su street view di google vedo che le strade non sono asfaltate

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho deciso che pra prendo a testate i siti di meteorologia!!!!

sabato dava pioggia,ed io non ne ho beccata.
domenica dava pioggia (ed allora son rimasto a letto) ed invece gran sole....ma allora!!!!!!

comunque sabato mattina giro "svogliato". sarà stata la settimana infernale al lavoro, o non so' cosa, ma sabato mattina mi son svegliato già cotto.
volevo aggregarmi ad un gruppo che faceva la zona di Farneta/Montefiorino ma ho ciccato l'appuntamento, ed allora ho rimediato con un modena/sassuolo/castellarano/cerredolo/montefiorino e ritorno dalla stessa strada.
totale 96 km

devo dire che per la prima volta ho fatto la strada che porta a Montefiorino (fatta in precedenza solo in discesa) e devo dire che è una salita che mi è proprio piaciuta. non troppo impegnativa ed anche un lentone come me la puo' far "agevolmente"

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ragazzi ho bisogno di voi esperti...mi guardate questa bici qui sul mercatino e mi dite se il prezzo è adeguato?
p-67740-Focus-Izalco-Pro3-0-tgS---Ultegra---ruote-carbonio

oggi ho fatto casa-caru-busana il mio record 78km in 3h e 30....ero con un ragazzo che lo stesso giro 2 gg prima ci ha messo 2h 40min secondo me non è male ha fatto la media dei 29...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
Visita sito
Bici

non sono un espertissimo, ma a livello estetico per me è veramente moooolto bella!!!

con quelle ruote poi risutla essere anche molto aggressiva. per me, l'unica cosa (oltra alla taglia) è l'11*23 dietro. ma quello è un mio difetto. io sulla S3 la prima cosa che ho fatto (usciva con l'11*25) è stato montare un bel 28

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici

bè lo cambierei anche io ho il 28

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
136
3
Visita sito
Bici
bianchi
ciao a tutti…domani mattina avevo in mente di fare questo giro:

Piazza al secchio-Carpinelli-Casola-Fivizzano-p.so Cerreto-Busana-P.so Pradarena- Piazza al Serchio….

Carpinelli: salitella pedalabile, no problem
Cerreto: dovrebbe essere discretamente impegnativo, ma con pendenze regolari
Pradarena: ha quei 3 km molto duri in zona Ospitaletto, per il resto tranquilla, però sarà la 3° salita di giornata.

Sbaglio qualcosa o più o meno mi devo aspettare questo?

Mi date inoltre qualche consiglio dato che non sono della zona? Asfalto? Strade tutte percorribili?Paesaggisticamente merita oppure mi consigliate qualcos altro in zona (km 120 circa non di più)?

Grazie!!!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Tutto giusto [emoji106]
Asfalto discreto e paesaggi stupendi [emoji6]

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
ciao ieri ho fatto toano-quara-villa-gatta-Villaprara-castello e casa cavoli Villaprara è bella pesa per me non l'avevo mai fatta...
domani vado a palagano e polinago...com'è la salita?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ciao ieri ho fatto toano-quara-villa-gatta-Villaprara-castello e casa cavoli Villaprara è bella pesa per me non l'avevo mai fatta...
domani vado a palagano e polinago...com'è la salita?

Massimo mi sono spinto sino a palagano per poi salire al cento croci , la salita dal quel che mi ricordo dovrebbe essere abbastanza regolare senza essere troppo impegnativa.....però era il 2005....[emoji51][emoji51][emoji33]

Polinago l'ho fatta dalla val rossenna e gli ultimi tornati erano abbastanza tosti....
Però anche qui si va indietro con la memoria......[emoji16]

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
A ospitaletto con passo ?
senza passo perché ero in ritardo per pranzo al villaggio di Ligonchio e allora sono passato a salutare i parenti dell'hotel a Ospitaletto...non vale come passo mannaggia però avevo fatto il pezzo + duro....:rosik:
poi al pomeriggio ho caricato la bici in car perché pioveva forte...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
Visita sito
Bici
cavoli [MENTION=32514]atberp[/MENTION] che belle vacanze ciclistiche che ti stai facendo!!! che invidia!!!!

io forse di ferie avro' solo venerdì (le mie comincieranno il 18 settembre), ma se mi concederanno quel giorno, scappo e vado in trentino per due giorni di full immersion!!!!!

Markup

Novellino
5 Giugno 2012
37
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Paduano Giuda Titanio - Campagnolo Record 10v

Bella è veramente bella, è pure in garanzia…

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
Visita sito
Bici
si puo' dire....ma che meteo di merd@?!?!?!?! bua:
avevo in programma una fuga in trentino questo week end, ma mi sà che non se ne farà niente.

probabile rinvio al week end di ferragosto (se si troverà un prezzo decente).
e visto il rinvio volevo chiedervi (come sempre faccio!!!).
in provincia/zona, vi è una salita (o la salita che +) che si avvicina, come caratteristiche (lunghezza e pendenza media), al Pordoi versante Canazei?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.