Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
Ciao a tutti, vorrei chiedere a persone che sono della zona di reggio emilia, dove si trova la salita san siro, e qual'è la più di tutte le salite delle zone di reggio emilia la più impegnativa. Grazie aspetto vostre risposte.

Ciao, x la salita di San Siro sinceramente non so aiutarti....mi manca.....

per le salite più dure ci metto di sicuro il Muro di Magliatica.
[url]http://www.ciclisticamontecavolo.it/Salite/muro%20di%20magliatica.htm[/URL]

Ciao.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
bah....anch'io andando a memoria dico che san siro è nella zona di cà de pazzi , pulpiano , cerreto.....si.....dovrebbe essere in quella zona lì......
sempre che non ci si riferisca alla salita di cerreto.....boh....

Salita più dura del reggiano ???
facile....quoto Self ....il MURO di Magliatica.....

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Oggi giro molto bello, ma per le mie condizioni attuali, bello duro......
Portile, Castelnuovo Rangone, Ca dei Gatti, Podere Isola, Banzuola Nuova,
Crocetta, Marano sul Panaro, Puzzole La Guardia, Crocetta, Madonna di Puianello,
Castelvetro, Portile.

Circa 98 km e 1390 di dislivello.

Ovvio che oggi hai fatto un giro molto bello, eri nel MODENESE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cmq ci ho messo un quarto d'ora a capire dove sei stato :rosik:, poi con google maps sotto mano ho "decifrato" o almeno credo ;nonzo%
Portile, Castelnuovo Rangone, Ca dei Gatti, Torremaina, Riccò,
San Dalmazio, Marano sul Panaro, Coscogno, Malandrone, San Dalmazio, Madonna di Puianello, Castelvetro, Portile.
Confermi :?::?::?:
Se è così hai fatto veramente un bel giro o-o

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ovvio che oggi hai fatto un giro molto bello, eri nel MODENESE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cmq ci ho messo un quarto d'ora a capire dove sei stato :rosik:, poi con google maps sotto mano ho "decifrato" o almeno credo ;nonzo%
San Dalmazio, Marano sul Panaro, Coscogno, Malandrone, San Dalmazio, Madonna di Puianello, Castelvetro, Portile.
Ah ecco cosi mi torna meglio.....:mrgreen::mrgreen:

Mi era venuto il dubbio di essere modenese e non conoscere colline nei dintorni...o-o

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566

Esatto.........o-o
Ho ripercorso la cartina tracciata dal garmin ed è propri come dici tu
si dovrebbe vedere qui......
[URL]http://connect.garmin.com/activity/154373816[/URL]
la media è quello che è ma per me va bene cosi :mrgreen:
in questo periodo...... ma forse anche più avanti........

Perdono ma ero scortato e ospite in terra straniera....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Perdono ma ero scortato e ospite in terra straniera....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La prossima volta dì qualcosa, così ti controlliamo il passaporto :angrymod: e magari ci si incrocia o-o
Cmq davvero un bel giretto e dal mio punto di vista fatto ad una media più che rispettabile!
Se poi ti dovesse ricapitare di "sconfinare" fatti portare a fare la salita di Spino, secondo me della zona è la più bella :asd2:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
La prossima volta dì qualcosa, così ti controlliamo il passaporto :angrymod: e magari ci si incrocia o-o
Cmq davvero un bel giretto e dal mio punto di vista fatto ad una media più che rispettabile!
Se poi ti dovesse ricapitare di "sconfinare" fatti portare a fare la salita di Spino, secondo me della zona è la più bella :asd2:

Concordo !!! o-o
Molto bella insieme anche a quella di Denzano...:mrgreen::mrgreen: leggermenete piu' dura ma altrettanto spettacolare....:-x

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
Ciao a tutti, vorrei chiedere a persone che sono della zona di reggio emilia, dove si trova la salita san siro, e qual'è la più di tutte le salite delle zone di reggio emilia la più impegnativa. Grazie aspetto vostre risposte.
ciao,

http://maps.google.it/maps?q=44.525...6,12.392578&sspn=22.366994,28.652344&t=h&z=14

ci si va da Viano-fondovalle tresinaro per carpineti-deviazione per Ca de Pazzi o San giovanni di Querciola, non so esattamente cos'è segnato sui cartelli

preseguendo comunque arrivi in zona san giovanni di querciola

bella salita

ciao!

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
ti ho segnato il percorso

basta che lo incolli su google maps, meglio ancora su google earth così riwesci a ricavare anche l'altimetria

from: 44.528699,10.557003 to: Benale, 42030 Viano RE

ciao

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
Concordo !!! o-o
Molto bella insieme anche a quella di Denzano...:mrgreen::mrgreen: leggermenete piu' dura ma altrettanto spettacolare....:-x

Grazie dei consigli, sono sempre ben accettati. o-o
Da dove si parte per affrontare queste salite.......
cosi inizio a studiare........ :mrgreen:
Ciao.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Ciao.

Denzano la prendi dal centro di Marano sul Panaro , praticamente dopo la deviazione per Villabianca venendo da Vignola per la fondovalle passi un ponticello e giri a dx , cmq ci sono i cartelli del caso...o-oo-o
Ospitaletto ci puoi andare da vari versanti...:cassius::cassius:uno e' da Castelvetro , quando inizia la salita verso Levizzano giri subito a sx (sarebbe la salita della pista da cross circa 6 km pedalabili):-xoppure puoi andare dal centro di Marano via Rodiano e San Gaetano (lunga ma pedalabile) , ultima ma durissima....:wacko::wacko: e' il versante da Casona , strada un po' rotta e alcuni pezzi credo al 20 %....o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao.

Se vuoi andare nel modenese passi da Campogalliano, o ci troviamo a Rubiera, perchè partire da casa in bici dà + soddisfazione, io mi lego con una corda al tuo reggisella poi te le faccio fare tutte :mrgreen:

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
Anche oggi ho fatto la mia pedalata......in compagnia.
circa 120 km e 1680 m di disliv. +.......
a parte il fatto che me li sono fatti quasi tutti con raggio rotto
sono soddisfatto ma bello cotto............ :wacko:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ieri ho trovato un gruppetto strada facendo, subito sembravano simpatici o-o ... poi hanno iniziato a pestarci :wacko: ... per fortuna dovevo andare a lavorare, così ad Albinea ho fatto dietro-front!

Se ho tempo in settimana vado a Baiso per la prima del 2012 :cassius:

PS: ma è vero che la Deborah non lavora + al bar? ... e non fate i finti tonti con la sceneggiata "Chi è la Deborah?" :mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ieri ho trovato un gruppetto strada facendo, subito sembravano simpatici o-o ... poi hanno iniziato a pestarci :wacko: ... per fortuna dovevo andare a lavorare, così ad Albinea ho fatto dietro-front!

Se ho tempo in settimana vado a Baiso per la prima del 2012 :cassius:

PS: ma è vero che la Deborah non lavora + al bar? ... e non fate i finti tonti con la sceneggiata "Chi è la Deborah?" :mrgreen:

si vero non c'è più da mesi...quindi non vai più a Baiso vero!?!?!:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.