Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
toano da pontesecchia è più facile:mrgreen: cioè sei passato da manno?
segnalo una salita che era un pezzo che nn facevo e anche duretta: costaborga da vetto, poi al bivio per le piscine si va a sx e si torna sulla strada che va a legoreccio: 0 traffico, vista spettacolare sull'alpe di succiso&c.
per cavazzone forever altra stradina micidiale (ma meno di via monte croce:mrgreen:) via querciano da sedrio, ti ricongiungi alla strada della chiesa di montecavolo, però scollinato hai un pezzo di sterro.
battaglin grande suggerimento questo!
l'ho fatta due anni fa, avevo il 39-25.. a metà salita ho messo giù il piede..
sono ridisceso e l'ho rifatta più agguerrito, e sono arrivato in cima, ma solo perchè corta

bellissima scoperta, una chicca,
appena ne rovi un'altra sono tutt'orecchie!

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ieri, mattina sono partito con l' intenzione di alzare l' asticella.......
Sono pertito con molta calma, per non rimanere senza energie chissà dove.
Alla fine ne è uscito un bel girone e sono riuscito (finalmente) a gestirmi.

Partenza da casa, Baiso (dove penso di aver incrociato mathypuf, verso le
10.30 io stavo arrivato su al bar e tu iniziavi a scendere?), Levizzano,
Ponte Secchia, Toano, Colombaia, Castello di Carpineti, Baiso,
ritorno a casa e Piedi sotto la Tavola......:mrgreen::mrgreen:
Che spettacolo......:mrgreen:

si self probabile che ero io...fammi un urlo così mi sarei fermato:rosik:...con te sono sempre in debito e lo sai...o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ah si è vero....tutto bene, tutto bene.....
stiamo cercando di eliminare uno strano ticchettio....

...che fastidio eh che danno i rumorini:bua:...anche io stasera mi son fermato in negozio perchè ogni tot pedalate avevo un cigolio fastidiosissimo...di sicuro è la catena che è praticamente nuova...adesso me l'hanno pulita e sembra essere tornata silenziosa, anche l'anno scorso è successa la stessa cosa...a me i rumori sulla bdc mi tolgono tutta la poesia della bici, se poi uno pensa anche a quanti € ci spende attorno alla bici, che almeno sia silenziosa e l'unico rumore sia il vento o-o

Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
è da settembre che non vado dal mecca...ed è da settembre che giro col 24 come ultimo, per mettere il 27 devo farlo a mano:mrgreen: con sta crisi checcè vuoi fà. adesso che ce la porto mi depila:wacko:
per cavazzone: pensierino della sera: gombio da beleo.

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
si self probabile che ero io...fammi un urlo così mi sarei fermato:rosik:...con te sono sempre in debito e lo sai...o-o

Saicom'è, già ho un solo neurone...........:mrgreen: e quando pedalo...........
sono un pò lento di riflessi........:mrgreen::mrgreen: o-o

toano da pontesecchia è più facile:mrgreen: cioè sei passato da manno?

Mi piace vincere facile........:mrgreen::mrgreen: o-o
La prossima volta vedremo......:mrgreen::mrgreen:

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
per BATTAGLIN79: la farò in discesa il primo maggio, ovvero fariolo-gombio con risalita a beleo (mi ha detto che è più corta, ma più dura rispetto a beleo-gombio). Così me la studio ;-)
Ti saprò dire mercoleìd prossimo!

per GIALDO: ca' di scatola è stupenda, immersa in una paesaggio solitario e poco urbanizzato, e poi mi piace perchè è lunga, anche se non la torvo durissima, non è il solito muretto massacrante ;-). Unico neo l'asfalto (come molte di queste stradine isolate) che nel tratto in discesa da bivio vetto a vidiceto fa paura tanto è schifoso

grazie dei suggerimenti, appena trovo qualcosa di interessante e "fuori rotta" ve lo giro ;-)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Chi si prende la briga di mettere giù qualche indicazione di belle salite (di solito per belle si intende dal 4% in su, non necessariamente >10%, poco traffico, almeno un po' di panorama gradevole, ecc...) così mi faccio un elenco? Purtroppo non ne conosco, non conosco nemmeno le zone... quindi o mi mettete giù una traccia in qualche mappa o mi date qualche indicazione precisa?

