Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
bel lungo me lo segno, da maranello vengono fuori un sacco di km

quoto , bel lungo da Maranello......:wacko:
ma per arrivare a San Polo che strada fai ?
passi per Fiorano,Sassuolo,Veggia,Casalgrande (alto o basso) Scandiano
Puianello,4 Castella ?
in questo caso salterebbe proprio fuori un giro da 200 Km ...
come ogni tanto mi sciroppo anch'io...;pirlùn^

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
quoto , bel lungo da Maranello......:wacko:
ma per arrivare a San Polo che strada fai ?
passi per Fiorano,Sassuolo,Veggia,Casalgrande (alto o basso) Scandiano
Puianello,4 Castella ?
in questo caso salterebbe proprio fuori un giro da 200 Km ...
come ogni tanto mi sciroppo anch'io...;pirlùn^

si esatto faccio quella strada, passo per i dislivelli di casalgrande, poi a scandiano prendo lo stradone che va ad albinea

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
:afraid:Ieri ho fatto il la salita che dal centro di Albinea porta fino a Casina. Arrivato a Casina invece di tornare a Bazzano da Trinita o Canossa come faccio sempre volevo allungare il giro e arrivare fino a Castelnuovo per poi tornare da Vetto. Seguendo le indicazioni pero mi sono trovato sulla statale dentro ad una galleria buia dove le macchine sfrecciavano a 140 allora. Considerato il pericolo ho rinunciato e sono tornato da Canossa. Chiedo a chi conosce la zona.....C'è un modo per raggiungere Castelnuovo senza rischiare la vita dentro a quelle gallerie?

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
:afraid:Ieri ho fatto il la salita che dal centro di Albinea porta fino a Casina. Arrivato a Casina invece di tornare a Bazzano da Trinita o Canossa come faccio sempre volevo allungare il giro e arrivare fino a Castelnuovo per poi tornare da Vetto. Seguendo le indicazioni pero mi sono trovato sulla statale dentro ad una galleria buia dove le macchine sfrecciavano a 140 allora. Considerato il pericolo ho rinunciato e sono tornato da Canossa. Chiedo a chi conosce la zona.....C'è un modo per raggiungere Castelnuovo senza rischiare la vita dentro a quelle gallerie?

si la strada vecchia di felina, per intenderci quella che si faceva fino al 96 alla GF Cooperatori.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
per evitare le gallerie dovevi fare il vecchio tracciato della SS63...una volta giunto a casina per non perderti dovevi seguire per carpineti....quindi ritornavi sulla 63 poi felina magonfia croce e castelnuovo...

ps
in centro a casina (alla fontana) vai sempre dritto seguendo una strada che sale nel bosco...

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
perfetto grazie delle informazioni....o-o

se non ti bastasse il tuo giro.....una volta arrivato a Felina giri a dx prendi per Fariolo / Gombio così dopo una lunga discesa trovi una altrettanto ripida salita che ti porta a Trinità...quindi scendi a Cerezzola e poi ti sciroppi la salita a Bazzano dalla val d'Enza...:wacko::wacko::wacko:

ciao

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
se non ti bastasse il tuo giro.....una volta arrivato a Felina giri a dx prendi per Fariolo / Gombio così dopo una lunga discesa trovi una altrettanto ripida salita che ti porta a Trinità...quindi scendi a Cerezzola e poi ti sciroppi la salita a Bazzano dalla val d'Enza...:wacko::wacko::wacko:

ciao

se non ti dovesse bastare ancora, puoi prendere l'autostrada della cisa e andartene fino in toscana. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quando sei intoscana ti fermi, e chiedi informazioni sul 3d "Pedalate in Toscana e dintorni"....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si fa per ridere eh!o-o

Aresius

Pignone
8 Agosto 2007
184
1
46
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works (2017)
Ho fatto ieri la salita da Vetto a Casone, duretta, quando ho tempo mando l'altimetria a salite.ch; poi ho proseguito per Spigone, Pineto, La Strada e sceso da Piagnolo. Posto bellissimo ma da Casone a La Strada l'asfalto è uno schifo, vergognoso per il fatto che è così da anni...La bellezza del posto meriterebbe una cura maggiore.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ho fatto ieri la salita da Vetto a Casone, duretta, quando ho tempo mando l'altimetria a salite.ch; poi ho proseguito per Spigone, Pineto, La Strada e sceso da Piagnolo. Posto bellissimo ma da Casone a La Strada l'asfalto è uno schifo, vergognoso per il fatto che è così da anni...La bellezza del posto meriterebbe una cura maggiore.

