Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
qualcuno fa la matildica?sto pensando se fare il lungo, magari in compagnia.

Sabato insieme ad alcuni compagni di squadra abbiamo provato il pezzo centrale del lungo (o almeno era quello che volevamo fare...).
Partiti da Sassuolo, abbiamo passato il confine sulla diga a Castellarano, poi fondovalle fino a Cerredolo e da lì Toano, Quara, Villa Minozzo. Poi abbiamo girato attorno a Sologno e preso un drittone bellissimo in mezzo alla valle da cui poi siamo saliti a Castelnovo Monti. Felina, Carpineti, Baiso, Roteglia e rientro a Sassuolo, sempre approfittando degli scarsi controlli che ci sono alla "frontiera" :mrgreen: della diga.
Cmq mi secca dirlo :rosik:, ma avete dei bellissimi itinerari e panorami. Salendo a Castelnovo ad un certo punto ci siamo trovati la pietra di Bismantova praticamente in faccia, splendida!
Alla fine circa 115km con quasi 1900m d+, bel giro o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Sabato insieme ad alcuni compagni di squadra abbiamo provato il pezzo centrale del lungo (o almeno era quello che volevamo fare...).
Partiti da Sassuolo, abbiamo passato il confine sulla diga a Castellarano, poi fondovalle fino a Cerredolo e da lì Toano, Quara, Villa Minozzo. Poi abbiamo girato attorno a Sologno e preso un drittone bellissimo in mezzo alla valle da cui poi siamo saliti a Castelnovo Monti. Felina, Carpineti, Baiso, Roteglia e rientro a Sassuolo, sempre approfittando degli scarsi controlli che ci sono alla "frontiera" :mrgreen: della diga.
Cmq mi secca dirlo :rosik:, ma avete dei bellissimi itinerari e panorami. Salendo a Castelnovo ad un certo punto ci siamo trovati la pietra di Bismantova praticamente in faccia, splendida!

...quant'è dura la realtà eh :-xo-o...puoi sempre chiedere la cittadinanza onoraria...che ti costerà una cena...per tutti quelli del thread ovviamente:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
qualcuno fa la matildica?sto pensando se fare il lungo, magari in compagnia.

mah...io un pensierino ce l'avevo fatto......
solo che di domenica mi gira male...mmmmhhh
le iscrizioni sino a quando sono aperte ??

si lo faccio io open-road,gia 2 sett. che ci provo a farlo;ci riushero???chi lo sà ...ma io ci provero con la speranza arrivare a casa

poche balle !!! tu Serks fai paura e lo finisci di sicuro !!! o-o

Bel giro eh ??
la zona di Carù , Pianello ti proietta in un'altra Era....:mrgreen:
a proposito a che ora sei passato da Cerredolo/Toano ??

No, mi spiace ma niente cittadinanza :-x
Penso che al max potrò fare qualche pass giornaliero, dicono che per quello basti un caffè :asd:

Tranquillo siamo a posto così....
barattiamo la tua cittadinanza onoraria con la mia...ed il gioco è fatto.....
(paga per tutte le volte che vado a Serra/Prignano o sul Radici e l'Abetone...:mrgreen:)

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
fino al 18 paghi 33duro. sia chiaro io mi riferisco a quella con 155km, nel mio contakm non ho mai visto un giro da tre cifre che inizia per 2:mrgreen:
ieri giretto sotto sera: 62km 1050d+, consiglio agli amanti del paesaggio sordiglio-votigno

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
non sia mai!:mrgreen: non è da triatleti ah ah!
oggi pm lavoratori tiè:mrgreen: baiso dal motocross, valestra, cerredolo, toano da Manno, villa minuzzo, ss63. 121km 2k d+. sulle salite lunghe son proprio una sega, dovrei tornare un po sui pirenei:mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Domani spero di riuscire ad andare a Votigno... solo ora ho scoperto che è tostissima da Pecorile... ma ormai ho detto ai miei amici che ce li portavo... non posso tirarmi indietro!!!

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Domani spero di riuscire ad andare a Votigno... solo ora ho scoperto che è tostissima da Pecorile... ma ormai ho detto ai miei amici che ce li portavo... non posso tirarmi indietro!!!

sali da Pecorile dove i primi 3km sono abbastanza duri...poi su e giu senza problema, poi quando arrivi in centro a Sordiglio e sulla dx ti trovi il bar-trattoria Reggiana vai avanti 50mt e svolta a 180° sulla dx (c'è l'indicazione Votigno) giù per una stradina e poi non ti dico più nulla perchè sarà indimenticabile sia per il paesaggio che attraverserai sia per il resto :wacko:

Quando sei a Votigno sali ancora per circa 1km e poi scendi a Canossa...da li vedrai un paesaggio indimenticabile.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.