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
Chi si prende la briga di mettere giù qualche indicazione di belle salite (di solito per belle si intende dal 4% in su, non necessariamente >10%, poco traffico, almeno un po' di panorama gradevole, ecc...) così mi faccio un elenco? Purtroppo non ne conosco, non conosco nemmeno le zone... quindi o mi mettete giù una traccia in qualche mappa o mi date qualche indicazione precisa?
airmat il giro che ti avevo detto, 4 castella-bergonzano poi prosegui per grassano-canossa-cerredolo-casina

salita perfetta, poco traffico
panorami da urlo
potresti iniziare con questa ;-)

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
airmat il giro che ti avevo detto, 4 castella-bergonzano poi prosegui per grassano-canossa-cerredolo-casina

salita perfetta, poco traffico
panorami da urlo
potresti iniziare con questa ;-)

si come panorami è veramente stupendao-o...poi arrivato a Canossa tieni la sx e fai lo strappo che ti porta a Votigno e da li scendi a Paderna, attraversi la statale 63 andando in "salita" per 200mt e svolti a sx per Montalto...di li sbuchi a Regnano e poi scendi dal Cavazzone o dai Pavulli e rientri.

Di auto dovresti incontrarne veramente poche su quelle strade, meglio non di domenica però, il sabato è meglio.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
...che fastidio eh che danno i rumorini:bua:...anche io stasera mi son fermato in negozio perchè ogni tot pedalate avevo un cigolio fastidiosissimo...di sicuro è la catena che è praticamente nuova...adesso me l'hanno pulita e sembra essere tornata silenziosa, anche l'anno scorso è successa la stessa cosa...a me i rumori sulla bdc mi tolgono tutta la poesia della bici, se poi uno pensa anche a quanti € ci spende attorno alla bici, che almeno sia silenziosa e l'unico rumore sia il vento o-o

Quotone al 100%....o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
allora oggi ho girato lungo l'enza....
almeno all'inizio.....sono infatti salito da Montecchio,Montechirugolo,Traversetolo,Spolo
Trinità,gombio,fariolo,felina amata,marola,casina,lavecchia,montalto,regnano,albinea,casa.......

Domanda per @cavazzone o @battaglin.....la salita del monte staffola (osservatorio) dove porta....com'è........
mi sono sempre promesso di farla , ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai fatta....

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
allora oggi ho girato lungo l'enza....
almeno all'inizio.....sono infatti salito da Montecchio,Montechirugolo,Traversetolo,Spolo
Trinità,gombio,fariolo,felina amata,marola,casina,lavecchia,montalto,regnano,albinea,casa.......

Domanda per @cavazzone o @battaglin.....la salita del monte staffola (osservatorio) dove porta....com'è........
mi sono sempre promesso di farla , ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai fatta....
hai due modi per arrivare a punta staffola: con la salita di roncaglio da currada, oppure da vedriano-pietranera e poi giri a sx: in ogni caso sputi l'anima perbenino:mrgreen: ma te hai della gamba quindi ti fa solo bene.anzi mi fa strano che non le conosci..o-o
per cavazzone invece ce ne ho una che in confrinti via montecroce è piatta eh eh!o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
hai due modi per arrivare a punta staffola: con la salita di roncaglio da currada, oppure da vedriano-pietranera e poi giri a sx: in ogni caso sputi l'anima perbenino:mrgreen: ma te hai della gamba quindi ti fa solo bene.anzi mi fa strano che non le conosci..o-o
per cavazzone invece ce ne ho una che in confrinti via montecroce è piatta eh eh!o-o

Ok grazie....sulla questione della gamba...non esageriamo...:mrgreen:o-o4
di di ....quale sarebbe la saita che " tremare il cavazzone fa " ???:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.