Ho fatto visignolo 2 volte tra giugno e luglio senza problemi, asfalto ok, ma non mi sembrava rifatto di recente
Ho poi trovato sulla cartina, una salita che da la vecchia, porta a paullo. Parte quasi parallelamente a quella di paderna ma non so se sia asfaltata. siete già stati in avanscoperta?!
Grazie :)
Domani mattina casomai faccio l'esperimento!
3. attendiamo notizie trepidanti![]()

Ciao a tutti, qualcuno sa com'è tenuta di recente la strada di visignolo? l'altro giorno ho fatto il castello di querciola e proprio nella parte dura la strada era invasa da sassi e sabbia.. un inferno.
Quella che invece da la vecchia sale a ca bertacchi in che stato è se ci siete passati di recente?
Ho poi trovato sulla cartina, una salita che da la vecchia, porta a paullo. Parte quasi parallelamente a quella di paderna ma non so se sia asfaltata. siete già stati in avanscoperta?!
L'esperimento l'ho fatto io stamattina.....
Dunque alla vecchia si volta a dx (venendo da RE) per località Geminella (via Enrico Cavicchioni......è a 200 m dalla salita per Paderna......
Dicevamo....stradina stretta e mal asfaltata con tanto di ghiaino....ne ho fatto si e no 700-800m con belle pendenze (+ del 10% senz'altro...) quando la strada passa a fianco di una casa....o meglio entra nel cortile della casa..e qui chi c'era ad attendermi ??...un simpatico cane .....:angrymod:
che ovviamente ha chiamato altri due amici........
Quella che hai fatto non è la salita famosa di Paullo che si trova in località il Bocco ma quella è una strada secondaria che si ricongiunge passando per La Costa alla strada molto più dura che porta a Paullo.

Dunque alla vecchia si volta a dx (venendo da RE) per località Geminella (via Enrico Cavicchioni......è a 200 m dalla salita per Paderna......
Dicevamo....stradina stretta e mal asfaltata con tanto di ghiaino....ne ho fatto si e no 700-800m con belle pendenze (+ del 10% senz'altro...) quando la strada passa a fianco di una casa....o meglio entra nel cortile della casa..e qui chi c'era ad attendermi ??...un simpatico cane .....:angrymod:
fortuna erano piccoli....così sono sceso ho voltato la bdc e sono tornato indietro per farmi via 1 Maggio.....quindi non sò dire se dopo sia asfaltata oppure no...di sicuro se ci passate c'è qualcuno contento di accogliervi..
Quindi io mi sono guadagnato un bonus....
la prossima volta in avanscoperta ci và qualcun'altro....vero Montelusino ???![]()
Grande Gialdo!!
Ti sei giustamente guadagnato un bonus :)
Io alla fine ho fatto San Pietro da Viano (tutta asfaltata di nuvo ed in perfetto stato), e visto che ero già stanco ho fatto paullo dal bocco. L'arrivo della famosa stradina l'ho trovato, è asfaltato, ma con un po di sassi.. così ho preferito non farlo in discesa e sono tornato da pecorile.
Ora ci manca solo da capire se è asfaltato anche il tratto centrale :)
fortuna erano piccoli....così sono sceso ho voltato la bdc e sono tornato indietro per farmi via 1 Maggio.....quindi non sò dire se dopo sia asfaltata oppure no...di sicuro se ci passate c'è qualcuno contento di accogliervi..
Quindi io mi sono guadagnato un bonus....
la prossima volta in avanscoperta ci và qualcun'altro....vero Montelusino ???![]()

ahhhh...adesso ho capito dov'è l'innesto della variante che sale da la Vecchia.....
e quella strada che ti trovi sulla sx scendendo da Paullo ed entra nel bosco.....circa a metà salita per intenderci....
Beh...il tratto centrale sarà anche asfaltato , ma vedendo le condizioni dell'inizio e della fine , farla in discesa è un pò pericoloso.......
ma qui nessuno parla mai della salita di Cerreto (non del Cerreto ...eh !!)...qualcuno conosce dsl e altimetria ???
...potresti pensare di portarti dietro uno spray se fai giri sperduti e dove si possono fare "certi incontri".
Se ti racconto cosa mi è successo a me e un amico a giugno lungo la fondovalle del Conca in Romagna non vai più in bici Gialdo![]()
Cerreto: lunghezza 5,12km, dsl 312, media 6,1%, max 19,5%.
......wow max 19,5 %.....è successo che sulla fondovalle del Conca, qualche km dopo Osteria Nuova e appena prima di Mercatino...erano neanche le 7 di mattina...silenzio e solo io e un amico che pedaliamo fianco a fianco...ad un certo punto da una stradina sulla sx mi spunta un molosso nero e 2 pastori maremmani al quanto storti...il molosso inizia a corrermi incontro e mi corre a fianco (eravamo in falsopiano)...il mio amico neanche l'aveva visto fino a quando ha visto la mole delal bestia e il rumore delle zampe sull'asfalto...i 2 pastori han mollato quasi subito, ma questa bestia enorme niente...continua corrermi a fianco per un 50-70 metri buoni e prova a morsicarmi la gamba sx. io ho accelerato un po' ma avevo il padellino e non ho avuto la freddezza di mettere il rapporto e scattare, ero troppo impegnato a guardare la bestia.
Il mio amico cosa fa?...si ferma...mette la bici tra lui e il molosso, prende la borraccia in mano e gli caccia 2 urla da paura...io nel mentre guardavo la scena da un trentina di metri e stavo tornando indietro...perchè pensavo al peggio...bèh il cane è andato via subito...che spavento...poi il mio amico mi ha spiegato che se non si riesce a scappare e meglio affrontare il problema in quel modo...certo se uno se la sente e se c'è solo un cane...a lui era già successo un altra volta.
oppure volendo esagerare....scacciacani in tasca![]()

è che te c'hai della gamba!ilpeggio secondo me é poco dopo l'inizio. quando ero sui pedali col 27 e vedevo solo una cifra sul polar m'era venuto qualche sospettoAdesso voglio sapere........
Grazie !!!......wow max 19,5 %.....
non pensavo.....dura è dura......ma.....
Ragazzi...qualcuno domattina viene a Pradarena ???