....tra l'altro non c'è mai anima viva....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
io nel giro di oggi tra le altre , ho fatto la salita di cerreto (non il passo) quella che dal fondovalle del tresinaro (Viano-Cigarello) porta a Cerreto quindi a San Giovanni in Q.la.....
AZZ..era un po' che non la facevo ma il primo pezzo è da ribaltamento......
qualcuno conosce per caso pendenze e altimetria ?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
io nel giro di oggi tra le altre , ho fatto la salita di cerreto (non il passo) quella che dal fondovalle del tresinaro (Viano-Cigarello) porta a Cerreto quindi a San Giovanni in Q.la.....

non c'e' proprio nessuno ????

PS
ieri ho fatto , tra le altre ,la salita che dal Bocco porta a Cà Mazzoni e poi a San Giovanni in Qla....Minchia ma il fondo fà veramente schifo !!!!
non oso pensare il farla in discesa.......:wacko:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ci sono stato un paio di mesi fà... mi ci ha portato un mio amico, io non la conoscevo... me l'ha fatta fare in discesa... no comment!

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

ecco le risposte che cerchi:

pendenza max 19,5%
media 6,1%
dislivello 312 mt in 5,12km salita tosta tosta

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ecco le risposte che cerchi:

pendenza max 19,5%
media 6,1%
dislivello 312 mt in 5,12km salita tosta tosta

grazie mille...!!!o-o
....mmmhh a sensazione (senza guardare l'altimetria) non sò se piu' dura questa , San Pietro o il muro di Magliatica....mi verrebbe da dire Magliatica...

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
PS
ieri ho fatto , tra le altre ,la salita che dal Bocco porta a Cà Mazzoni e poi a San Giovanni in Qla....Minchia ma il fondo fà veramente schifo !!!!
non oso pensare il farla in discesa.......:wacko:

ci sono passato oggi e i pezzi piu' critici sono stati riasfaltati...:mrgreen:
adesso la si puo' fare anche in discesa....

Aresius

Pignone
8 Agosto 2007
184
1
46
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works (2017)
Avevo in mente il seguente giro per il week end:

[url]http://www.bikemap.net/route/741466?128829331897092#lat=44.60514&lng=10.48782&zoom=10&type=0[/URL]

Ci sono solo due piccole porzioni che non conosco e di cui vi chiedo informazione (condizioni dell' asfalto e note varie che vi possono venire in mente):
  1. il tratto che da Predella (strada Vetto-Castelnuovo) scende a Vidiceto e poi risale a Groppo verso Ca' di Scattola
  2. scendendo dallo Sparavalle verso Ramiseto, è possibile bypassare il passaggio per Ramiseto e fare Canova-Tegge-Braglie? (il giro è già abbastanza lungo...)
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Avevo in mente il seguente giro per il week end:

[url]http://www.bikemap.net/route/741466?128829331897092#lat=44.60514&lng=10.48782&zoom=10&type=0[/URL]

Ci sono solo due piccole porzioni che non conosco e di cui vi chiedo informazione (condizioni dell' asfalto e note varie che vi possono venire in mente):
  1. il tratto che da Predella (strada Vetto-Castelnuovo) scende a Vidiceto e poi risale a Groppo verso Ca' di Scattola
  2. scendendo dallo Sparavalle verso Ramiseto, è possibile bypassare il passaggio per Ramiseto e fare Canova-Tegge-Braglie? (il giro è già abbastanza lungo...)
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi

vetto - castelnuovo è messo bene.
la seconda non saprei.

aggiungo che nel week end è prevista pioggia domenica, se becchi l'acqua a castelnuovo ghiacci per tornare a parma! occhio...o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.