Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
hanno messo acqua domenica mattina.. speriamo sbaglino
adesso che ho riguardato hanno tolto la pioggia, ottimo

dove andate di bello?
io devo concludere la mia personale classifica delle 10 salite più bastarde della provincia, e me ne mancano ancora 5...

Io ragazzi sabato scorso (il 22 per intenderci) ho rifatto Magliatica.........
ero con alcuni amici che non l'avevano mai fatta ma ne avevano sentito parlare.....
beh che dire....io fatico sempre di più tutte le volte che la faccio...
per me ...rimane la salita più dura della provincia.
tra l'altro con le pendenze di salite.ch mi ci trovo assai poco.....va be che sono medie per Km......però.....
il bello è che gli amici non avendola mai fatta pensavano fosse finita dopo il primo pezzo duro (prima di entrare in Magliatica...13-14-15-16-17%)....ma il bello doveva ancora venire (18-19-20-21%)....
e anche quando molla , prima d'entrare in Valestra , c'è uno strappo al 13%....

P.S
il programma del giorno prevedeva Cavazzone,Baiso da San Romano....poi si è deciso per Magliatica e come ciliegina sulla torta si era pensato di fare S.Pietro..........alla fine
siamo scesi a Iano per il fondovalle Tresinaro...

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
quali hai fatto?...lunghezza minima della salita?

dunque vediamo..ho fatto,in ordine sparso,i pavulli,cerreto,roncaglio,costaborga e via montecroce.La più corta è montecroce,sui 2km, ma rispetto a tutte le altre è fuori categoria,in bici da corsa una roba da malati di mente. Siccome rientra tra le 10 più dure,secondo la mia personale graduatoria,e considerando che nn la farò mai più,se voglio farle tutte e 10devo x forza approfittarne quest'anno. Mi mancano,sempre in ordine sparso, via canossa,magliatica,san pietro,paderna e il castello di querciola.A parte le prime tre le altre me le mangio(si fa per dire..)
domenica magari ne faccio un paio,se ho tempo

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
dunque vediamo..ho fatto,in ordine sparso,i pavulli,cerreto,roncaglio,costaborga e via montecroce.La più corta è montecroce,sui 2km, ma rispetto a tutte le altre è fuori categoria,in bici da corsa una roba da malati di mente. Siccome rientra tra le 10 più dure,secondo la mia personale graduatoria,e considerando che nn la farò mai più,se voglio farle tutte e 10devo x forza approfittarne quest'anno. Mi mancano,sempre in ordine sparso, via canossa,magliatica,san pietro,paderna e il castello di querciola.A parte le prime tre le altre me le mangio(si fa per dire..)
domenica magari ne faccio un paio,se ho tempo

via Canossa qual'è?...non ricordo...

Paderna e Castello di Querciola le puoi fare tranquillamente nella stessa uscita, sono piuttosto vicine.

Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
boh raga io nn vi capisco tanto..uscire per andare a fare quei muri lì..mah..anch'io li ho fatti e rifatti ma ora proprio li evito. 1. ti spacchi le gambe e difficilmente puoi inserire altre salite in quel giro 2. non hanno una vera valenza allenante 3. rischi di cadere:mrgreen:
oggi pm giretto al calamone: 127km 1800d+

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
boh raga io nn vi capisco tanto..uscire per andare a fare quei muri lì..mah..anch'io li ho fatti e rifatti ma ora proprio li evito. 1. ti spacchi le gambe e difficilmente puoi inserire altre salite in quel giro 2. non hanno una vera valenza allenante 3. rischi di cadere:mrgreen:

...per me tutto ha fascino quando si va in bici, sia che sia una salita lunga, sia uno strappo...così come andare a 40km/h in pianura e sentire l'aria in faccia.

Io sono 80kg comodi e scalare un muro o più muri nella stessa uscita e farli senza essere distrutto alla fine mi dà grande soddisfazione, così come tutto il resto che ho scritto.

Le uniche cose che veramente mi tolgono la poesia della bici, sono le buche/crepe dell'asfalto e i cigolii della bici quando ci sono, quindi quasi mai.:-x

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

...per me tutto ha fascino quando si va in bici, sia che sia una salita lunga, sia uno strappo...così come andare a 40km/h in pianura e sentire l'aria in faccia.

Io sono 80kg comodi e scalare un muro o più muri nella stessa uscita e farli senza essere distrutto alla fine mi dà grande soddisfazione, così come tutto il resto che ho scritto.

Le uniche cose che veramente mi tolgono la poesia della bici, sono le buche/crepe dell'asfalto e i cigolii della bici quando ci sono, quindi quasi mai.:-x

Quoto ampiamente entrambi....:-x

@batta....lavorare no ???....:mrgreen::-xo-o

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
siete tutti dei grandi....a me piace molto la montagna e anche i muri tipo ospitaletto ( a proposito non lo mettereste fra i più duri...???)
pensate che noi di solito usciamo in 3 .. 2 ex calciatori io ( 174 x 77kg) e un mio amico ( 188 x 100kg) e un signore di 67 anni ( 167 x 57kg) bè doddiamo tenerlo frenato perchè farebbe tutte le salite + dure.....
mentre il mio socio da 100kg lo strozzerebbe....

