Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ragazzi , allora reso conto della giornata......:
vedendo la bella giornata..parto di casa alle 9.30....solita trafila...seta,Argine,Bagnolo,Massenzatico,campo volo,B.d.Signore.....poi Cavazzone...(forse Mathy ti ho visto ??? bah)..Regnano,giu' dal pavulli,Rondinara,telarolo,San Valentino al contrario (golf club...):wacko::wacko::wacko:..Castellarano,Veggia,Monti di Cadiroggio...(ma che bella salita....se ci fosse il pavè la zona con il centro abitato , sarebbe un vero e proprio muro da Fiandre.......)..poi Telarolo ancora,Rondinara,Minghetta,Viano..(qui il cielo sempre piu' scuro mi suggerirebbe di tornare a casa...se non che incontro un mio amico di Ciano che sale a tutta e và a fare Baiso....mi aggrego..arriviamo fino a Montelusino..quando alcuni ciclisti che scendono suggeriscono che sù piove....che fare?
Il mio amico continua...io torno indietro e faccio Comune di Viano e Pavulli...:face4:..quindi Albinea e Bellarosa dove comicia a spiovigginare e l'asfalto è bagnato...:afraid:..quindi tra Reggio e Bagnolo è tutto un Piove/non piove finche non arrivo alla Seta seguito da una Fantozziana nuvola nera che mi insegue...qui 300 m di vero "Sturm & Drang"...poi piu' niente fino a casa....mah.....
Tutto sommato poteva andare peggio.....
P.S.
comunque anche qui adesso piove.....
Quesito del giorno:
Montelusino sarà andato a Pradarena ???

Purtroppo no :(
Visto il tempo incerto la mia truppa si è sciolta. E' andato solo uno di noi, temerario, che è riuscito a rientrare, facendo una media mostruosa, prima che cominciasse a piovere.
Su al passo, pochi gradi sopra lo zero e fitta nebbia.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ciao ragazzi , allora reso conto della giornata......:
vedendo la bella giornata..parto di casa alle 9.30....solita trafila...seta,Argine,Bagnolo,Massenzatico,campo volo,B.d.Signore.....poi Cavazzone...(forse Mathy ti ho visto ??? bah)..Regnano,giu' dal pavulli,Rondinara,telarolo,San Valentino al contrario (golf club...):wacko::wacko::wacko:..Castellarano,Veggia,Monti di Cadiroggio...(ma che bella salita....se ci fosse il pavè la zona con il centro abitato , sarebbe un vero e proprio muro da Fiandre.......)..poi Telarolo ancora,Rondinara,Minghetta,Viano..(qui il cielo sempre piu' scuro mi suggerirebbe di tornare a casa...se non che incontro un mio amico di Ciano che sale a tutta e và a fare Baiso....mi aggrego..arriviamo fino a Montelusino..quando alcuni ciclisti che scendono suggeriscono che sù piove....che fare?
Il mio amico continua...io torno indietro e faccio Comune di Viano e Pavulli...:face4:..quindi Albinea e Bellarosa dove comicia a spiovigginare e l'asfalto è bagnato...:afraid:..quindi tra Reggio e Bagnolo è tutto un Piove/non piove finche non arrivo alla Seta seguito da una Fantozziana nuvola nera che mi insegue...qui 300 m di vero "Sturm & Drang"...poi piu' niente fino a casa....mah.....
Tutto sommato poteva andare peggio.....
P.S.
comunque anche qui adesso piove.....
Quesito del giorno:
Montelusino sarà andato a Pradarena ???

io ero su e giù dal Cavazzone dalle 9 alle 10.15...poi lo rifatto come ultima salita a mezzogiorno prima di rientrare, ero us x Baiso dalle 10.30 fino alle 11.30 più o meno ela secondda volta che son salito, su negli ultimi 2km pioveva fastidiosamente.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Purtroppo no :(
Visto il tempo incerto la mia truppa si è sciolta. E' andato solo uno di noi, temerario, che è riuscito a rientrare, facendo una media mostruosa, prima che cominciasse a piovere.
Su al passo, pochi gradi sopra lo zero e fitta nebbia.

bèh non se sia stato più temerario o incosciente...comunque se giocato un jollyo-o

Che strada ha fatto e a che ora è partito e quanto ci ha messo, giusto per curiosità?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
io ero su e giù dal Cavazzone dalle 9 alle 10.15...poi lo rifatto come ultima salita a mezzogiorno prima di rientrare, ero us x Baiso dalle 10.30 fino alle 11.30 più o meno ela secondda volta che son salito, su negli ultimi 2km pioveva fastidiosamente.

...nonostante abbiamo bazzicato gli stessi percorsi...eravamo sù a orari
diversi.....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
E' andato solo uno di noi, temerario, che è riuscito a rientrare, facendo una media mostruosa, prima che cominciasse a piovere.Su al passo, pochi gradi sopra lo zero e fitta nebbia.

Vacca Boia !!! :pork:

Spiegami meglio ...ma quando si parla di Pradarena sono curioso...
cosa ha fatto ?? RE,ss63,Casina,Cmonti,Sparavalle,Busana,Ligonchio,Passo+ritorno ???

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
adesso mi faccio una tazza di c...i tuoi Gialdoo-o...che divisa avevi?...di dove sei?...anni?...per oggi può bastare:-x
eh..eh....:asd::asd:
divisa dell'anno scorso "Team Strabici" arancio/nera/bianco con scritta Gis in bellavista.....(quest'anno sono passato alla Cooperatori...)
al resto ri rispondo in PM....

