Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Oggi giro della morte.......:-x
casa,sanbartolomeo,4castella,Sanpolo,Vetto,CMonti,Felina,Carpineti,ViaPoiago,Carpi
neti,fondovalletresinaro,Cerreto,San Giovanni Q.la,Regnano,Albinea,Re,casa......

Volevo farvi riflettere su 2 salite poco conosciute della provincia....(quando le faccio non trovo mai nessuno...:mrgreen:)...Poiago e Cerreto......
La prima ha una rampa di lancio del 16%...poi spiana....
La seconda invece è una vera e propria salita mortale.......comincia al 12%..poi pian piano 13,15,18%...i primi 2.5-3 Km ,finchè non spiana , non scende mai sotto il 12%....da fare assolutamente.....:rosik:
tra l'altro il primo pezzo è una delle ultime riasfaltature viste in giro....:cry:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Questa mattina sono partito carico e sono riuscito a finire il giro pianificato.
Partenza da Scandiano, Puianello, Pecorile, Casina, Bocco, San G. in Querciola,
alla fontana dx giù a Viano (bucato, che du mar........), Baiso, Levizzano, Valestra, Scandiano.
Gran bel giro........sono soddisfatto :mrgreen: ma :wacko::wacko:

bello,bello....
a Levizzano da Baiso , ci vai per la strada che si imbocca alla fine della discesa per Roteglia (prima di sassogattone) ???
di dislivello quanto fa ??

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
casa,sanbartolomeo,4castella,Sanpolo,Vetto,CMonti,Felina,Carpineti,ViaPoiago,Carpi
neti,fondovalletresinaro,Cerreto,San Giovanni Q.la,Regnano,Albinea,Re,casa......

Volevo farvi riflettere su 2 salite poco conosciute della provincia....(quando le faccio non trovo mai nessuno...:mrgreen:)...Poiago e Cerreto......
La seconda invece è una vera e propria salita mortale.......comincia al 12%..poi pian piano 13,15,18%...i primi 2.5-3 Km ,finchè non spiana , non scende mai sotto il 12%....da fare assolutamente.....:rosik:
tra l'altro il primo pezzo è una delle ultime riasfaltature viste in giro....:cry:

si le conosco, Cerreto è veramente una Salita pazzesca, durissima ma molto bella, Poiago lo vedo più come uno strappo duro ma molto meno duro.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
si le conosco, Cerreto è veramente una Salita pazzesca, durissima ma molto bella, Poiago lo vedo più come uno strappo duro ma molto meno duro.

si effettivamente poiago è più uno strappo....difatti sul dislivello totale incide assai poco...

Esatto,
il Garmin ha registrato 2080 d+ tutali per questo giro

[URL="http://connect.garmin.com/activity/163238183"][url]http://connect.garmin.com/activity/163238183[/URL][/URL]

è la prima volta che arrivo a tanto.......
Ciao.

Allora complimenti !!!
la prossima volta mi raccomando...... parti da casa......:rosik:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Grazie :mrgreen:
Come fai a creare i tracciati da questo sito????

HP, GMAPbuilder ed inizi a clikkare seguendo il percorso che vuoi (quando sbagli sotto c'è il pulsante UNDO per tornare indietro di 1 passo). Finito il tutto clikki su update profile ed il gioco è fatto. Valuta tu che filtro mettere per il calcolo del dislivello, io ritengo che il reale spesso sia tra medio e basso

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dopo il week end al lavoro la giornata buiona per me è lunedì... poi l'amico che doveva tornare assolutamente per le 2 ha bidonato quindi io ed il mio 'GURU' della BDC avevamo carta bianca: Casa, Albinea, Cavazzone, Regnano, Giandeto, Casina, Marola (ma ho sbagliato le indicazioni che mi avevate dato per migliara), LaSvolta, Cigarello, Carpineti, Castello di Carpineti, Savognatica, Valestra, Baiso, Scandiano Casa. http://tracks4bikers.com/tracks/modify/89139

123Km in 6:07' con un dislivello di +2100m!!!! E per la prima volta stavo davanti al mio amico nei tratti sotto il 10%!!! oltre prevalevano i suoi 15Kg in meno rispetto ai miei 15anni in meno... poi già ieri lui aveva fatto un lungo con molta salita... ma sono strafelicissimo anche perchè ho fatto per la 1a volta Marola (anche se ho sbagliato strada), Castello di Carpineti da Carpineti e bellissima davvero (avevate ragione) Savognatica-Valestra da Montelago! Peccato ci fosse scarsa visibilità... ma anche Pier ha apprezzato... lui spinge per magliatica sabato.... ma vuole stare sopra i 120Km... mmm

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
Dopo il week end al lavoro la giornata buiona per me è lunedì... poi l'amico che doveva tornare assolutamente per le 2 ha bidonato quindi io ed il mio 'GURU' della BDC avevamo carta bianca: Casa, Albinea, Cavazzone, Regnano, Giandeto, Casina, Marola (ma ho sbagliato le indicazioni che mi avevate dato per migliara), LaSvolta, Cigarello, Carpineti, Castello di Carpineti, Savognatica, Valestra, Baiso, Scandiano Casa. http://tracks4bikers.com/tracks/modify/89139