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Io non l'ho mai fatto il MdM e una volta và provato no?! adesempio 1 mese fà ho fatto per la prima volta la direttissima Marano-Guiglia: non credo che la farò mai più perchè è durissima... ma + che altro non è bella! Ad esempio ad agosto ho fatto il Cippo Carpegna (la salita del pirata, appennino romagnolo) e sono 6Km al 10% con 2 o 3 strappi al 18... ma è bellissimo da fare perchè tutto nel bosco, ogni tanto c'è uno spiraglio di panorama bellissimo, specialmente nei tornanti... e lo rifarei volentierissimo nonostante sia + duro della direttissima o-o

siete tutti dei grandi....a me piace molto la montagna e anche i muri tipo ospitaletto ( a proposito non lo mettereste fra i più duri...???)
pensate che noi di solito usciamo in 3 .. 2 ex calciatori io ( 174 x 77kg) e un mio amico ( 188 x 100kg) e un signore di 67 anni ( 167 x 57kg) bè doddiamo tenerlo frenato perchè farebbe tutte le salite + dure.....
mentre il mio socio da 100kg lo strozzerebbe....

Io da Campogalliano esco con un 70enne (tra pochi mesi)... lo devo sempre spingere per fare un'uscita + lunga, metterci + salite, + dure... ma alla fine gli tocca sempre di aspettarmi in cima :cry

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
via Canossa qual'è?...non ricordo...

Paderna e Castello di Querciola le puoi fare tranquillamente nella stessa uscita, sono piuttosto vicine.

infatti, pensavo di salire da borzano-osservatorio-iano, fare querciola, scendere da montalto suulla 63, salire a paderna e scendere da pecorile

da casa mia anello di 58 km circa, 800d+ e i due muretti, fattibilissimo

Via canossa è quella strada assurda, asfaltata di recente nell'ultimo tratto, che dall'uscita di pecorile taglia a destra prima di paderna e sale verso votigno fino a sbucare al castello di canossa, più o meno

micidiale, per me è la numero 3, a pari merito con roncaglio

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..

sottoscrivo in pieno, musica per le mie orecchie!

personalmente poi adoro le salite dure, credo sia una cosa fisica di endorfine a rilascio rapidissimo e adrenalina, che ne so, ma mi danno tanto. Anche fatte lentamente.
mi piacciono anche le salite lunghe e continue, tipo quelle del sella ronda, ma per altri motivi. Lì impari a concentrarti sul ritmo della pedalata e sulla respirazione. Altra cosa, sempre affascinante. Sui muri invece assapori il gusto del fuorisella, delle pulsazioni alte, la soddisfazione (se riesci) di non arrivare in cima morto. Fantastico, in ogni caso, basta che si salga.
o, sia ben inteso, non sono un drago anzi, ma la salita mi fa stare bene

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
infatti, pensavo di salire da borzano-osservatorio-iano, fare querciola, scendere da montalto suulla 63, salire a paderna e scendere da pecorile

da casa mia anello di 58 km circa, 800d+ e i due muretti, fattibilissimo

Via canossa è quella strada assurda, asfaltata di recente nell'ultimo tratto, che dall'uscita di pecorile taglia a destra prima di paderna e sale verso votigno fino a sbucare al castello di canossa, più o meno

micidiale, per me è la numero 3, a pari merito con roncaglio

ah ho capito qual'è via Canossa adesso...si bella tosta, anche se per me è ancora più tosta salire a Votigno non da Paderna ma a dx del bivio quando sei a Pecorile...che poi continua su via Canossa nell'ultimo pezzo o-o:wacko:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
sottoscrivo in pieno, musica per le mie orecchie!

personalmente poi adoro le salite dure, credo sia una cosa fisica di endorfine a rilascio rapidissimo e adrenalina, che ne so, ma mi danno tanto. Anche fatte lentamente.
mi piacciono anche le salite lunghe e continue, tipo quelle del sella ronda, ma per altri motivi. Lì impari a concentrarti sul ritmo della pedalata e sulla respirazione. Altra cosa, sempre affascinante. Sui muri invece assapori il gusto del fuorisella, delle pulsazioni alte, la soddisfazione (se riesci) di non arrivare in cima morto. Fantastico, in ogni caso, basta che si salga.
o, sia ben inteso, non sono un drago anzi, ma la salita mi fa stare bene

Ieri sera come di consueto ho finito il giretto infrasettimanale con il monte delle 3 Croci, sono 2km quindi non uno strappetto ma più quasi una salita e arrivarci in cima al 80% delle mie possibilità a fine stagione e godermi il tramonto è impagabile.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ragazzi devo sfoltire il mio "parco ruote":

Vendo le mie bora ultra del 2010, tenute ottimamente, con tubolari continental 200km fatti, gia' latticizzati.

Se conoscete qualcuno interessato, mi fate un gran piacere, grazie.

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
ah ho capito qual'è via Canossa adesso...si bella tosta, anche se per me è ancora più tosta salire a Votigno non da Paderna ma a dx del bivio quando sei a Pecorile...che poi continua su via Canossa nell'ultimo pezzo o-o:wacko:

si si ci siamo capiti male,dicevo quella anch'io.Veramente bastarda,quasi ci livelli di magliatica roncaglio e san pietro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.