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
oggi: vetto-ramiseto (strada da gottano)-ss.63- c.monti -felina amata-marola- casina-il bocco- cà mazzoni- s.giovanni-albinea-casa
120km 1780dslv+ . mi manca ancora il fondo per stare comodo sopra i 150km e i 2000m dslv. perforza sto inverno nn ho fatto na mazza:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi: vetto-ramiseto (strada da gottano)-ss.63- c.monti -felina amata-marola- casina-il bocco- cà mazzoni- s.giovanni-albinea-casa
120km 1780dslv+ . mi manca ancora il fondo per stare comodo sopra i 150km e i 2000m dslv. perforza sto inverno nn ho fatto na mazza:mrgreen:

Alè...Alè....o-o
Gran bel giro....hai fatto Cereggio :wacko: o al bivio ai girato ???
Spesso la faccio anch'io "ilBocco-CàMazzoni" bella salita , poco trafficata ma in discesa è meglio evitarla.......
Dai che qui bisogna fare al più presto un salto sul Cerreto o a Pradarena !!!
(da RE se non sbaglio dovrebbero essere 130 e 140...;nonzo%)

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Alè...Alè....o-o
Gran bel giro....hai fatto Cereggio :wacko: o al bivio ai girato ???
Spesso la faccio anch'io "ilBocco-CàMazzoni" bella salita , poco trafficata ma in discesa è meglio evitarla.......
Dai che qui bisogna fare al più presto un salto sul Cerreto o a Pradarena !!!
(da RE se non sbaglio dovrebbero essere 130 e 140...;nonzo%)
no al bivio son andato a sx. la salita del bocco come i pavulli sono i classici "raschia barile" quando si è di ritorno da giri lunghi per dare l'ultima spremuta e vedere come si è messi..nel mio caso come il c...:cry:
tra fare il cerreto vs. pradarena c'è una gran bella differenza. ti ricordo che tornando dal pradarena di salita ne devi fare ancora e tanta, sia che passi da sologno o che vai a busana ci sta un fiume da passare. inoltre le pendenze sono ben diverse..

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
no al bivio son andato a sx. la salita del bocco come i pavulli sono i classici "raschia barile" quando si è di ritorno da giri lunghi per dare l'ultima spremuta e vedere come si è messi..nel mio caso come il c...:cry:
tra fare il cerreto vs. pradarena c'è una gran bella differenza. ti ricordo che tornando dal pradarena di salita ne devi fare ancora e tanta, sia che passi da sologno o che vai a busana ci sta un fiume da passare. inoltre le pendenze sono ben diverse..

si...hai ragione tu !!:asd2:
guardando la mia agenda del bravo ciclista noto che il dislivello del Cerreto è di 2385m mentre Pradarena (per Pianello/Sologno) è 2885m......
Bene allora 1-Cerreto...2-Pradarena......
oppure per iniziare il Radici......

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
si...hai ragione tu !!:asd2:
guardando la mia agenda del bravo ciclista noto che il dislivello del Cerreto è di 2385m mentre Pradarena (per Pianello/Sologno) è 2885m......
Bene allora 1-Cerreto...2-Pradarena......
oppure per iniziare il Radici......

partendo da Reggio, quanto fa in km andare al Pradarena e ritorno?...Reggio Cerretto Reggio credo sia un 150-160km

Per andare a Pradarena qual'è l'itinerario migliore o meno trafficato?

grazie

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
partendo da Reggio, quanto fa in km andare al Pradarena e ritorno?...Reggio Cerretto Reggio credo sia un 150-160km

Per andare a Pradarena qual'è l'itinerario migliore o meno trafficato?

grazie

beh dipende da dove sali......
l'itinerario migliore ??
secondo me è RE,Casina,Felina,Gatta...pista Gatta-pianello,Sologno,Ligonchio..Passo Pradarena.....
chiaro che bisogna verificare le condizioni della pista Gatta Pianello....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
pista sterrata?...quanti km?

Altro percorso possibile?

No...non è sterrata...è asfaltata...ma ad ogni piena del Secchia...se ne và una parte......(ehi io abito in pianura....sei tu quello della collina....:rosik:)
cmq la Gatta-Pianello è circa 5-6 Km......(su questa pista si trovano le fonti di poiano.....)
altri percorsi piu' trafficati :
uguale fino a Felina poi C.Monti,Sparavalle,Busana,Giarlo,Ligonchio,Pradarena....
oppure...uguale fino a Felina poi CMonti,sx verso la Pietra,Giù al Pianello e quindi Sologno,Ligonchio,Pradarena.....
Comunque se sei del paese del Boiardo ti conviene fare tutta la fondovalle sel Secchia poi andare o per Minozzo o per la citata Gatta-Pianello....
Se hai intenzione di andare fammi un fischio....!!!! o-o
anche se presumo sia prestino.....

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
No...non è sterrata...è asfaltata...ma ad ogni piena del Secchia...se ne và una parte......(ehi io abito in pianura....sei tu quello della collina....:rosik:)
cmq la Gatta-Pianello è circa 5-6 Km......(su questa pista si trovano le fonti di poiano.....)
altri percorsi piu' trafficati :
uguale fino a Felina poi C.Monti,Sparavalle,Busana,Giarlo,Ligonchio,Pradarena....
oppure...uguale fino a Felina poi CMonti,sx verso la Pietra,Giù al Pianello e quindi Sologno,Ligonchio,Pradarena.....
Comunque se sei del paese del Boiardo ti conviene fare tutta la fondovalle sel Secchia poi andare o per Minozzo o per la citata Gatta-Pianello....
Se hai intenzione di andare fammi un fischio....!!!! o-o
anche se presumo sia prestino.....

ah ma è la fondovalle, io non la conoscevo come pista gatta-pianello.

Vedremo se si riesce a fare nelle prox settimane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.