Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
... come spesso mi capita sono Bastian Contrario... :rosik:

C'era (ed a dire il vero c'è tuttora) tanto bisogno d'acqua: in campagna per le coltivazioni, in città per migliorare momentaneamente la qualità dell'aria, in montagna per sciogliere (ahimè) le ultime inutili nevi, ovunque per rialzare i livelli delle falde acquifere, ovunque per abbassare un po' le temperature perchè mi accontento di marzo record di temperature altrimenti a luglio mi sciolgo, ecc... quindi ben venga una sana e naturale perturbazione che ci fà rifiatare per poi ripartire di slancio! o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
... come spesso mi capita sono Bastian Contrario... :rosik:

C'era (ed a dire il vero c'è tuttora) tanto bisogno d'acqua: in campagna per le coltivazioni, in città per migliorare momentaneamente la qualità dell'aria, in montagna per sciogliere (ahimè) le ultime inutili nevi, ovunque per rialzare i livelli delle falde acquifere, ovunque per abbassare un po' le temperature perchè mi accontento di marzo record di temperature altrimenti a luglio mi sciolgo, ecc... quindi ben venga una sana e naturale perturbazione che ci fà rifiatare per poi ripartire di slancio! o-o

ci mancherebbe...questa settimana sono cotto e ben venga la pioggia, ieri e oggi 2 ore di spinbike leggere leggere con poca voglia, ma meglio che niente.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io invece oggi... colto dai rimorsi dell'abbuffata per pranzo (abbuffata per modo di dire, ho mangiato un po' di + di quello previstodlla dieta)... rimproverato dal mio colega e da mia moglie... sono andato a farmi 50 Km... ed ho preso l'acqua!!! :cry:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Domani sfiorerò i 150: vado a MO e con un amico dovremmo superare i 120... vorrei fare Denzano che mi manca... qualcuno si aggrega?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Oggi non mi sono proprio fatto mancare nulla....
viaggiando a vista , date le nuvole plumbee ho fatto :
casa,RE,cavazzone,regnano,rondinara,iano,3croci,Castellarano,Roteglia,baiso.
motocross,viano e a questo punto preso da "delirio" agonistico sono andato a fare San pietro....:-x.....del tipo "guardiamo il garmin che pendenza istantanea mi da....." ebbene dopo un drittone a 12-13% si passa in scioltezza al 21%.....poi 18-16%...spiana prima del ristorante , poi passate il gruppo di case
si ritorna su pendenze del 10-12 % fino ad acquamarcia.....
era un pò che non la facevo.......e vi dirò....più dura senz'altro di Cerreto....ma meno del Muro di Magliatica.....difatti a differenza di quest'ultima , vi sono tratti compresi tra il 9 e il 10 % dove si può "rifiatare".....
Al ritorno vento da paura.....ma a favore......tornare a casa ai 45 Km/h è un vero piacere.....:mrgreen:

ah dimenticavo....auguri di Buona Pasqua !!!

Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ieri scollino a Denzano-Ospitaletto, arrivo a S. Dalmazio e dietrofront repentino per evitare il temporalone nero che si vedeva sopra Pavullo, scendiamo, pensiamo di fare Valle-Fontanina ed a metà strada dietrofront x evitare il temporalone che era arrivato a Serramazzoni... vabbè ... 100 li ho fatti :D

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Oggi giretto con 3croci e pavulli.......
minchia che bava a scendere da Regnano.....il garmin segnava 8.5°C.....
piombati in un sol colpo indietro di un mese........

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
lungo la strada che và a Massenzatico ?? ;nonzo%

avevi per caso un antivento blu ??
no siamo incontrati proprio a Bagnolo mezzo le case,avevi completo bianco-arancione e bici "cervèlo" nera?io avevo divisa del "astana" e poco distante dopo di me era mia moglie vestita anche lei con la stesa divisa

Ultima modifica:
4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
80 km e 1100d+, avevo i crampi persino alle braccia... mi ci son volute 24 ore per sbollire la rabbia nei confronti di una salita devastante, assurda, priva di logica.. via montecroce...
non ricordo chi di voi mi avesse detto che era fattibile.. forse con una moto da cross è fattibile!!!! in bdc è un assoluto non senso, pendenze istantanee che superano il 23%, buche, ghiaietto sulla strada e trecento metri di strada bianca sul finale.
la colpa è mia, s'intende, col 39-27 come monto io è una vera follia, il manubrio si alza a ogni colpo di pedale se si sta sulla sella, la ruota posteriore slitta se ci si alza sui pedali. Forse con un asfalto decente sarebbe più umana, ma così va bene per una mountain bike, ed è parecchio dura lo stesso.
più che una strada è una carraia con un velo di bitume
dritta su per un campo seguendo la linea di massima pendenza. Una vera schifezza

comunque sono sopravvissuto, anche se stavo per finire a terra di faccia (per fortuna ho dei pedalini buoni che si sganciano in una secondo) e anche se ho fatto 50 metri a piedi (non sapevo davvero come rimontare in sella e riagganciare il pedale in mezzo a un dritto al 21%)

dopo, per non farmi mancare niente, sono sceso da san pietro (riasfaltata, magnifica) e risalito da cerreto (gialdo mi ha fatto tornare voglia)...ragazzi che salita, non la ricordavo così dura. Va su a gradoni, odiosa, ma in un panorama splendido, senza una macchina. Poi casina, la stella, pecorile, e casa

un consiglio per chi pensasse anche solo lontanamente a via montecroce.Cambiate strada. O andateci in mtb

ciao a tutti, auguri in ritardo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.