battaglin grande suggerimento questo!toano da pontesecchia è più facilecioè sei passato da manno?
segnalo una salita che era un pezzo che nn facevo e anche duretta: costaborga da vetto, poi al bivio per le piscine si va a sx e si torna sulla strada che va a legoreccio: 0 traffico, vista spettacolare sull'alpe di succiso&c.
per cavazzone forever altra stradina micidiale (ma meno di via monte croce) via querciano da sedrio, ti ricongiungi alla strada della chiesa di montecavolo, però scollinato hai un pezzo di sterro.
l'ho fatta due anni fa, avevo il 39-25.. a metà salita ho messo giù il piede..
sono ridisceso e l'ho rifatta più agguerrito, e sono arrivato in cima, ma solo perchè corta
bellissima scoperta, una chicca,
appena ne rovi un'altra sono tutt'orecchie!

...e comunque incute molto più timore in auto che in bici
...anche io stasera mi son fermato in negozio perchè ogni tot pedalate avevo un cigolio fastidiosissimo...di sicuro è la catena che è praticamente nuova...adesso me l'hanno pulita e sembra essere tornata silenziosa, anche l'anno scorso è successa la stessa cosa...a me i rumori sulla bdc mi tolgono tutta la poesia della bici, se poi uno pensa anche a quanti € ci spende attorno alla bici, che almeno sia silenziosa e l'unico rumore sia il vento