Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Chi mi spiega gentilmente la strada per fare la salita del Castello diCarpineti?
fino a Cigarello ci sono, giro a sx per Carpineti, poi arrivato 'in paese' giro a sx per Baiso, a dx verso il centro o dove?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Chi mi spiega gentilmente la strada per fare la salita del Castello diCarpineti?
fino a Cigarello ci sono, giro a sx per Carpineti, poi arrivato 'in paese' giro a sx per Baiso, a dx verso il centro o dove?

Tutto esatto...fino al paese....:mrgreen:
Arrivato in paese se volti a sx vai a Baiso a dx vai in piazza a Carpineti..
tu vai semplicemente dritto (strada davanti a te....)

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Tutto esatto...fino al paese....:mrgreen:
Arrivato in paese se volti a sx vai a Baiso a dx vai in piazza a Carpineti..
tu vai semplicemente dritto (strada davanti a te....)

esatto!!!...tu infilati dritto per una piccola via che ti trovi davanti all'incrocio, credo che si chiami via Castello o qulacosa del genere...poi hai circa 2km di divertimento puro :wacko:!!!

se poi la fai dall'altra parte è il massimo, sia che tu la prenda da S.Caterina e te ne fai solo la metà...oppure dalla fondovalle in località Colombaia, da li son circa 8/9km credo belli tosti e molto allenanti.

Buona divertimento e facci sapere le tue impressioni...o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ma che brutto vizziaccio che hai......:mrgreen::mrgreen:

ieri mentre rientravo col gruppo di Carpi, a viano, abbiamo raggiunto 3 ragazzi di Parma, almeno presumo, in quanto uno aveva i pantaloncini del Cus Parma o qualcosa del genere e un altro la maglia con sponsor di Parma, ma non ho letto bene...andavo troppo forte io...o loro troppo piano!!!o-o:-xo-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
...oppure dalla fondovalle in località Colombaia, da li son circa 8/9km credo belli tosti e molto allenanti.

da Colombaia l'ho fatta sabato scorso...eh bella tosta..ma mooolto allenante....forse piu' che da Carpineti.......

P.S.
occhio che da Carpineti l'asfalto non è il massimo....se la fai in salita ok....
ma se dopo riscendi verso il paese occhio a dove metti le ruote.....

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
ieri mentre rientravo col gruppo di Carpi, a viano, abbiamo raggiunto 3 ragazzi di Parma, almeno presumo, in quanto uno aveva i pantaloncini del Cus Parma o qualcosa del genere e un altro la maglia con sponsor di Parma, ma non ho letto bene...andavo troppo forte io...o loro troppo piano!!!o-o:-xo-o

io non ero nessuno dei 3 :rosik::rosik:

....quando mi incontrerai.... per strada mi riconoscerai !!!

divisa NO logo....:mrgreen:
bici sporchissima....:mrgreen:
gambe pelose............:mrgreen:
bici simil carbonio made in taiwan......:mrgreen:
mentre pedalo fischietto o canto ..............:mrgreen:

...........tutte queste caratteristiche le vedrai da dietro....:rosik:

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Allora nessuno mi sfida in una cronoscalata al Muro di Magliatica......:wacko::mrgreen::mrgreen:

images
dove e quando????:mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
da Colombaia l'ho fatta sabato scorso...eh bella tosta..ma mooolto allenante....forse piu' che da Carpineti.......

P.S.
occhio che da Carpineti l'asfalto non è il massimo....se la fai in salita ok....
ma se dopo riscendi verso il paese occhio a dove metti le ruote.....

da Colombaia è una Salita con la S maiuscola, la tchèva àl sèlvàdèg èd dòss!!!

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

...allora mi metterò nella tua scia...basta che profumi!!!o-o

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera

:))): :)))::))): o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
per le salite io guardo qua http://www.ciclisticamontecavolo.it/http://www.ciclisticamontecavolo.it/ che mette anche la mappa e qualche dato numerico (ad esempio se trovo picchi del 20% io non la faccio...); a me serve perchè conosco a memoria solo 3 o 4 salite in zona :cry: Baiso, Carpineti, San Valentino, 3 Croci e Casina da Albinea...

Tornando al Castello di carpineti mi ricordo che appena arrivato all'incrocio con la strada che porta a Baiso C'è il bar sulla destra, un minimarket di fronte ed a sx qlc casa ... strade non ne ricordo... ma ci sarà se lo dite voi o-o
Purtroppo mi toccherà di rifarla al ritorno anche in discesa perchè, se sono solo, con la fondovalle secchia diventa troppo lunga poi credo che ci sia dell'altra salita da fare per arrivarci... e non ce l'ho nelle gambe :( ... rientrando da Viano conosco la strada, non c'è più salita e credo sia + corta... o sbaglio?

PS: io parto da Campogalliano

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
per le salite io guardo qua http://www.ciclisticamontecavolo.it/http://www.ciclisticamontecavolo.it/ che mette anche la mappa e qualche dato numerico (ad esempio se trovo picchi del 20% io non la faccio...); a me serve perchè conosco a memoria solo 3 o 4 salite in zona :cry: Baiso, Carpineti, San Valentino, 3 Croci e Casina da Albinea...

Tornando al Castello di carpineti mi ricordo che appena arrivato all'incrocio con la strada che porta a Baiso C'è il bar sulla destra, un minimarket di fronte ed a sx qlc casa ... strade non ne ricordo... ma ci sarà se lo dite voi o-o
Purtroppo mi toccherà di rifarla al ritorno anche in discesa perchè, se sono solo, con la fondovalle secchia diventa troppo lunga poi credo che ci sia dell'altra salita da fare per arrivarci... e non ce l'ho nelle gambe :( ... rientrando da Viano conosco la strada, non c'è più salita e credo sia + corta... o sbaglio?

PS: io parto da Campogalliano

Anche io faccio spesso riferimento al sito della ciclistica, per la parte delle salità è abbastanza completo e ben fatto! Un tempo c'era anche qualcosa di simile sulla pagina di Colli Cicli, ma non riesco più a trovarla.

In ogni caso, da campogalliano, secondo me per te è più breve le fondovalle.. anche se spesso si trova il vento contro!
Di salita non ce n'è se non uno strappeto in località cavriana appena prima di castellarano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.