123Km in 6:07' con un dislivello di +2100m!!!! E per la prima volta stavo davanti al mio amico nei tratti sotto il 10%!!! oltre prevalevano i suoi 15Kg in meno rispetto ai miei 15anni in meno... poi già ieri lui aveva fatto un lungo con molta salita... ma sono strafelicissimo anche perchè ho fatto per la 1a volta Marola (anche se ho sbagliato strada), Castello di Carpineti da Carpineti e bellissima davvero (avevate ragione) Savognatica-Valestra da Montelago! Peccato ci fosse scarsa visibilità... ma anche Pier ha apprezzato... lui spinge per magliatica sabato.... ma vuole stare sopra i 120Km... mmm
cavoli mi dispiace se sono stato io il responsabile dell'errore... ti avrei spiegato meglio ma al week end non mi collego, quindi leggo il tuo messaggio solo ora... sorry!
cmq a casina cantro (piazza con fontana e sempre qualche ciclista) bisogna tenere per migliara e, dopo una discesa corta, c'è uno strappetto con due tornanti di poco meno di 1 km che, in cima, si riallaccia con la strada nuova delle gallerie. Lì si tiene la destra, si passa sotto il voltone (casa con "buco" al piano terra..) e si prosegue sempre dritto. Qui inizia la salita per marola, e ci sono le indicazione

mi dispiace, se ti interessano quelle zone dimmi che ti spiego meglio altre stradine. Sono zone stupende

ciao

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
HP, GMAPbuilder ed inizi a clikkare seguendo il percorso che vuoi (quando sbagli sotto c'è il pulsante UNDO per tornare indietro di 1 passo). Finito il tutto clikki su update profile ed il gioco è fatto. Valuta tu che filtro mettere per il calcolo del dislivello, io ritengo che il reale spesso sia tra medio e basso
io ho sempre messo "alto" come filtro.. ho letto su vari siti che è più preciso...
cosa ne dici? l'hai confrontato con altri altimetri?

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..

si, la salita di cerreto è una vera perla, per me durissima

a proposito, sempre in quella zona, occhio se volete salire a regnano dal castello di san giovanni di querciola (la strada che si imbocca 20 metri prima dell'inizio dei Pavulli, sulla sinistra).

C'è una frana ed è impraticabile

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
si, la salita di cerreto è una vera perla, per me durissima

a proposito, sempre in quella zona, occhio se volete salire a regnano dal castello di san giovanni di querciola (la strada che si imbocca 20 metri prima dell'inizio dei Pavulli, sulla sinistra).

C'è una frana ed è impraticabile

hai fatto il raduno ??

@airmat : Grande Giro !!!o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io ho sempre messo "alto" come filtro.. ho letto su vari siti che è più preciso...
cosa ne dici? l'hai confrontato con altri altimetri?

Si, come ti ho già detto anche oggi l'altimetria segnata dal mio amico era 2070 o giù di lì ed è proprio a metà tra il filtro medio e quello alto: medio dà 2667, alto 1832... un po' + vicino al filtro alto ma sempre tra i 2

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

ogni commento nei tuoi confronti è superfluo!!!o-o

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
Dopo il week end al lavoro la giornata buiona per me è lunedì... poi l'amico che doveva tornare assolutamente per le 2 ha bidonato quindi io ed il mio 'GURU' della BDC avevamo carta bianca: Casa, Albinea, Cavazzone, Regnano, Giandeto, Casina, Marola (ma ho sbagliato le indicazioni che mi avevate dato per migliara), LaSvolta, Cigarello, Carpineti, Castello di Carpineti, Savognatica, Valestra, Baiso, Scandiano Casa. [url]http://tracks4bikers.com/tracks/modify/89139[/URL]

Gran bel giro.......o-o

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
Si, come ti ho già detto anche oggi l'altimetria segnata dal mio amico era 2070 o giù di lì ed è proprio a metà tra il filtro medio e quello alto: medio dà 2667, alto 1832... un po' + vicino al filtro alto ma sempre tra i 2
scusa non avevo letto

ho cercato un po' in giro sul web, ho letto che con "filtro alto" quel sito ha un errore medio attorno al 5%, esattamente come quello di alcuni altimetri da bici in commercio

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
scusa non avevo letto

ho cercato un po' in giro sul web, ho letto che con "filtro alto" quel sito ha un errore medio attorno al 5%, esattamente come quello di alcuni altimetri da bici in commercio

Io ho fatto la prova col ciclopc della lidl, con quello del cell (endomondo) e col polar del mio amico ed il risultato è sempre lì tra filtro medio e alto... un po' + di qua... un po' + di là... poi la precisione elevata coi nostri aggeggi ed elaboratori di mappe non è da cercare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.