Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
Ciao , ma stamattina a che ora passavi di la' ? ;nonzo%;nonzo%

Perche' anche noi abbiamo fatto quella salita....:-x:-x
tardi..vs le 11.00 credo. + che gara mi sembrava un raduno, nn ho visto numerati

sul Falò niente cani ???
no, una gran caldana in compenso. soccia oh ma siamo a ottobre o ad agosto?

il passo del Falò inizia a Debbia (valle del secchia) passa per San Cassiano , poi Costa alta e quindi scollini a Valestra ai ripetitori......
guarda qui :

[url]http://www.salite.ch/10836.asp?mappa=[/URL]
dunque io incomincio a nutrire qualche perplessità come altri (c'è un thread dedicato) sulle pendenze di salite.ch . il punto duro con le case sulla sx sarà almeno sopra il 15%, anche la parte prima di arrivare davanti a san cassiano nn è al 7. mia opinione eh..poi oggi nn andavo na cippa:cry:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
tardi..vs le 11.00 credo. + che gara mi sembrava un raduno, nn ho visto numerati
ho letto sulla Gazzetta (di RE) che era una gran fondo non competitiva in memoria di Wouter Weylandt,

no, una gran caldana in compenso. soccia oh ma siamo a ottobre o ad agosto?
magari continuasse fino a Natale !!! :mrgreen:

dunque io incomincio a nutrire qualche perplessità come altri (c'è un thread dedicato) sulle pendenze di salite.ch . il punto duro con le case sulla sx sarà almeno sopra il 15%, anche la parte prima di arrivare davanti a san cassiano nn è al 7. mia opinione eh..poi oggi nn andavo na cippa:cry:
Stesse impressioni.....tutte le volte non me ne capacito......

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Oggi con altri dume amici abbiamo fatto Costa Alta di San Cassiano e Montebabbio....:cassius::cassius:

Dure !!! pero' che soddisfazione....:-x:-x
Stamattina c'era un gara intorno a Baiso , peccato che andavano nel verso opposto al nostro...:mrgreen::mrgreen:

Cmq anche l'appennino reggiano e' molto bello...o-oo-o
ciao sì era la manifestazione in ricordo del ciclista belga morto al giro,organizzata bene e con un gran bel giro,io ho pedalato quasi tutto il tempo con due belgi (erano arrivati apposta con un pulman dalla regione di wouter per fare un gemellaggio )ci siamo parlati per mezzora ma ne io ne loro secondo me abbiamo capito nulla!!!! il percorso era 108 km come il numero di wouter al giro .
il prossimo anno probabilmente si fara' in luglio

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ah infatti il mio collega di pedalate , mi aveva accennatto che era una manifestazione in ricordo di Weylandt....o-oo-o
Cmq concordo sul fatto che la salita verso il ripetitore di Costa Alta-Valestra abbia dei bei gradini...:cassius::cassius:, io ho messo il 34-25 che non uso spesso...:mrgreen::mrgreen: pero' Montebabbio anche se piu' corta e' piu' dura....:afraid::afraid: o forse e' stata una mia impressione perche' l'ho fatta dopo circa 80 Km....:mrgreen::mrgreen:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
sul Falò niente cani ???

Due cagnolini prima di Debbia li abbiamo incrociati....:mrgreen::mrgreen:

Ma li abbiamo insultati , uno perche' forse era raffreddato e non si sentia neanche quando abbaiava...:mrgreen::mrgreen: l'altro invece abbaiava e poi scappava...:mrgreen::mrgreen:

E noi con poca signorilita' abbiamo inveito.....con insulti vari....:mrgreen::mrgreen:

Sara' stata la fatica verso Valestra che ci aveva incattivito....:mrgreen::mrgreen:
o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
il passo del Falò inizia a Debbia (valle del secchia) passa per San Cassiano , poi Costa alta e quindi scollini a Valestra ai ripetitori......
guarda qui :

http://www.salite.ch/10836.asp?mappa=[url]http://www.salite.ch/10836.asp?mappa=[/URL]

Molto interessante, mai stato... ma dopo Valestra che possibilità ci sono? Per Baiso è tutta discesa o sale anche? e Carpineti?

PS: sulle altimetrie di salite.ch nn sono d'accordo perchè loro mettono le pendenze in tratti di minimo 100 o 200 metri, se c'è uno strappo di 20/30 m non lo segna. Interessante invece è il riferimento sotto le altimetrie che si trovano nel sito della ciclisticamontecavolo, dove mettono distanza tot, pendenza media e pendenza max

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Molto interessante, mai stato... ma dopo Valestra che possibilità ci sono? Per Baiso è tutta discesa o sale anche? e Carpineti?

PS: sulle altimetrie di salite.ch nn sono d'accordo perchè loro mettono le pendenze in tratti di minimo 100 o 200 metri, se c'è uno strappo di 20/30 m non lo segna. Interessante invece è il riferimento sotto le altimetrie che si trovano nel sito della ciclisticamontecavolo, dove mettono distanza tot, pendenza media e pendenza max

Per Baiso scende , conta che arrivi a 830 Mtr slm , mentre Baiso mi pare sia sotto 600....o-oo-o
X Carpineti non so , se tornero' nel reggiano proveremo....:mrgreen::mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ciao a tutti, ieri ho chiuso la stagione con una splendida giornata di sole, tanti km...tanta salita...tanta fatica e grandi soddisfazioni per questi 11 mesi passati a pedalare.

p.s. sto valutando di vendere il mio telaio Time vx-edge, taglia L, il telaio ha 5 anni, usato sempre e solo da marzo a settembre (autunno-inverno lo faccio col muletto)...se a qualcuno interessa.

Ciao

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

X Carpineti non so , se tornero' nel reggiano proveremo....:mrgreen::mrgreen:

Per Carpineti ci sono due strade.....
o arrivi a Valestra quindi , scendi verso Baiso sulla provinciale che và verso Carpineti (falso piano poi discesa verso Carpineti..)..
oppure da Valestra scendi a Montelago quindi volti a dx e sbuchi sempre sulla provinciale che và verso Carpineti , ma già nel tratto di discesa...

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
quando sei arrivato a san cassiano che ti trovi la chiesa davanti dove sei andato dx o sx?io ieri, come alla matildica, sono andato a sx c'è il cartello che segnala valestra.

Sono andato a sx , avevo un campetto da calcio sulla sinistra...;nonzo%;nonzo% poi sono andato subito a dx per via piana mi pare , che poi diventa via costa alta....o-oo-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Sono andato a sx , avevo un campetto da calcio sulla sinistra...;nonzo%;nonzo% poi sono andato subito a dx per via piana mi pare , che poi diventa via costa alta....o-oo-o

anch'io.....sempre questa strada , come alla Matildica...o-o

quando sei arrivato a san cassiano che ti trovi la chiesa davanti dove sei andato dx o sx?io ieri, come alla matildica, sono andato a sx c'è il cartello che segnala valestra.

...ma se una volta giunti davanti alla chiesa si volta a dx , dove si va??

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.